If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
mi sembra che quel bravo ragazzo di saddam l'abbiano mostrato come trofeo a mezzo mondo o ricordo male?
Però il trattamento riservato a Saddam fu anche oggetto di critiche e polemiche, magari scelgono un altro profilo rispetto ad allora.
Secondo me qualche foto vera verrà mostrata (perchè i falsi li ha messi in giro la TV Pakistana e son stati sgamati subito).
Chi vivrà vedrà.
14 navy seals che purtroppo son costretti ad uccidere bin laden... gli potevano mica sparare a una gamba e disarmarlo... no era troppo poi magari portarlo in tribunale internazionale e processarlo per crimini di guerra.... gli han sparato alla testa, segno che la mira c'era eccome e DOVEVA essere ucciso e non ferito o disarmato.... beh come si dice tutto è bene quel che finisce bene
Originariamente Scritto da _vale_
io tromberei sempre
Originariamente Scritto da L'EQUINO
fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
"Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."
Lo sceicco del terrore tradito da un corriere. Il Pentagono: la missione era eliminarlo.
Tradito da un messaggero. Un corriere ha involontariamente tradito Osama Bin Laden. È stata, infatti, la pista dei "corrieri" a portare gli Stati Uniti fino al compound da un milione di dollari, in un villaggio del Pakistan, dove si nascondeva lo "sceicco del terrore". A raccontare all’emittente televisiva statunitense Msnbc i dettagli di una caccia durata almeno dieci anni è stato un alto ufficiale della Casa Bianca."Da quando capimmo che Bin Laden era una minaccia, gli Usa cominciarono a raccogliere informazioni sulla sua cerchia, inclusi i suoi corrieri personali", ha spiegato l’ufficiale.
L’indagine cominciò ancora prima dell’attacco alle Torri Gemelle nel 2001. Ma è dopo l’11 settembre che il cerchio inizia a chiudersi. "Alcuni detenuti ci fornirono informazioni sui corrieri. Un messaggero, in particolare, suscitò la nostra attenzione. I prigionieri ci avevano dato il suo nome di battaglia e lo avevano identificato come uno dei pochi che potevano vantare la fiducia di Bin Laden". Nel 2007 gli Usa riescono a ottenere il nome dell’uomo. Due anni dopo, scoprono le zone dove il corriere, e un suo fratello, operano di routine. "Identificammo le aree in Pakistan dove il corriere e suo fratello si muovevano. Agivano con grande cautela e questo ci rinforzò nella convinzione di essere sulla pista giusta".
Nell’agosto 2010 gli Usa scovano la casa di Abbottabad, a 75 chilometri da Islamabad, dove i due corrieri risiedono abitualmente. "Quando trovammo il compound, restammo scioccati: era un unica, straordinaria struttura". La costruzione era stata edificata nel 2005, alle porte della città, ed era assai sospetta. "I sistemi di sicurezza erano davvero fuori dalla norma: muri dai 12 ai 18 piedi (dai 3,5 ai 5 metri, ndr), accesso ristretto con due cancelli di sicurezza", nessun finestra sulla strada. Inoltre, i residenti dell’abitazione bruciavano la loro immondizia e - particolare assai strano per una residenza da un milioni di dollari - non vi era alcun servizio internet o telefonico.
Così l’intelligence Usa arriva ben presto alla conclusione: in quella casa si nasconde un pezzo grosso. Poco dopo, i servizi comprendono che nel compound vivono non solo i due fratelli ma anche altre persone. Non vi sono prove che la Primula Rossa di Al Qeada sia effettivamente lì ma ogni elemento sembra suggerirlo: i sistemi di sicurezza, il tipo di compound e, soprattutto, il background dei due corrieri. "I nostri analisti studiarono la situazione sotto ogni prospettiva. Quella casa non poteva essere che di Bin Laden".
La conclusione arriva a metà febbraio di quest’anno. A metà marzo, Barack Obama presiede ben cinque riunioni del Consiglio di Sicurezza Nazionale per mettere a punto i dettagli dell’operazione. Venerdì scorso il capo della Casa Bianca impartisce l’ordine operativo. Nessun altro Paese, ha riferito l’ufficiale, era al corrente di queste informazioni. E "solo un ristrettissimo gruppo di persone all’interno dell’esecutivo sapevano in anticipo del piano".
Contrariamente a quanto annunciato con un flash sul suo sito, la Cnn ha reso noto che sono ancora in corso gli esami del Dna sul cadavere identificato come quello di Osama bin Laden. L’emittente americana, citando un rappresentante governativo americano, ha spiegato che gli esami sono in corso e che sono state scattate foto del cadavere da cui "non è impossibile" riconoscere bin Laden. L’Amministrazione Usa non ha ancora deciso se diffonderle.
14 navy seals che purtroppo son costretti ad uccidere bin laden... gli potevano mica sparare a una gamba e disarmarlo... no era troppo poi magari portarlo in tribunale internazionale e processarlo per crimini di guerra.... gli han sparato alla testa, segno che la mira c'era eccome e DOVEVA essere ucciso e non ferito o disarmato.... beh come si dice tutto è bene quel che finisce bene
per forza, per cosa vuoi condannarlo che non ci sono prove?
