Tattoo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zuse
    Macumbico divinatore
    • Oct 2010
    • 13575
    • 2,087
    • 1,482
    • White House
    • Send PM

king prossimo ritratto che ti fai? ti affidi a macko (già le cose cambiano ) o hai in mente qualcosa?

Commenta

• blackshark
      Il Belloccio
      • Mar 2008
      • 4890
      • 380
      • 295
      • Send PM

Ragazzi devo chiedere una mano un pò a tutti, sto progettando un grosso lavoro, non ho ancora un idea precisa dei soggetti ma a grandi linee so cosa vorrei farmi tatuare, tutto il fianco destro, un rettangolo verticale abbastanza grande: voglio un realistico, in bianco, nero e grigio, raffigurante una serie di angeli e demoni in statue, possibilmente in conflitto, con gli angeli nella parte alta che schiacciano i demoni, che andranno verso il fondo, un mio modo di vedere il contrasto tra il bene e il male. E' un post serio, di carattere molto personale.

Avete per caso dei ritratti, delle opere, dei libri, o qualunque cosa da indicarmi che può portarmi a vedere delle illustrazioni di questo genere?

Commenta

• zuse
        Macumbico divinatore
        • Oct 2010
        • 13575
        • 2,087
        • 1,482
        • White House
        • Send PM

non si tratta di angeli contro demoni..ma direi che per le pose e qualche soggetto..ne hai..

Commenta

• blackshark
          Il Belloccio
          • Mar 2008
          • 4890
          • 380
          • 295
          • Send PM

Certo zuse, su Google sto trovando parecchio, ma magari se trovassi.un dipinto o qualcosa che a livello storico abbia un certo significato potrei interessarmi maggiormente

Quello che.mi hai linkato è comunque un bel punto di partenza, grazie mille!!!

E poi mi chiedo, ma in questi casi, certuni.lasciano carta bianca al tatuatore?
          Last edited by blackshark; 11-11-2013, 00:05:56.

Commenta

• The king of world
            Bodyweb Senior
            • Oct 2007
            • 2183
            • 222
            • 304
            • Firenze
            • Send PM

R: Tattoo

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
            king prossimo ritratto che ti fai? ti affidi a macko (già le cose cambiano ) o hai in mente qualcosa?
            Si ovvio mi affido a lui zuse..
            Pensavo ad un Mosè..o al David..uno di questi due..
            Nel caso non fossi deciso potrei anche sentire cosa gli passa per la mente a lui e dargli carta bianca..vado sul sicuro Cmq

Inviato da Galaxy Note 3

Commenta

• zuse
              Macumbico divinatore
              • Oct 2010
              • 13575
              • 2,087
              • 1,482
              • White House
              • Send PM

anche.
              in sto caso devon destreggiarsi con la matita ed anatomia(paradossalmente non è scontato che ne sian in grado) ..sicuramente pagherai di piu' giè che è un disegno che leva del tempo. se trovi qualche opera su quel fronte forse è meglio, anche se sarebbe meno "personalizzato".
              in effetti ti ho postato quello perchè la ragionavo su come avrei fatto io (personalmente preferirei aver su pelle qualcosa di un po' "mio" quindi avrei preso ispirazione da varie pose per poi crearne uno exnovo..

mi sa che per qualcosa di valido , è meglio metter via qualche soldino !

---------- Post added at 23:07:23 ---------- Previous post was at 23:06:24 ----------

Originariamente Scritto da The king of world Visualizza Messaggio
              Si ovvio mi affido a lui zuse..
              Pensavo ad un Mosè..o al David..uno di questi due..
              Nel caso non fossi deciso potrei anche sentire cosa gli passa per la mente a lui e dargli carta bianca..vado sul sicuro Cmq

Inviato da Galaxy Note 3
              figata..i tattoo delle sculture sono tra i miei preferiti

Commenta

• blackshark
                Il Belloccio
                • Mar 2008
                • 4890
                • 380
                • 295
                • Send PM

Li sto già mettendo da parte potrei già iniziare ma.voglio avere il disegno.giusto tra le.mani, io comunque sono molto.bravo, mi servono solo gli.elementi e potrei lavorarci da solo

Pensavo anche a delle.raffigurazioni della.divina commedia, scegliere un canto o una.particolare.serie.di versi..

---------- Post added 11-11-2013 at 12:41:57 ---------- Previous post was 10-11-2013 at 23:17:52 ----------

È da quando ho scritto chè ci studio su, ho visionato tutti.i dipinti sul giudizio universale, è proprio questo l'elemento di quello che vorrei fosse il nuovo tattoo, quello di mMichelangelo (grazie zuse) è indubbiamente il più spettacolare.

Ho studiato l'opera, e si potrebbero inserire tutti gli.elementi dall'alto verso.il.basso, partendo dalla.coscia e.fermandosi alla.caviglia, credo farò la gamba intera, sarà impegnativo ma un opera d'arte nel risultato, è il giusto compromesso per soddisfare la.mia.persona concretizzando l'idea che ho della religione cattolica e del senso di bene e male.

Ovviamente tutto in bianco e nero.

Commenta

• gorgone
                  for a while
                  • May 2008
                  • 6246
                  • 832
                  • 835
                  • nel cuore di chi è nel mio cuore
                  • Send PM

signorelli

Commenta

• zuse
                    Macumbico divinatore
                    • Oct 2010
                    • 13575
                    • 2,087
                    • 1,482
                    • White House
                    • Send PM

dai ci sta , grande black!

allora se te lo fai da te, se ti va , poi postami bozze e disegno! , anche in pvt (in caso non volessi mettere in rete)

è un qualcosa di ipegnativo (occupa tanto spazio..) con la gamba puoi giocare molto con l'effetto serpente..sarebbe molto piu' adatta per fare, che so,un crescendo da nferno a paradiso salendo pian piano a serpente sulla gamba il tutto con riferimenti a dante (che so, lussuriosi che si attorcigliano e salgon sulla gamba.etc etc..fino ad arrivar a quella gnocca di beatrice il divino&co ahah).

ma se l'obiettivo è qualcosa alla giudizio universale...imho...schiena.
                    Last edited by zuse; 11-11-2013, 13:53:44.

