Tattoo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilcatigamatti
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 4404
    • 401
    • 479
    • a me casa
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Madò che ignoranza che ho, non me ne ero accorto
    no sergio che ignoranza , la mia interpretazione tra l'altro potrebbe anche essere considerata errata, del triskele o trinacria si perdono le interpretazioni nella notte dei tempi , ti basti pensare che per alcuni è un simbolo celtico, per altri minoico, e che curiosamente , è anche il simbolo dell'isola di mann quella del famoso TT
    il prossimo che faro soldi permettendo e tempo(perche è maledettamente difficile per chi si allena tutti i giorni farsi un tatuaggio) sarà san michele arcangelo con a latere la preghiera in latino , tiene lontano il demonio(non ghandi)ed ho bisogno di tutto l'aiuto possibile
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• peppeole
      Bodyweb Advanced
      • May 2006
      • 1085
      • 43
      • 14
      • aprilia
      • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
      no sergio che ignoranza , la mia interpretazione tra l'altro potrebbe anche essere considerata errata, del triskele o trinacria si perdono le interpretazioni nella notte dei tempi , ti basti pensare che per alcuni è un simbolo celtico, per altri minoico, e che curiosamente , è anche il simbolo dell'isola di mann quella del famoso TT
      il prossimo che faro soldi permettendo e tempo(perche è maledettamente difficile per chi si allena tutti i giorni farsi un tatuaggio) sarà san michele arcangelo con a latere la preghiera in latino , tiene lontano il demonio(non ghandi)ed ho bisogno di tutto l'aiuto possibile
      Il primo tatuaggio e' stato il leone( mio segno

"Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

Commenta

• clabs
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2009
        • 3437
        • 209
        • 28
        • Brescia
        • Send PM

io ho solo un tribale sul polpaccio fatto a 13 anni con mia sorella in vacanza, tanto per ricordarci !
        Poi giusto giusto il 10 ho l'appuntamento (lo studio è propio imparte a casa mia ) , per una scritta sulla parte esterna dell'avambraccio

la prima scritta ( se vis pacem para bellum )

Poi vabbè, il mio vero amore sono i piercing, ne ho 4 in faccia .

Commenta

• bersiker1980
          decisamente grosso
          • Dec 2006
          • 8449
          • 692
          • 579
          • Serenissima Veneta Repubblica
          • Send PM

Se non sbaglio Trinacria deriva dal fatto che l'isola ha una forma grossomodo triangolare e le tre gambe indicano i tre angoli della Sicilia. Il viso centrale, circondato dai grappoli d'uva secondo alcuni è quello di Demetra, dea greca delle messi, perche la Sicilia ellenica era "granaio" della grecia (e infatti in alcune intepretazioni si vedono i grappoli d'uva)

secondo altri è quello di Medusa, una delle tre Gorgoni, che nella leggenda viveva appunto in Sicilia (e che aveva un groviglio di serepenti al posto dei capelli). Tipo in questa, il volto è sicuramente quello di Medusa, non di Demetra

Non si sa: quel che è certo è che il Leone di San Marco è assai più figo
          Però l'unico tatutaggio che ho trovato è questo e lo trovo ORRENDO

P.S: scherzo, il tatuaggio della Trinacria è davvero figo, e anche quello di San Michele Arcangelo.

---------- Post added at 11:58:00 ---------- Previous post was at 11:48:44 ----------

Mi piace molto anche questo, è il simbolo della Legione (ex straniera) Spagnola, a Bilbao ho visto un tale che ce lo aveva tatuato (non a colori) sull'avambraccio, davvero bello. Edit, ne ho trovato uno

E infine, la perla:

Last edited by bersiker1980; 05-05-2011, 13:00:43.
          sigpic

Commenta

• Djdo
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2007
            • 3500
            • 141
            • 229
            • Divide et Impera
            • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
            Però l'unico tatutaggio che ho trovato è questo e lo trovo ORRENDO

Ma quello della legione spagnola ha per te un significato o ti piace solo?
            Originariamente Scritto da Socio
            sfigati smettetela che state diventando patetici
            Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
            e 2...

Commenta

• bersiker1980
              decisamente grosso
              • Dec 2006
              • 8449
              • 692
              • 579
              • Serenissima Veneta Repubblica
              • Send PM

Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio

Ma quello della legione spagnola ha per te un significato o ti piace solo?
              No mi piace il simbolo e basta: imho un tatuaggio simile se lo può fare solo uno che abbia effettivamente combattuto nella legione spagnola, altrimenti è ridicolo. Anzi se trovi un ex legionario e ti domanda "tu di che reparto eri, camerata?" rischi pure che ti meni
              E siccome gli stranieri non possono più arruolarsi nei Tercios, non posso più farmelo

Cmq qnche quello di San Marco che hai postato non mi piace
              sigpic

Commenta

• ilcatigamatti
                Bodyweb Senior
                • Jun 2009
                • 4404
                • 401
                • 479
                • a me casa
                • Send PM

una volta vidi un bellissimo tatuaggio di san giorgio ch trafigge il drago
                sia chiaro non me ne voglia drop o sergio ma farmi un tribale o un maori o una scritta cinese o una ragnatela la vedo una stupidaggine
                io preferisco cose che mi hanno segnato e che per me hanno un significato in relazione a chi sono e da dove vengo cosi le guardo e mi ricordo cose belle o brutte o amicizie o una promessa mantenuta
                sigpic
                sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• swarzetto
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2006
                  • 2075
                  • 84
                  • 106
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Alex1985 Visualizza Messaggio
                  questo è quello che avrei intenzione di fare fra un pò, sarà il primo di una lunga serie quando il fisico diventerà accettabile per mostrarli.
                  copre il petto sinistro e parte della spalla.
                  [ATTACH=CONFIG]106085[/ATTACH]
                  che vi sembra?

