Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Segrate, la fatwa dell'imam contro S.E.L. : "Non votatela perché Vendola è gay"

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Segrate, la fatwa dell'imam contro S.E.L. : "Non votatela perché Vendola è gay"

    Il leader della seconda moschea italiana invita i suoi a non sostenere i candidati musulmani in lista
    col governatore pugliese perché "la sua condotta non va d'accordo con la nostra etica". Ed è polemica



    "I musulmani di Milano non devono votare i candidati della lista di Sinistra ecologia e libertà perché il suo leader Nichi Vendola, in quanto omosessuale, ha una condotta che non va d'accordo con l'etica islamica". E' il monito lanciato ai fedeli di Milano, che si accingono a partecipare alle prossime elezioni amministrative, dall'imam della moschea di Segrate (Mi), Ali Abu Shwaima. L'imam della seconda moschea in Italia per importanza, dopo quella di Roma, spiega che "in una riunione tra fedeli a Milano ho spiegato che ritengo sia giusto votare a sinistra perché è lì che troviamo posizioni più vicine ai nostri ideali. Ho però aggiunto che a sinistra ci sono diverse componenti e certamente quella di Sel, in cui sono candidati alcuni musulmani, non è la più consona perché la condotta del suo leader contrasta con l'etica islamica. Noi non possiamo condividere il loro comportamento".

    I candidati nel mirino. Abu Shwaima aggiunge che "non chiedo ai fedeli di essere contro gli omosessuali, ma nemmeno di dare loro la propria preferenza nella cabina elettorale. Vendola vive in una società che non è musulmana, quindi può fare quello che vuole, ma io mi trovo in difficoltà a votare una persona cosi. Per questo ho chiesto ai musulmani milanesi di non votare nemmeno Davide Piccardo e gli altri candidati di Sel". L'esponente islamico ha chiesto ai musulmani non votare Piccardo al consiglio comunale, pur essendo musulmano, perché "come imam vi dico che è un peccato dare il voto a questo candidato. Votate pure a sinistra, ma non quella lista". Si calcola che siano circa 100mila i musulmani aventi diritto al voto a Milano. La lista di Sel ha candidato per il Comune anche Paolo Abdullah Gonzaga (consiglio di zona 2) e Omar el-Sayed (consiglio di zona 9).

    La replica di Sel. La segreteria nazionale di Sel affida a una nota dell'ufficio stampa del partito la replica alle parole dell'imam di Segrate. "E' evidente che questa posizione è l'altra faccia dell'arretratezza culturale sui temi dei diritti civili e del rapporto tra religioni - si legge nel documento - "Da una parte Giovanardi e Borghezio, dall'altra l'imam di Segrate non fanno fare un passo in più al rispetto reciproco, alla civiltà nei rapporti tra mondi troppo spesso divisi da pregiudizi e da ottusità. Siamo comunque ottimisti e confidiamo nell'intelligenza degli elettori italiani, al di là dei loro orientamenti culturali, religiosi, sessuali. Verrà da loro una risposta matura a queste ennesime sciocchezze".

    La comunità musulmana. Immediata anche la replica di Fouad Selim, componente del direttivo dell'Ucoii (Unione delle comunità islamiche in Italia) e direttore del centro islamico di Monza: "Noi appoggiamo chi dimostra sensibilità per la nostra causa. Per questo alle amministrative di Milano sosteniamo Piccardo e diciamo che quella di Ali Abu Shwaima è una posizione isolata. Voglio rimarcare come, nell'ascoltare le sue parole, ho letto espressioni di disagio anche nei volti degli altri fondatori della moschea di Segrate. Va quindi ribadito che la fatwa da lui emessa non vale". E il candidato Piccardo ritiene "improprio emettere un verdetto giuridico di tipo islamico sostenendo che è un peccato votare per noi - spiega - perché i partiti vanno giudicati per i loro programmi e non per le scelte di alcuni singoli. Inoltre ritengo che la mia comunità non possa rimanere in questo stato di arretratezza culturale, ma debba andare avanti affinché si possano garantire i diritti di tutti".


    Il leader della seconda moschea italiana invita i suoi a non sostenere i candidati musulmani in listacol governatore pugliese perché "la sua condot…

    #2
    Vendola può essere un punto di partenza nel dialogo tra le religioni.
    "
    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

    Commenta


      #3
      Si calcola che siano circa 100mila i musulmani aventi diritto al voto a Milano.
      Spaventoso.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        #4
        ci sono gli estremi per un'azione legale?

        Commenta


          #5
          mi pare che Vendola vada anche contro l'etica cattolica
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


          grazie.




          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

          Commenta


            #6
            sul pdl non ha detto niente?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Spaventoso.

              Infatti, secondo me è questo il vero punto focale dell'articolo.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                Infatti, secondo me è questo il vero punto focale dell'articolo.
                quoto
                Originariamente Scritto da Sean
                faccini, kazzi, fike, kuli
                cesko92 [at] live.it

                Commenta


                  #9
                  più islam per tutti
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  è plotino la chiave universale per le vagine
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  secondo me sono pazzi.

                  Commenta


                    #10
                    Comunque, ascoltando sto Piccardo non posso che essere d'accordo con l'imam:

                    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                    Più fatwa per tutti.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      #11
                      vabè, gli alti candidati non mangiano carne di maiale e non bevono alcolici?
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Comunque, ascoltando sto Piccardo non posso che essere d'accordo con l'imam:

                        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                        Più fatwa per tutti.
                        Non voglio nemmeno ascoltarlo, qual'è il punto focale? Matrimoni gay? Spalanchiamo le frontiere? Il vero comunismo non è mai esistito o altre baggianate simili?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                          Non voglio nemmeno ascoltarlo, qual'è il punto focale? Matrimoni gay? Spalanchiamo le frontiere? Il vero comunismo non è mai esistito o altre baggianate simili?
                          Mi sono fermato a "sono romantico ed idealista".
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Mi sono fermato a "sono romantico ed idealista".

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                              più islam per tutti
                              Niko74 rimorchiando l'egiziano nella metro dimostrò che Islam e omosessualità possono convivere anche a Milano.
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