Ibernazione del corpo umano, che ne pensate ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Claudio M
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 1054
    • 38
    • 29
    • Rho, MI
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Altra figata sulla quale ho sempre fantasticato
    Anche senza ibernare la testa, il più delle volte sono gli organi interni che si spengono.
    Beh tra qualche lustro se risolvessero il problema del rigetto, si potrebbe anche riattaccare un corpo fresco e giovane magari...dopo qualche mese d'allenamento si ritorna come nuovi
    sigpic

Commenta

• Argor
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 3832
      • 423
      • 748
      • Send PM

vedo più probabile trapiantare un cervello in un corpo robotico, alla fine il centro dell'essere umano risiede proprio in esso, tutto quello che percepiamo lo dobbiamo al nostro cervello

Commenta

• Phoenix_91
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2011
        • 365
        • 9
        • 2
        • Send PM

Per quale motivo dici ciò?
        Il cervello umano funziona grazie ad impulsi elettrici(anche il resto del corpo)che ,dalle terminazioni nervose,mettono in contatto le sinapsi e quindi i neuroni.Se vengono a mancare questi impulsi elettrici,è come se venisse tutto resettato...La memoria è infatti divisa in memoria a lungo e a breve termine,al limite potrebbe rimanere il ricordo degli ultimi istanti di vita per poco più di qualke minuto.Ovviamente non sono uno scienziato,dico questo in base alle mie conoscenze,se ho detto qualche min****ta ditemelo xD
        sigpic

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88260
          • 2,231
          • 2,951
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Originariamente Scritto da Phoenix_91 Visualizza Messaggio
          Il cervello umano funziona grazie ad impulsi elettrici(anche il resto del corpo)che ,dalle terminazioni nervose,mettono in contatto le sinapsi e quindi i neuroni.Se vengono a mancare questi impulsi elettrici,è come se venisse tutto resettato...La memoria è infatti divisa in memoria a lungo e a breve termine,al limite potrebbe rimanere il ricordo degli ultimi istanti di vita per poco più di qualke minuto.Ovviamente non sono uno scienziato,dico questo in base alle mie conoscenze,se ho detto qualche min****ta ditemelo xD
          Sono delle cariche ioniche che si muovono nelle cellule e negli assoni, ma i meccanismi della memoria sono ancora piuttosto sconosciuti, sembra siano ricollegabili a lievi modificazioni che avvengono in seguito al passaggio delle cariche, che fermate rimarrebbero dove sono. In teoria se ti congelano in tempo zero e ti scongelano in tempo zero non dovresti neppure accorgertene.

Commenta

• Socio
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2002
            • 27638
            • 1,520
            • 1,651
            • Lotta ai panzoni storpi
            • Send PM

Si bè, ma io mi faccio ibernare adesso che sono nel pieno della maturità e dello splendore fisico.. se crepo a 85 anni anche che poi mi riportano in vita, insomma, passare l'eternità come 85enne nn dev'essere il massimo

Anche se ho letto che uno studio afferma che il picco di felicità si raggiunge esattamente a 85 anni
            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• ugox@
              The Tower
              • Nov 2007
              • 7457
              • 1,269
              • 2,135
              • Alessandria
              • Send PM

