Originariamente Scritto da Conan
Visualizza Messaggio
non si può dire cosa sia successo o meno, l'unica cosa che appare evidente che tutto ciò che è stato raccontato è una messa in scena malorganizzata.
il funerale in mare, oltre ai salti spaziotemporali (azioni e fatti che richiederebbero giorni, svolti in 2 ore), e le incongruenze nella storia (bin laden che viene ucciso perchè oppone resistenza, e soldati scelti costretti ad ammazzarlo, ma solo lui..gli altri che erano con lui nulla...mi pare plausibile che un vecchio malato possa mettere in difficoltà 15 tra i militari più preparati del pianeta, costringendoli al colpo in testa da pochi metri, e che molti altri presenti lì con osama invece non abbiano opposto resistenza)...non serve altro per capirlo, nè una cultura particoalre, nè un interesse paticolare per le teorie complottistiche, nè un intelligenze fuori dal comune.
a rigor di logica se mi devo fare un idea mia, la cosa più probabile è che l'abbiano catturato per porgli domande e abbiano inscenato la morte con un funerale in modo da rendere il corpo irreperibile, o che non ci sia stata nessuna uccisione ma osama sta vivo e vegeto con l'appoggio degli usa, o che sia morto da anni e che abbiano tirato fuori solo ora la morte di osama (però non mi viene in mente il motivo, forse per motivi elettorali, o forse vista la fretta con cui è stat organizzata la cosa sentivano la pressione della concerrenza del matrimonio di william e kate )
Commenta