Tattoo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blackshark
    Il Belloccio
    • Mar 2008
    • 4890
    • 380
    • 295
    • Send PM

    R: Tattoo

    White che vuoi dire con iconografia?

    Comunque pensavo di lasciarlo così perché mi ero ispirato al San Michele presente in Vaticano

    Commenta

    • WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

      Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
      White che vuoi dire con iconografia?

      Comunque pensavo di lasciarlo così perché mi ero ispirato al San Michele presente in Vaticano
      per carità, è bellissimo anche così, ma ho una deformazione data dai miei studi storici. con Iconografia, intendo la rappresentazione "comune" con la quale viene identificato un personaggio ed è subito riconoscibile, tanto per fare un esempio Maria maddalena, viene sempre rappresentata con un recipiente di oli per la sepoltura ed un teschio, se vedi una donna in un dipinto con vicino un teschio e in mano un vaso di alabastro allora sai per certo che quella è Maria Maddalena, Il san Michele che vuoi rappresentare tu è riconoscibile perché ha il diavolo ai suoi piedi (un altro archetipo) e quindi si viene riportati alla cacciata degli angeli ribelli, ma se tu rappresenti soltanto l'angelo senza alcun segno distintivo, potrebbe essere un angelo qualsiasi, io credo che se vuoi dare una rappresentazione "storica" ed immediata di San Michele dare un accenno dell'armatura sia "indispensabile" , ma sono solo pensieri miei personali.
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta

      • Narvalo
        Bodyweb Advanced
        • May 2012
        • 197
        • 10
        • 33
        • Fortezza delle Scienze
        • Send PM

        Michele.....personaggio ed icona contorta e interessantissima....oltre sempre bella da veder in un tatuaggio.
        Complimenti per scelta e per la bozza....però, se posso permettermi, io calcolerei anche la presenza del Diavolo, un po' per i motivi espressi da White Tyson, e un po' perchè è tutt'altro che superficiale la sua presenza e l'azione che Michele muove contro di lui.




        P.S. OT

        White hai un braccio che è più o meno il mio torace!...azz complimenti...

        Commenta

        • blackshark
          Il Belloccio
          • Mar 2008
          • 4890
          • 380
          • 295
          • Send PM

          Il diavolo ci va eccome! Solo che non ci ho ancora lavorato, pensavo anche di disegnare un drago (ho letto che si parla di diavolo o drago e alcuni usano soggetti diversi indicando lo stesso personaggio)

          A.parte questo che ovviamente avrò fatto,.ci sono altri segni distintivi?

          Ps a proposito di dettagli.storici..ho intenzione di inserire.una frase subito sotto al diavolo, famosa frase che si dice pronunciò San Michele in quella circostanza e da cui derivò il.nome.. ma.non la scrivo per evitare furti del mio progetto

          Ora edito togliendo la bozza sopra e appena farò progressi mostrerò qualcosa!

          Commenta

          • Narvalo
            Bodyweb Advanced
            • May 2012
            • 197
            • 10
            • 33
            • Fortezza delle Scienze
            • Send PM

            occhio col drago, perchè poi manca solo il cavallo per esser san giorgio....mentre, al di là della storia, i due "muovono" azioni completamente differenti...

            Se scrivi quella frase ti ergo a mio eroe, la potenza di quella frase è indiscussa al di là di fede e credenze!...credo che ti verrà un lavoro bellissimo...

            Commenta

            • WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

              Originariamente Scritto da Narvalo Visualizza Messaggio
              Michele.....personaggio ed icona contorta e interessantissima....oltre sempre bella da veder in un tatuaggio.
              Complimenti per scelta e per la bozza....però, se posso permettermi, io calcolerei anche la presenza del Diavolo, un po' per i motivi espressi da White Tyson, e un po' perchè è tutt'altro che superficiale la sua presenza e l'azione che Michele muove contro di lui.




