Tattoo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gorgone
    for a while
    • May 2008
    • 6246
    • 832
    • 835
    • nel cuore di chi è nel mio cuore
    • Send PM

    inoltre non ci sono frasi in latino, nei tatuaggi giappi, è un punto a favore, senza dubbio alcuno.

    Commenta

    • torcia87
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 519
      • 22
      • 9
      • Send PM

      ci sono tattoo che per te europeo piace,ecc ma per qualcun altro significa davvero molto e non piace vederla su altre "razze"...come i tattoo giapponesi...io sul mio corpo ho tutta la storia europea(riguardante un filo politico/significativo)e simboli di altre culture non li farei mai

      Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

      Commenta

      • huntermaster
        GUFOGNA
        • Jun 2008
        • 5491
        • 705
        • 217
        • Genova
        • Send PM

        boh per me e strano, per fare parte e sentirti parte di una cultura devi esserci nato.
        Originariamente Scritto da laplace
        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
        Originariamente Scritto da Pesca
        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

        Commenta

        • gigi92gigi
          Guest
          • Oct 2009
          • 4168
          • 538
          • 508
          • luna
          • Send PM

          fareste mai un tattoo del genere?

          Commenta

          • Wyoming
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2012
            • 284
            • 6
            • 4
            • Lugano
            • Send PM

            io no ma non è male, poi il cantante dei Papa Roach ne è pieno e anche un po' matto per cui su di lui ci sta alla grande.

            Commenta

            • moshroom
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2010
              • 1238
              • 117
              • 79
              • Send PM

              Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
              E che significa? Se una cultura ti affascina, se quel tattoo ti trasmette un qualcosa, se SIGNIFICA qualcosa per te perche non farlo?
              Mettici che il dragone nella cultura asiatica è anche un porta fortuna!!
              in realtà non hai proprio capito un *****... il tatuaggio giapponese ha un simbolismo tutto suo, ovvero ogni simbolo ha un proprio significato, a prescindere da quello che può avere per te... se ti tatui un drago devi sapere che è una figura con tutta una sua simbologia dietro, ovvero che è la carpa che ha raggiunto le porte del cielo e si è trasformata in drago, quindi simboleggia la forza, la costanza, la saggezza, l'equilibrio (hai presente il pokèmon magikarp che si evolve in gyarados?) - il drago è una creatura immortale, una carpa che è riuscita a vincere contro le avversità della cascata... poi ha tanti altri significati, rappresenta il potere del cielo, in contrapposizione a quello della terra, la tigre (quando vengono rappresentati insieme infatti hanno lo stesso significato del tao, lo ying e lo yang)
              poi devi vedere se il drago tiene una sfera tra le zampe, o ancora se i draghi son due...
              non ci si può tatuare qualcosa così solo perchè "è ****", bisogna documentarsi bene prima... ma poi, voglio dire, è un messaggio, non sei l'unico a leggerlo... gli altri te lo leggono addosso ogni volta che lo mostri...

              ---------- Post added at 00:32:28 ---------- Previous post was at 00:20:35 ----------

              (il non hai capito un ***** era in tono colloquiale, lo specifico per non generare polveroni )

              È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

              Commenta

              • zuse
                Macumbico divinatore
                • Oct 2010
                • 12763
                • 1,775
                • 1,409
                • White House
                • Send PM

                su questo concordo entro certi limiti.
                in questo caso e' come dici tu...perche' veni vidi andai ha specificato che vuole il drago in stile:"x".Ne consegue che ha senso attenersi al significato che quello stile concepisce e comunica

                Pero' si fosse trattato di un drago senza un particolare stile (quindi niente sfere in mano, per dire) o di un qualsivolgia animale che in determinate culture ha il proprio significato...se per lui ne comunica un altro e lo sente "suo", e' libero di tatuarsi quello che vuole


                Originariamente Scritto da Sean
                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                Commenta

                • Mr.Grumpy
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2011
                  • 1551
                  • 91
                  • 97
                  • Rome
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
                  fareste mai un tattoo del genere?
                  No, lo trovo una frociata a dir la verità.

                  ---------- Post added at 03:07:39 ---------- Previous post was at 03:06:13 ----------

                  Originariamente Scritto da moshroom Visualizza Messaggio
                  in realtà non hai proprio capito un *****... il tatuaggio giapponese ha un simbolismo tutto suo, ovvero ogni simbolo ha un proprio significato, a prescindere da quello che può avere per te... se ti tatui un drago devi sapere che è una figura con tutta una sua simbologia dietro, ovvero che è la carpa che ha raggiunto le porte del cielo e si è trasformata in drago, quindi simboleggia la forza, la costanza, la saggezza, l'equilibrio (hai presente il pokèmon magikarp che si evolve in gyarados?) - il drago è una creatura immortale, una carpa che è riuscita a vincere contro le avversità della cascata... poi ha tanti altri significati, rappresenta il potere del cielo, in contrapposizione a quello della terra, la tigre (quando vengono rappresentati insieme infatti hanno lo stesso significato del tao, lo ying e lo yang)
                  poi devi vedere se il drago tiene una sfera tra le zampe, o ancora se i draghi son due...
                  non ci si può tatuare qualcosa così solo perchè "è ****", bisogna documentarsi bene prima... ma poi, voglio dire, è un messaggio, non sei l'unico a leggerlo... gli altri te lo leggono addosso ogni volta che lo mostri...