E' stato editato appositamente secondo i miei canoni. Rappresenta una perdita (qui rappresentata come il nucleo nero del sole)e si è creata una barriera che filtra i rapporti esterni, ma attraverso cui la famiglia (le tartarughe) può entrare per dare la forza di superare i momenti meno felici (i koru simboleggiano rinascita, la vita che continua, e le onde il cambiamento). Lo squalo martello che finisce sulla spalla indica forza e determinazione, e l´amo è un simbolo di prosperità
                  tattoo tribe?
                  «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                  Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

Commenta

• Djdo
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2007
                    • 3500
                    • 141
                    • 229
                    • Divide et Impera
                    • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                    No mi piace il simbolo e basta: imho un tatuaggio simile se lo può fare solo uno che abbia effettivamente combattuto nella legione spagnola, altrimenti è ridicolo. Anzi se trovi un ex legionario e ti domanda "tu di che reparto eri, camerata?" rischi pure che ti meni
                    E siccome gli stranieri non possono più arruolarsi nei Tercios, non posso più farmelo

Cmq qnche quello di San Marco che hai postato non mi piace
                    Ah capito.

Comunque anche a me quello che ho postato non piace molto (poi mi sembra un miscuglio tra il leone di S. Marco da Bibbia e quello che hai in firma), più che altro perchè mi sembra fatto sul braccio/spalla e lì di posto per farlo bene non ce n'è...

una volta vidi un bellissimo tatuaggio di san giorgio ch trafigge il drago
                    sia chiaro non me ne voglia drop o sergio ma farmi un tribale o un maori o una scritta cinese o una ragnatela la vedo una stupidaggine
                    io preferisco cose che mi hanno segnato e che per me hanno un significato in relazione a chi sono e da dove vengo cosi le guardo e mi ricordo cose belle o brutte o amicizie o una promessa mantenuta
                    Infatti questo deve essere un tatuaggio... Non un maori fatto a cacchio o un filo spinato attorno al braccio fatto tanto per fare. Oltretutto penso che quelli di drop abbiano un significato, come anche il maori postato poco fa da alex. Sono quelli che si fanno i tatu a cdc solo perchè fa figo che sono un pò ridicoli, ecco. Poi ognuno fa quello che vuole, ci mancherebbe.

Domani spero di avere tempo per andare a vedere dal tatuatore così tra breve avrò anche io un bel scarabocchio sul gomito
                    e 2...

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88059
                      • 2,175
                      • 2,798
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Domani spero di avere tempo per andare a vedere dal tatuatore così tra breve avrò anche io un bel scarabocchio sul gomito
                      Chettifai?

Commenta

• Djdo
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2007
                        • 3500
                        • 141
                        • 229
                        • Divide et Impera
                        • Send PM

Alla fine ho deciso per una svalutatissima e ovvissima ragnatela. Poi avrò, spero, tempo e modo di ragionare su altri scarabocchi in futuro
                        e 2...

Commenta

• ilcatigamatti
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2009
                          • 4404
                          • 401
                          • 479
                          • a me casa
                          • Send PM

Alla fine ho deciso per una svalutatissima e ovvissima ragnatela. Poi avrò, spero, tempo e modo di ragionare su altri scarabocchi in futuro
                          scusa ma perche mia ti obbliga nessuno
                          la ragnatela è proprio una cosa che non mi piace a sto punto meglio una stella
                          sigpic

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88059
                            • 2,175
                            • 2,798
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Vai di ragnatela, la stella è ancora più scontata, è la moda del momento, poi passa....
                            Le stelle fatele nel collo, nelle braccia, ma non nel gomito, che c'azzeccano?

Commenta

• Djdo
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2007
                              • 3500
                              • 141
                              • 229
                              • Divide et Impera
                              • Send PM

scusa ma perche mia ti obbliga nessuno
                              la ragnatela è proprio una cosa che non mi piace a sto punto meglio una stella
                              No no, intendevo solo che ce l'hanno tutti e quindi sarei "uno dei tanti che si fa sta cosa sul gomito". A me la ragnatela sul gomito piace moltissimo, sia come "disegno in se" sia come significato che avrebbe per me.

Sto pensando anche di metterci un ragnetto poco più sopra (diciamo braccio interno a livello del bicipite) col filo che si congiunge alla tela: boiata?
                              e 2...

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88059
                                • 2,175
                                • 2,798
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

Sto pensando anche di metterci un ragnetto poco più sopra (diciamo braccio interno a livello del bicipite) col filo che si congiunge alla tela: boiata?
                                Basta che piaccia a te....

Commenta

Working...
                                X