              P.S. OT

              White hai un braccio che è più o meno il mio torace!...azz complimenti...
              ripeto, se non vuole mettere il diavolo basta qualche simbolo archetipo che definisca senza ombra di dubbi che si parla di Michele e non di un angelo qualsiasi. Grazie del complimento
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

              Commenta

              • blackshark
                Il Belloccio
                • Mar 2008
                • 4890
                • 380
                • 295
                • Send PM

                La frase sarà la chicca di tutto il lavoro..

                Per il drago avevo.già dei dubbi, per.evitare.confusione sarà semplicemente Lucifero con le ali demoniache, con la testa sotto al.piede e la.lancia.conficcata da qualche.parte

                L'unico.dubbio è sul vestiario, molti lo ritraggono in armatura, mentre altri solo con una veste, nella statua in.Vaticano è.nudo ma con un velo che scende dal bacino alle.gambe coprendo.le parti intime

                Commenta

                • WhiteTyson
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2006
                  • 9080
                  • 745
                  • 471
                  • South Brooklyn
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                  Il diavolo ci va eccome! Solo che non ci ho ancora lavorato, pensavo anche di disegnare un drago (ho letto che si parla di diavolo o drago e alcuni usano soggetti diversi indicando lo stesso personaggio)

                  A.parte questo che ovviamente avrò fatto,.ci sono altri segni distintivi?

                  Ps a proposito di dettagli.storici..ho intenzione di inserire.una frase subito sotto al diavolo, famosa frase che si dice pronunciò San Michele in quella circostanza e da cui derivò il.nome.. ma.non la scrivo per evitare furti del mio progetto

                  Ora edito togliendo la bozza sopra e appena farò progressi mostrerò qualcosa!
                  gli archetipi di San Michele sono questi più o meno: ovviamente le ali e l'aureola, l'armatura, la spada o la lancia, la catena, ed eventualmente la bilancia. Oltre che il fatto di avere il diavolo sotto ai piedi. Il nome di Michele è semplicemente un nome ebraico con la radice "EL" che significa Dio, e "MIKHA" che significa "chi è uguale" non è che sia tanto difficile anche per chi non conosce la Bibbia, capire quale fosse la frase...

                  ---------- Post added at 13:46:14 ---------- Previous post was at 13:43:53 ----------

                  Originariamente Scritto da Narvalo Visualizza Messaggio
                  occhio col drago, perchè poi manca solo il cavallo per esser san giorgio....mentre, al di là della storia, i due "muovono" azioni completamente differenti...

                  Se scrivi quella frase ti ergo a mio eroe, la potenza di quella frase è indiscussa al di là di fede e credenze!...credo che ti verrà un lavoro bellissimo...
                  San michele può essere tranquillamente raffigurato con ai suoi piedi un drago oppure un diavolo in versione androgina, non si può sbagliare con San Giorgio, proprio per gli archetipi, San Giorgio infatti ha sempre il suo scudo bianco con croce rossa (croce di san Giorgio) e soprattutto è sempre a cavallo (non potendo volare) e altrettanto ovviamente NON ha le ali...
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                  Commenta

                  • blackshark
                    Il Belloccio
                    • Mar 2008
                    • 4890
                    • 380
                    • 295
                    • Send PM

                    Niente aureola e armatura

                    Pensavo ad un.drago la cui coda rimasta attorcigliata alla.gamba dell'angelo né.copre.gli attributi, così da lasciarlo nudo

                    Commenta

                    • Narvalo
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2012
                      • 197
                      • 10
                      • 33
                      • Fortezza delle Scienze
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                      ripeto, se non vuole mettere il diavolo basta qualche simbolo archetipo che definisca senza ombra di dubbi che si parla di Michele e non di un angelo qualsiasi. Grazie del complimento

                      Certo, però nel significato dell'icona, la presenza di Lucifero, è fondamentale per capire l'azione di Michele e di conseguenza il personaggio stesso.

                      Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                      La frase sarà la chicca di tutto il lavoro..

                      Per il drago avevo.già dei dubbi, per.evitare.confusione sarà semplicemente Lucifero con le ali demoniache, con la testa sotto al.piede e la.lancia.conficcata da qualche.parte

                      L'unico.dubbio è sul vestiario, molti lo ritraggono in armatura, mentre altri solo con una veste, nella statua in.Vaticano è.nudo ma con un velo che scende dal bacino alle.gambe coprendo.le parti intime
                      Qui è il punto, il significato sta qui, Michele non trafigge Satana.