IMHO meglio così, un processo sarebbe stato una farsa mediatica, tipo Saddam, meglio un colpo in testa e non pensarci più
meglio un colpo in testa? nn ci son prove? se gli americani erano così cazzuti come vogliono far credere di essere lo prendevano vivo, e ci riuscivano, lo mettevano in mondovisione e si bullavano, cosa che gli riesce molto bene... le prove se le fabbricavano e lo condannavano a morte in mondo visione... ma come al solito fanno le cose a ***** di cane...
io tromberei sempre
cmq penso che a molti di voi sfugga il fatto che prima dell'11 settembre gli osama erano lauti finanziatori di compagnie usa petrolifere e non, e badate bene che non è stato bin laden il primo ad attaccare gli usa... fondamentalisti o meno se gli americani si facevano i cazzi propri a quest'ora nn succedeva nulla.... minimo minimo ora per aver detto queste cose mi trovo 14 contractors cazzuti in giardino che mi aspettano...
io tromberei sempre
meglio un colpo in testa? nn ci son prove? se gli americani erano così cazzuti come vogliono far credere di essere lo prendevano vivo, e ci riuscivano, lo mettevano in mondovisione e si bullavano, cosa che gli riesce molto bene... le prove se le fabbricavano e lo condannavano a morte in mondo visione... ma come al solito fanno le cose a ***** di cane...
se l'avessero preso vivo,ci sarebbero stati una miriade di rapimenti e di attentati accompagnati da richieste per farlo liberare.
"
Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Si ma voi credete sempre a quello che ci dicono stampa e televisione...voglio dire...non vi viene mai il dubbio che spesso siano solo balle ?
Ma voi chi? I non-complottisti? Io credo ad alcune cose, meno ad altre. Ragiono in termini di possibilità-probabilità utilizzando gli strumenti in mio possesso. Secondo me è probabile che Osama sia stato ucciso e solo vagamente possibile che non lo sia stato. La spiegazione l'ho già data: ci sono stati troppi momenti più favorevoli, specie sotto Bush, per "spendere" la morte di Osama.
Ma voi chi? I non-complottisti? Io credo ad alcune cose, meno ad altre. Ragiono in termini di possibilità-probabilità utilizzando gli strumenti in mio possesso. Secondo me è probabile che Osama sia stato ucciso e solo vagamente possibile che non lo sia stato. La spiegazione l'ho già data: ci sono stati troppi momenti più favorevoli, specie sotto Bush, per "spendere" la morte di Osama.
Cui prodest? ragioniamo in questo modo gabri.....
sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
no ricky fidati l'opinione pubblica conta fino ad un certo punto, onu e nato aggiungono che gli usa han beccato bin laden le prove se le fanno e falsificano tutto o quello che ritengono neccessario e tranquillo che a loro riesce bene.... legalmente all'aia sarebbe stato condannato colpevole di crimini di guerra e li l'opnione pubblica contava fino a un certo punto perchè tribunali militari internazionali o quello che sono hanno legislature proprie e son cose apparte.... giusto o sbagliato dimostravano cmq che erano riusciti a fare il proprio lavoro.... qua no gli han sparato in testa... non potevano prenderlo vivo eh... sai nemmeno avessero deciso di sparargli una raffica al torace dove di solito si mira per colpire e uccidere qualcuno in situazioni svantaggiose... gli han mirato alla testa e seccato... ciò vuol dire che era deciso così (sempre se è lui eh..) ..
come han fatto per saddam? l'hanno trovato in un buco in terra, ci buttavano una bomba o gli sparavamo da sopra e tutto era finito perchè nn l'hanno fatto anche con bin laden? te lo dico io, saddam è stato trovato e condannato in modo che gli usa potessero avere vantaggi sul nuovo governo... bin laden non serviva a un ***** e l'han tolto di mezzo (???) perchè si sa, gli usa se non hanno un tornaconto non fanno nulla per nessuno...
il bello è che anche quel mongolo di la russa dette il via alle tyruppe italiane.. quindi se adesso andiamo nella merda anche noi ci sta solo che bene.... ma d'altra parte è vero leccaculo degli usa come siamo... poi si sa... meglio intrattenere discussioni da bar tra il nano e geddafi e non avere cmq un ***** di vantaggio sul petrolio che avere le mani in pasta in medio oriente e guadagnarci qualcosa no? beh ma questo è un latro discorso
io tromberei sempre
i rapporti fra i bush e i bin laden sono noti, decennali e miliardari (tutt'ora immagino). tanto che è famosissimo il caso dell'aereo privato messo a disposizione dai bush dopo l'11 settembre per far fuggire una parte della famiglia bin laden che era negli usa e totalmente all'oscuro di tutto, si suppone (è pure vero che sono numerosissimi fratelli).
che osama sia morto (o che comunque non si farà più vedere in giro) è altamente probabile.
che fosse più conveniente (non solo in termini di opinione pubblica) ottenere questo risultato anni fa... francamente non ci scommetterei più di tanto.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta