Io non capisco una cosa....se ci sono tutte queste restrizioni, com'è che i negozi cinesi sono aperti la domenica, a natale e pure a ferragosto?
Domanda ingenua
Collapse
X
-
in realta' gia' da qualche anno si concede di tenere aperti i negozi due domeniche al mese, inoltre non parlo di Pistoia, che e' veramente un paesello (e anche volendo dopo le nove e mezzo-dieci a giro non c'e' veramente nessuno), ma in a viareggio i negozi della passeggiata stanno aperti il sabato fino alla mezzanotte, ed erano aperti anche il giorno di pasqua e pasquetta.
a Firenze il sindaco ha provato a concedere di tenere i negozi aperti il primo maggio, e si e' scatenata la polemica coi sindacati, polemica totalmente assurda perche' basterebbe computare il lavoro nei festivi o dopo una certa ora come straordinario, come facoltativo, e quindi il mancato servizio non puo' essere come pretesto di licenziamento, e per di piu' pagato il doppio. chiaramente pero' l'altro lato della medaglia e' che l'equilibrio della concorrenza subisce un duro colpo, con i negozi piu' piccoli che non possono permettersi di pagare gli straordinari, in un momento gia' di per se non facile
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
ma perpiacere
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggioma perpiacere
Commenta
-
-
Un momento, ho letto che secondo qualcuno far chiudere i negozi nei giorni festivi e' giusto... ma deve valere solo per loro ? e le aziende invece per quale ragione lavorano anche in questi giorni ? ci sono un sacco di aziende che per garantire la produzione non potendo spegnere gli impianti hanno questa possibilita' ... perche' i diritti della gente che lavora li devono essere diversi ? Il negoziante non puo' discutere o anche mandare avanti da solo l'attivita' senza dipendenti per quei giorni e l'azienda invece non deve nemmeno scegliere, gli viene data questa possibilita' e chi ci lavora si deve adeguare... mi sembra proprio da ipocritisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza MessaggioUn momento, ho letto che secondo qualcuno far chiudere i negozi nei giorni festivi e' giusto... ma deve valere solo per loro ? e le aziende invece per quale ragione lavorano anche in questi giorni ? ci sono un sacco di aziende che per garantire la produzione non potendo spegnere gli impianti hanno questa possibilita' ... perche' i diritti della gente che lavora li devono essere diversi ? Il negoziante non puo' discutere o anche mandare avanti da solo l'attivita' senza dipendenti per quei giorni e l'azienda invece non deve nemmeno scegliere, gli viene data questa possibilita' e chi ci lavora si deve adeguare... mi sembra proprio da ipocriti
Commenta
-
-
si ma se tu lavori per un 'acciaieria , con la storia che gli impianti non si possono spegnere la produzione e' 365 gg l'anno 24 h su 24 coperta a turni, tu vai a lavorare e sai cosa ti aspetta... se ai negozianti fosse concesso di scegliere, potrebbero presentare un piano annuale dove ai dipendenti viene detto che si tiene aperto in tot giorni di festa e tot orari, chi ci sta bene chi non ci sta ok , ha diritto di stare a casa e tu negoziante hai diritto di decidere se ce la fai comunque senza il dipendente ... cioe' quello che dico e' che se si parla di diritti o valgono per tutti o per nessuno, non puo' esistere il concetto che per alcuni imprenditori c'e' la possibilita' di fare e per altri nosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioIo non capisco una cosa....se ci sono tutte queste restrizioni, com'è che i negozi cinesi sono aperti la domenica, a natale e pure a ferragosto?
comunque è un fenomeno "magico" e con tutta probabilità ha radici abbastanza profonde.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggiospacceranno ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza MessaggioSi in effetti con tutto quello che si sente, quello che ha ragione sei tu
Commenta
-
Commenta