Originariamente Scritto da ma_75
Visualizza Messaggio
Morto Osama Bin Laden
Collapse
X
-
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
-
-
Come premessa alle annunciate immagini, vorrei postare questo piccolo paragrafo scritto da Caracciolo. Può essere illuminante circa la genesi della mitopoietica politica e storica del mondo attuale:
All'epoca della guerra contro Saddam, la “superpotenza unica” si dedicò ad allestire una propria verità autonoma e inconfutabile. Come ammoniva un consigliere di Bush, rivolto a Ron Suskind, del New York Times: “La gente come lei vive in quella che noi chiamiamo la comunità basata sulla realtà”. Dove ci si illude “che le soluzioni emergano dal giudizioso studio di una realtà comprensibile. Oggi il mondo non funziona più così. Noi siamo un impero. E mentre agiamo, creiamo la nostra realtà. E mentre voi giudiziosamente studiate quella realtà, noi agiamo di nuovo, producendo nuove realtà, che voi potrete studiare. Noi siamo gli attori della storia. E a voi, a tutti voi, resta di studiarla”.
L'intero pezzo è qua: http://temi.repubblica.it/limes/il-c...rmazione/22590
La realtà "viene creata", secondo le parole dirette a Suskind. E adesso, aspettiamo pure il volto martoriato di Osama, la nuova frontiera del "reale"....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Casa Bianca: Bin Laden disarmato al momento del blitz Osama Bin Laden non era armato al momento in cui è stato raggiunto dagli uomini delle unità speciali americane. Questo quanto emerso finora dalle informazioni raccolte e riviste sul blitz. A renderlo noto è stato il portavoce della Casa Bianca Jay Carney parlando con i giornalisti. Il fatto che Osama Bin Laden sia stato ucciso pur non essendo armato, ha poi reso noto Carney rispondendo alle domande dei giornalisti, dipende dalla forte "resistenza" incontrata dagli uomini delle forze speciali durante tutta la durata del blitz, che si è protratto per circa 40 minuti. Carney ha precisato che l'operazione è stata condotta "con la più alta professionalità" dagli uomini impegnati, che sono stati molto attenti a evitare morti innocenti. Se Bin Laden e gli altri tre uomini e una donna sono stati uccisi "è stato per la resistenza che hanno opposto" ha detto Carney.
questa a mio avviso se non spiegata per bene è una gigantesca contraddizione.
devono chiarire meglio questa circostanza."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiose se lo sono lasciati fare,addestrando gli attentatori in casa propria...cambia poco(io la penso diversamente sullo svolgimento dei fatti ma la sostanza è la stessa..)...poi ci sarebbero tante cose da dire..i rapporti con la famiglia bush decennali, la morte del padre e del fratello di osama in strani incidenti aerei,il PNAC...etc etc...comunque non andiamo ot
I rapporti tra Bush e i Bin Laden non c'entrano molto perchè Bin Laden se non sbaglio è diciassettesimo su cinquantadue fratelli....non ti so dire quanto centrino i rapporti tra i bush e i bin laden
---------- Post added at 21:35:09 ---------- Previous post was at 21:33:04 ----------
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiodi solito i video di al qaeda li fa rita kazz
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza MessaggioCasa Bianca: Bin Laden disarmato al momento del blitz
questa a mio avviso se non spiegata per bene è una gigantesca contraddizione.
devono chiarire meglio questa circostanza.
Può essere tranquillamente che l'abbiano ucciso, ma la storia che ci hanno raccontato è un accozzaglia di balle, che si evolve ora dopo ora, arricchendosi di nuove contraddizioni ed incongruenze.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Ora si scopre che le foto sarebbero troppo crude per essere pubblicate e che questo sia il motivo del ritardo.
Lascio alla vostra intelligenza la credibilità di questa versione.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioBeh secondo me cambia molto eccome. Cioè nel caso di auto-attentato le responsabilità penali sarebbero le stesse, ma sarebbe una cosa assolutamente vergognosa.
I rapporti tra Bush e i Bin Laden non c'entrano molto perchè Bin Laden se non sbaglio è diciassettesimo su cinquantadue fratelli....non ti so dire quanto centrino i rapporti tra i bush e i bin laden
---------- Post added at 21:35:09 ---------- Previous post was at 21:33:04 ----------
Seriamente, c'è qualcosa che ti può far cambiare idea?