Commenta

• gorgone
                      for a while
                      • May 2008
                      • 6246
                      • 832
                      • 835
                      • nel cuore di chi è nel mio cuore
                      • Send PM

tra i viventi, black, guarda anche lui

(è un amico, quindi piano con i commenti )

Commenta

• Alberto 92
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2012
                        • 291
                        • 18
                        • 0
                        • Send PM

Mi piacerebbe farmi un tattoo del genere:
                        (MACKO)
                        Click image for larger version

Name:	1383811_10200111718434044_375039186_n.jpg
Views:	1
Size:	95.4 KB
ID:	15948162
                        Ovviamente da Antonio Macko.
                        Abito a Monopoli nella sua città dove ha lo studio

Commenta

• zuse
                          Macumbico divinatore
                          • Oct 2010
                          • 13575
                          • 2,087
                          • 1,482
                          • White House
                          • Send PM

fa dei lavori stupendi ma tutti i suoni nasi non mi piacciono

---------- Post added at 13:13:16 ---------- Previous post was at 13:10:25 ----------

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio

tanta roba

Commenta

• blackshark
                            Il Belloccio
                            • Mar 2008
                            • 4890
                            • 380
                            • 295
                            • Send PM

R: Tattoo

signorelli
                            È tra i più belli, insieme a quello di Giotto, Rubens e quello di van der weyden

Ottimi per trarre degli spunti, ma come base preferisco tenere quello di Michelangelo per la struttura spaziale più favorevole e uno stile che.preferisco (quello di rubens.è l'unico che mi frena, è.qualcosa di stupendo anche se riduttivo)

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                            dai ci sta , grande black!

allora se te lo fai da te, se ti va , poi postami bozze e disegno! , anche in pvt (in caso non volessi mettere in rete)

è un qualcosa di ipegnativo (occupa tanto spazio..) con la gamba puoi giocare molto con l'effetto serpente..sarebbe molto piu' adatta per fare, che so,un crescendo da nferno a paradiso salendo pian piano a serpente sulla gamba il tutto con riferimenti a dante (che so, lussuriosi che si attorcigliano e salgon sulla gamba.etc etc..fino ad arrivar a quella gnocca di beatrice il divino&co ahah).

ma se l'obiettivo è qualcosa alla giudizio universale...imho...schiena.
                            La schiena è in parte occupata, ma come hai fatto notare si può creare qualcosa di.molto artistico sfruttando l'effetto serpente, gli elementi voglio ordinarli cosi:

Esterno coscia, di.profilo, in alto: Cristo e la Vergine (pensavo ad un.cristo provocatorio che sta sul trono piuttosto che in.piedi)

Ai lati del.Cristo, gli strumenti della.passione, a sx e.dx, che.girano incontrandosi all'interno coscia e chiudendo la zona

Subito sotto il Cristo e.la Vergine si trova là folla che.si può.notare.nel dipinto, ma ridimensionata e modificata, lascerò solo i personaggi più noti, e staranno solo in.basso, in questo.modo so chiude metà coscia e subito sotto inizia la serpentina dove.in ordine che va dall'alto verso il.basso mostrerà primo anello, secondo.anello (questo è sia a dx che a sx.ma.sarà fuso)

Al.ginocchio circa ai chiude.con l'annunciazione degli angeli e poi si.divide il resto dello spazio a metà considerando il.confine una.linea che dalla rotula alla caviglia, quindi frontale, sulla tibia

A sx in basso la rinascita dei morti e salita degli eletti in alto, a dx in alto la caduta dei dannati e in.basso l'inferno

Quello che sì ottiene è un crescente chiaro di fondo e riduzione delle.dimensioni che si ha procedendo dall'alto al basso sino alla.caviglia, nella.parte bassa ci sarà un.maggiore scuro.di fondo e gioco di ombre

Pensavo anche ad alcuni.elementi provocatori: come detto.il Cristo sul trono, maggiore enfasi demoniaca, angeli più cazzuti ecc ecc, voglio evitare.del.tutto invece la raffigurazione di Lucifero

Lo stile come detto quasi scultoreo, molto sfumato, non colorato e in.solo bianco e nero

---------- Post added at 13:15:54 ---------- Previous post was at 13:14:13 ----------

Grazie gorghy!! Queste raffigurazioni come detto.sono.ottime.per.inserire elementi esterni che possono enfatizzare i vari significati

Commenta

• zuse
                              Macumbico divinatore
                              • Oct 2010
                              • 13575
                              • 2,087
                              • 1,482
                              • White House
                              • Send PM

approvo ! hai già buttato giu' qualcosa?

comunque da chi ti fai tatuare..dopo tutto sto sbatti, meglio spender qualche centone in piu', magari , in caso, aspetti per far cassa...Ma andare da un top

Commenta

• The king of world
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2007
                                • 2183
                                • 222
                                • 304
                                • Firenze
                                • Send PM

Macko e solo Macko per quelle cose in Italia imho!
                                Ci sarebbe anche Pasqualin ma lo vedo più su soggetti diversi..
                                Idem Agostini..

Inviato da Galaxy Note 3

Commenta

Working...
                                X