Quoto bersiker su tutta la linea
thyssen a.d applaudito da confindustria.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiodimentichi la funzione deterrente della pena
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza MessaggioIl mio professore di penale a questa tua frase sarebbe morto di infarto. Secondo lui la pena non ha funzione deterrente...riprendendo i concetti di Beccaria è l'elevata probabilità ad essere scoperti che funge da deterrente e non la pena edittale in sé. Il mio prof. poi sosteneva che è il precetto morale contenuto nella norma a dovere essre convincente e a portare il popolo ad aderirvi spontaneamente.
Comunque la funzione deterrente credo sia già incorporata nella più ampia funzione general - preventiva
Commenta
-
-
rispondendo a ciccione:la funzione deterrente della pena non è un concetto inventato da me.Se uno viene beccato con le mani nel sacco, conscio del fatto che non sconterà alcuna pena o comunque una pena ridicola secondo te,nel caso in cui il gioco dovesse valere la candela,esiterebbe a rifarlo?io credo di noLast edited by ikuape86; 15-05-2011, 13:53:15.
Commenta
-
-
pero' se uno guida in stato di ebrezza lo becchi lo multi e gli molli 100 ore di servizio sociale e ok...lo ha castigato (multa..decuratazione punti e servizio sociale)..ma se si arriva ad uccidere volontariamente 7 persone..e no..li a mio avviso..anche se giurisprudenzialmente potrà suonare male...si prende la chiave della cella e la si butta via..
per avere pene esemplare, bisogna commettere reati esemplari...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioinfatti lo scandalo non sta nella presenza di pedofili o addirittura in una riunione di pedofili, sta nel fatto che un pedofilo solidarizzi con un altro pedofilo.
robe dell'altro mondo
sono una brutta persona :nono2:
Commenta
-
-
Guardate io sinceramente sono d'accordo...ma comunque sono dell'idea che la pena non abbia alcuna fuznione deterrente...Semplicemente noi partiamo da un punto di vista onesto... io non ci penserei mai a stuprare una donna o peggio una bambina indipendentemente dalla pena (ovvero non lo farei né se non fosse punito Nè se fosse punito con 120 ani di carcere). E' vero però che socialmente una persona aderisce ad un precetto quando lo ritiene valido o non vi aderisce quando invece non lo considera poi un gran reato, mi spiego meglio: se (come accade adesso) viene depenalizzato il falso in bilancio, io normale cittadino penso che in fondo non sia un gran male compiere un falso in bilancio (nemmeno è punito) ed è che moralmente mi sento indifferente o quasi giustificato. E' la società a scegliere cosa è giusto o non giusto fare, sostanzialmente quindi il penale finisce a coincidere con una morale universale. Credo di essermi spiegato malissimo, spero almeno abbiate compreso dove volevo arrivare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiodimentichi la funzione deterrente della pena
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggiosi sta parlando di una sentenza, non di una norma di legge.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggioè con la sentenza che le pene vengono applicate ed esplicano la loro eventuale funzione deterrente.
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggiosi sta parlando di una sentenza, non di una norma di legge.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggiono sta proprio nel fatto che esistano, idem per gli imprenditori che reputano più importante un po di danaro rispetto alla vita dei dipendentiOriginariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggiola funzione deterrente agisce da prevenzione, finche' rimane nella norma generale ed astratta; la pena della sentenza invece va a incidere ex post nel caso concreto, a differenza di come accade in altri sistemi giuridici, qui non opera il principio dello stare decisis
in ogni caso come detto da barone, la norma esiste per essere applicata, non di per sè.sigpic
Commenta
-
Commenta