---------- Post added at 22:29:58 ---------- Previous post was at 22:28:49 ----------
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza MessaggioCasa Bianca: Bin Laden disarmato al momento del blitz Osama Bin Laden non era armato al momento in cui è stato raggiunto dagli uomini delle unità speciali americane. Questo quanto emerso finora dalle informazioni raccolte e riviste sul blitz. A renderlo noto è stato il portavoce della Casa Bianca Jay Carney parlando con i giornalisti. Il fatto che Osama Bin Laden sia stato ucciso pur non essendo armato, ha poi reso noto Carney rispondendo alle domande dei giornalisti, dipende dalla forte "resistenza" incontrata dagli uomini delle forze speciali durante tutta la durata del blitz, che si è protratto per circa 40 minuti. Carney ha precisato che l'operazione è stata condotta "con la più alta professionalità" dagli uomini impegnati, che sono stati molto attenti a evitare morti innocenti. Se Bin Laden e gli altri tre uomini e una donna sono stati uccisi "è stato per la resistenza che hanno opposto" ha detto Carney.
questa a mio avviso se non spiegata per bene è una gigantesca contraddizione.
devono chiarire meglio questa circostanza.
Commenta
-
-
Il mondo sta diventando un luogo poco piacevole. Si pensava che con l'arrivo del nuovo millennio, l'umanità si sarebbe definitivamente lasciata alle spalle le angosce del secolo Novecento, quello delle due Guerre mondiali e delle tensioni tra blocchi ideologici, sempre sul filo del cataclisma atomico. Si entrava negli anni 2000 con fiducia e rinnovato slancio, ma già l'oscuro, drammatico attentato che inaugurò il secolo Ventunesimo (l'11/09) ci fece capire che la realtà del sangue è assai più vera e concreta e inestinguibile rispetto a quella del sogno. E' così dall'origine: viviamo una storia lacerata, una agonia continua. Se c'è qualcosa che il vecchio millennio si è portato via, è la convinzione che l'uomo sia buono per natura; che basta sistemare qualche ingranaggio nella società, impiantare qualche robusta ideologia economico-sociale per rendere la terra un paradiso, e l'uomo un angelo.
Cadute le ideologie, di queste ci resta solo la guerra. Spogliata del suo mantello ideale, è diventata, nel nuovo millennio, asimmetrica e permanente. Ha ragione Leonida, in fondo. Con la morte di Osama, si chiude un decennio in cui l'America, per autoaffermarsi, si è imposta come gendarme che lotta senza confini contro questo nuovo Nemico aideologico che cade sotto al nome di Terrorismo. Morto Osama, ci dicono che questo Terrorismo, come un'idra, ora moltiplica le sue teste, e quanto più numerose diventano queste teste tanto più l'America dovrà intervenire - ovunque - a tagliarle. Altro che "mondo migliore". La potenza americana, dunque, si riposiziona nel segno della guerra. Questo nemico fantasmatico (che non ha più un nome, un volto, un confine ed un fine reali) il Terrorismo globale, probabilmente ci perseguiterà per i decenni a venire, senza che al fantasma - e all'uomo - si dia pace.
Tutto questo mi ricorda il mostro dell'Apocalisse, il libro che è profezia non perchè svela un futuro, ma perchè illustra le cose che sempre sono, giacchè le declina e le riassume per simboli, parlando dunque per lo ieri, per il presente, per il domani. Il mostro aveva due corna, simili a quelle di un agnello, epperò parlava come un drago: guardiamoci da chi, a capo di una Nazione che è incarnazione agente di un potere terreno (potrebbe essere altrimenti?) che non si regge certo sulla mistica trascendente, pensa di portare parole di pace additando un Male assoluto, oscuro, indefinito, permanente, al quale, di volta in volta, dare un nome ed un volto nuovi. Come se quelle mani che indicano fossero monde. Come se quella Nazione fosse Luce. Guardiamo bene, prima di seguire quel dito, se le corna che ha in testa colui che ci indica con tanta sicurezza il Male a venire, sono quelle dell'agnello o del drago.Last edited by Sean; 03-05-2011, 23:47:08....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioil resto invece è tutto chiarissimo...."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggiovabbè tu hai creduto al video di un bimbominkia americano...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioaspetto ancora smentita ....sarai furbo tu nel credere a gary, uno che,americano, non sapeva scrivere global warmingOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioaspetto ancora smentita ....sarai furbo tu nel credere a gary, uno che,americano, non sapeva scrivere global warming"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggioma non lo dico perchè lo dice Gary,lo dico perchè ho fatto la prova con il vecchio libretto sanitario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiosi è lastessa cosa....ma almeno sapete come sono andati i fatti?sapete quanto ci ha messo obama ha rilasciare questo benedetto certificato?se ne parla da due anni...comunque meglio non andare otOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
Commenta