Mi sottoporrei ad occhi chiusi ad un procedimento del genere, morto per morto, che mi frega.
              Se poi fossero in grado di conservare veramente il corpo integro senza danneggiarlo nelle fasi di congelamento (cosa sembra ardua), tanto di guadagnato. Purtroppo però il costo sembra altamente proibitivo e quindi il tutto sarà escluso.
              Originariamente Scritto da Phoenix_91 Visualizza Messaggio
              Beh se la sceinza riuscisse a compiere il grande passo di riportare in vita un defunto sarebbe una figata...In ogni caso la persona perderebbe inevitabilmente la memoria,ripartirebbe da 0 e sarebbe come una nuova vita,sarebbe ignaro della sua resurrezione ...Rispondendo a Naturalissimo,non è detto che il cervello si decomponga inevitabilmente,non viene solo congelato il corpo,ma viene anche rtattato dall'interno con iniezione di sostanze chimiche,le quali limitano(annullarlo sarebbe impossibile) il deterioramento dei tessuti.vediamo un pò come va a finire sta storia(lavedo dura)...
              Sono delle cariche ioniche che si muovono nelle cellule e negli assoni, ma i meccanismi della memoria sono ancora piuttosto sconosciuti, sembra siano ricollegabili a lievi modificazioni che avvengono in seguito al passaggio delle cariche, che fermate rimarrebbero dove sono. In teoria se ti congelano in tempo zero e ti scongelano in tempo zero non dovresti neppure accorgertene.
              esatto il concetto è proprio questo....il congelamento e scongelamento a tempo zero, non dovrebbe far perdere nemmeno la memoria....comunque io credo sia fattibile in un futuro, ibernare tutto quanto.!

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
              Si bè, ma io mi faccio ibernare adesso che sono nel pieno della maturità e dello splendore fisico.. se crepo a 85 anni anche che poi mi riportano in vita, insomma, passare l'eternità come 85enne nn dev'essere il massimo

Anche se ho letto che uno studio afferma che il picco di felicità si raggiunge esattamente a 85 anni
              in teoria, se la tecnologia ci permetterebbe di fare questo, dovrebbe essere abbastanza avanti anche sul fatto dell'età, e magari potresti ringiovanire...!!
              Il mio diario...!

Commenta

• IntoTheWild
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2010
                • 190
                • 17
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                l' uomo deve accettare la morte
                Eh, dici poco... è quello Il problema...
                sono d'accordo con te cmq...

Commenta

• Beckersv
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 228
                  • 20
                  • 11
                  • Send PM

Pensavo proprio a questo, per farsi congelari da vecchi pieni di dolori e risvegliarsi nelle stesse condizioni non mi pare granchè.
                  Al di là di questo mi sembra solo uno spreco di risorse alquanto egoistico, senza parlare di religione si capisce facilmente che la nostra morte è essenziale per il proseguio della vita,

Ultimo ma non ultimo potrebbe essere un'esperienza molto catabolizzante.
                  Sotto la panca la capra crepa,
                  sopra la panca la capra spinge.

Commenta

• Socio
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2002
                    • 27638
                    • 1,520
                    • 1,651
                    • Lotta ai panzoni storpi
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
                    esatto il concetto è proprio questo....il congelamento e scongelamento a tempo zero, non dovrebbe far perdere nemmeno la memoria....comunque io credo sia fattibile in un futuro, ibernare tutto quanto.!
                    in teoria, se la tecnologia ci permetterebbe di fare questo, dovrebbe essere abbastanza avanti anche sul fatto dell'età, e magari potresti ringiovanire...!!
                    Originariamente Scritto da Beckersv Visualizza Messaggio
                    Pensavo proprio a questo, per farsi congelari da vecchi pieni di dolori e risvegliarsi nelle stesse condizioni non mi pare granchè.
                    Al di là di questo mi sembra solo uno spreco di risorse alquanto egoistico, senza parlare di religione si capisce facilmente che la nostra morte è essenziale per il proseguio della vita,

Ultimo ma non ultimo potrebbe essere un'esperienza molto catabolizzante.
                    ad ogni modo, vi quoto per inserire l'argomentazione che a quel punto, ipotizzando che lo strumento della vita eterna sia accessibile a tutti, ci sarebbe da gestire il problema della sovrappopolazione e quindi della gestione delle nascite.. un mondo quindi dove nn ci sarebbe più rinnovamento del genere umano.. Dal punto di vista singolo può essere un'idea stravolgente, ma vista in un'ottica più grande è un orrore..

Aggiungiamo che la nostra società è modellata in base al fatto che l'essere umano nasce-cresce-muore.. a quel punto ci sarebbero degli stravolgimenti sociali inimmaginabili.. Mi viene l'esempio del penale.. oggi stupro una bambina (ammesso che ci siano ancora, sia chiaro) tanto mi faccio 30anni di galera..? e chissenefrega
                    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• marcu9
                      Bodyweb Senior
                      • May 2009
                      • 42211
                      • 733
                      • 447
                      • Sicilia
                      • Send PM

Mi sottoporrei ad occhi chiusi ad un procedimento del genere, morto per morto, che mi frega.
                      Se poi fossero in grado di conservare veramente il corpo integro senza danneggiarlo nelle fasi di congelamento (cosa sembra ardua), tanto di guadagnato. Purtroppo però il costo sembra altamente proibitivo e quindi il tutto sarà escluso.
                      quoto !
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Claudio M
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2010
                        • 1054
                        • 38
                        • 29
                        • Rho, MI
                        • Send PM

Aggiungiamo che la nostra società è modellata in base al fatto che l'essere umano nasce-cresce-muore.. a quel punto ci sarebbero degli stravolgimenti sociali inimmaginabili.. Mi viene l'esempio del penale.. oggi stupro una bambina (ammesso che ci siano ancora, sia chiaro) tanto mi faccio 30anni di galera..? e chissenefrega
                        x questo ci vorrebbe un criopenitenziario
                        sigpic

Commenta

• ugox@
                          The Tower
                          • Nov 2007
                          • 7457
                          • 1,269
                          • 2,135
                          • Alessandria
                          • Send PM

ad ogni modo, vi quoto per inserire l'argomentazione che a quel punto, ipotizzando che lo strumento della vita eterna sia accessibile a tutti, ci sarebbe da gestire il problema della sovrappopolazione e quindi della gestione delle nascite.. un mondo quindi dove nn ci sarebbe più rinnovamento del genere umano.. Dal punto di vista singolo può essere un'idea stravolgente, ma vista in un'ottica più grande è un orrore..

ah si questo sarebbe un bel problema....enorme problema...ma si spera che anche l'industria aereospaziale sia avanti...nuovi pianeti su cui vivere...per una parte del problema........sognare e bello eheheh!

ps. speriamo prima che crepi berlusconi se no ci tocca tenercelo ancora ahahah
                          Il mio diario...!

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88260
                            • 2,231
                            • 2,951
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

A si? Allora beccati 3000 anni di galera!

Commenta

• Beckersv
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2008
                              • 228
                              • 20
                              • 11
                              • Send PM

Esatto, fantasticando un po', ma neanche tanto alla sovrapopolazione seguirebbero inevitabilmente epidemie, carestie quindi guerre, la catena alimentare sarebbe sfanculata, sconfitta la morte naturale la razza umana probabilmente si estinguerebbe per morte violenta tra atroci sofferenze. Pessima cosa, ora come ora, fare ricerca su queste cose è assurdo, si alimenta soltanto l'egocentrismo umano, le nevrosi collettive, la millenaria paura della morte causata solo da un'errata comprensione della stessa.

Il ritmo della vita è fatto di nascita morte, inspirazione-espirazione, diastole-sistole, dentro-fuori (quando si scopa), se nasco e non muoio più è come se trattenessi il fiato.
                              Sotto la panca la capra crepa,
                              sopra la panca la capra spinge.

Commenta

• marcu9
                                Bodyweb Senior
                                • May 2009
                                • 42211
                                • 733
                                • 447
                                • Sicilia
                                • Send PM

Comunque come detto da Sergio leggendo l'articolo si può notare che per fare ciò ci vogliono almeno 150mila dollari, operazione da ricchi insomma.
                                Quindi..

P.s che poi anche se onestamente avessi la disponibilità economica, e in punto di morte la farei.. "mi preoccuperei" più del fatto che in "centinaia di anni" quest'azienda possa fallire/chiudere e il mio corpo vagare chissà dove, che di non venire svegliato e ritornare in vita .
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

Working...
                                X