                  ---------- Post added at 00:32:28 ---------- Previous post was at 00:20:35 ----------

                  (il non hai capito un ***** era in tono colloquiale, lo specifico per non generare polveroni )

                  A parte che io parlavo di drago CINESE
                  E gia son due cose molto diverse!
                  Nel mio caso è un elemento di fortuna.. visto come il tassello mancante tra l'uomo e dio.. nel secondo caso per i giapponesi (di draghi ne hanno a bizzeffe) veniva visto anche come un essere demoniaco/paranormale alla quale la gente diffidava perchè metteva paura ecc ecc bla bla bla
                  (poi vabbe dipende dal drago)
                  è normale che OLTRE A DARE IL SIGNIFICATO CHE TU HAI SCRITTO, io possa esser libero di "costumizzarlo" come cazzarola voglio rendendolo piu "intimo a me stesso"
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  fai gli hamburger al forno?
                  Originariamente Scritto da modgallagher
                  certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

                  Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                  Hamburger al forno? cristo dio
                  Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

                  Commenta

                  • Theycallmechobo
                    Il Pontificatore misericordioso
                    • Apr 2006
                    • 14007
                    • 988
                    • 1,150
                    • Savana
                    • Send PM

                    Mio fratello e' tornato dalla Thai con 2 tatuaggi stupendi(era gia' pieno per la cronaca),mi ha fatto venir voglia di farli tanto son belli rispetto a quelli soliti che vedo in giro ...

                    Commenta

                    • moshroom
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2010
                      • 1238
                      • 117
                      • 79
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
                      No, lo trovo una frociata a dir la verità.

                      ---------- Post added at 03:07:39 ---------- Previous post was at 03:06:13 ----------




                      A parte che io parlavo di drago CINESE
                      E gia son due cose molto diverse!
                      Nel mio caso è un elemento di fortuna.. visto come il tassello mancante tra l'uomo e dio.. nel secondo caso per i giapponesi (di draghi ne hanno a bizzeffe) veniva visto anche come un essere demoniaco/paranormale alla quale la gente diffidava perchè metteva paura ecc ecc bla bla bla
                      (poi vabbe dipende dal drago)
                      è normale che OLTRE A DARE IL SIGNIFICATO CHE TU HAI SCRITTO, io possa esser libero di "costumizzarlo" come cazzarola voglio rendendolo piu "intimo a me stesso"
                      guarda che sia cinese o giapponese la differenza non è poi tanta, anche perchè i giapponesi hanno copiato la cultura cinese e bene o male le cose così son rimaste... poi devi scegliere se il tatuaggio lo vuoi in stile giapponese o se vuoi sminkiarlo decontestualizzandolo... certo il tatuaggio deve avere un significato per te, ma credo che nel caso del drago, volendolo "costumizzare", dovresti farlo sempre con i simboli tipici del tatuaggio giapponese/cinese, non con cuoricini random ma al massimo con dei fiori di ciliegio ecc ecc

                      È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

                      Commenta

                      • gorgone
                        for a while
                        • May 2008
                        • 6246
                        • 832
                        • 835
                        • nel cuore di chi è nel mio cuore
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da moshroom Visualizza Messaggio
                        i è un messaggio, non sei l'unico a leggerlo... gli altri te lo leggono addosso ogni volta che lo mostri...

                        è così, infatti un tatuatore di tradizionali giapponesi non farebbe mai dei cuori accanto ad un drago.
                        se vedi un drago con dei cuori leggi tranquillamente che se l'è fatto così ad cazzum perché so' venuto, ho dato un'occhiatina ed ho sbaragliato tutto ha visto il tatuaggio in giro e gli è piaciuto un saaacco.

                        non vedo il problema.

                        (oh non ce l'ho con te. )

                        Commenta

                        • torcia87
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2011
                          • 519
                          • 22
                          • 9
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
                          No, lo trovo una frociata a dir la verità
                          ma che dici...ora è un tattoo s*******to un po come la ragnatela sul gomito . sai il significato che ha per noi skinheads la ragnatela?o esempio lo skins in croce?

                          purtroppo sono arrivati i bimbomchia e altre "sottoculture" pseudofrocie che hanno rovinato un mondo che a loro non appartiene!


                          Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                          Commenta

                          • gorgone
                            for a while
                            • May 2008
                            • 6246
                            • 832
                            • 835
                            • nel cuore di chi è nel mio cuore
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                            Mio fratello e' tornato dalla Thai con 2 tatuaggi stupendi.
                            foto?
                            anche mentre dorme e contro la sua volontà, va bene comunque.

                            Commenta

                            • moshroom
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2010
                              • 1238
                              • 117
                              • 79
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio

                              è così, infatti un tatuatore di tradizionali giapponesi non farebbe mai dei cuori accanto ad un drago.
                              se vedi un drago con dei cuori leggi tranquillamente che se l'è fatto così ad cazzum perché so' venuto, ho dato un'occhiatina ed ho sbaragliato tutto ha visto il tatuaggio in giro e gli è piaciuto un saaacco.

                              non vedo il problema.

                              (oh non ce l'ho con te. )
                              non è un problema, il problema c'è se sai che ti stai facendo tatuare qualcosa che appartiene ad una cultura diversa dalla tua e se te lo vede qualcuno che ne capisce o che viene da quella determinata cultura ti prenderà per coglione ancora prima che apra bocca ahahahah

                              È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

                              Commenta

                              • Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 87935
                                • 2,140
                                • 2,712
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da moshroom Visualizza Messaggio
                                non è un problema, il problema c'è se sai che ti stai facendo tatuare qualcosa che appartiene ad una cultura diversa dalla tua e se te lo vede qualcuno che ne capisce o che viene da quella determinata cultura ti prenderà per coglione ancora prima che apra bocca ahahahah
                                Vero, a me accade l'esatto opposto, nessuno capisce il motivo di un mio tatuaggio o lo equivocano il 99% delle volte, solo chi appartiene ad una certa cultura lo coglie, ed al volo...



                                Commenta

                                Working...
                                X