                      Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                      gli archetipi di San Michele sono questi più o meno: ovviamente le ali e l'aureola, l'armatura, la spada o la lancia, la catena, ed eventualmente la bilancia. Oltre che il fatto di avere il diavolo sotto ai piedi. Il nome di Michele è semplicemente un nome ebraico con la radice "EL" che significa Dio, e "MIKHA" che significa "chi è uguale" non è che sia tanto difficile anche per chi non conosce la Bibbia, capire quale fosse la frase... <---L'aureola non è sempre presente ed essenziale, proprio per la conversa "storia" di Michele


                      San michele può essere tranquillamente raffigurato con ai suoi piedi un drago oppure un diavolo in versione androgina, non si può sbagliare con San Giorgio, proprio per gli archetipi, San Giorgio infatti ha sempre il suo scudo bianco con croce rossa (croce di san Giorgio) e soprattutto è sempre a cavallo (non potendo volare) e altrettanto ovviamente NON ha le ali...
                      Lo so, era solo per "spiegare" che secondo me, la presenza e l'azione che viene mossa contro Lucifero, sono fondamentali per il significato dell'immagine.

                      Commenta

                      • blackshark
                        Il Belloccio
                        • Mar 2008
                        • 4890
                        • 380
                        • 295
                        • Send PM

                        R: Tattoo

                        Narvalo chiarisci il punto della lancia che non dovrebbe trafiggere Lucifero

                        Intanto altra bozza, diversa postura e diverso.stile, molto più in sintonia con la.mia idea, non so se togliere il mantello.ma non.mi spiace molto

                        Per.me è quasi terminato



                        Dave la frase sarà quis.ut.deus

                        Commenta

                        • Narvalo
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2012
                          • 197
                          • 10
                          • 33
                          • Fortezza delle Scienze
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                          Narvalo chiarisci il punto della lancia che non dovrebbe trafiggere Lucifero
                          Se ne potrebbe parlare a fiumi su michele arcangelo, dai culti pagani al fatto d'esser l'unico a esser "santo".
                          lui non giudica lucifero (che sappiamo chi è....e anche qui ce n'è da dire), cosa che farebbe se lo trafiggesse, oltre ad uccidere una creatura di dio, ma "chi come dio", non è solo la frase che rivolge al "demonio".
                          è un po' lo stesso significato di "padre perdonali, non sanno quello che fanno", il figlio, lascia che sia il padre a dar verdetto.
                          nelle raffigurazioni, ha il controllo, lo sovrasta e lo vince, ma se fai caso sono poche le immagini dove lucifero è trafitto e nella maggior parte, quest'ultimo ha l'aspetto di un drago.............
                          avevo letto molto su michele e ti direi anche titoli ed editori, se quella str...aordinaria della mia ex, non si fosse portata via anche l'intonaco dai muri, però se cerchi, troverai testi molto interessanti, anche per semplice curiosità, al di là di fede e religioni.
                          detto però, in due parole ed in modo molto semplice, il motivo è questo.

                          Commenta

                          • Dropkick
                            Banned
                            • Jan 2010
                            • 5518
                            • 1,092
                            • 473
                            • Send PM

                            Tattoo

                            Commenta

                            • blackshark
                              Il Belloccio
                              • Mar 2008
                              • 4890
                              • 380
                              • 295
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da Narvalo Visualizza Messaggio
                              Se ne potrebbe parlare a fiumi su michele arcangelo, dai culti pagani al fatto d'esser l'unico a esser "santo".
                              lui non giudica lucifero (che sappiamo chi è....e anche qui ce n'è da dire), cosa che farebbe se lo trafiggesse, oltre ad uccidere una creatura di dio, ma "chi come dio", non è solo la frase che rivolge al "demonio".
                              è un po' lo stesso significato di "padre perdonali, non sanno quello che fanno", il figlio, lascia che sia il padre a dar verdetto.
                              nelle raffigurazioni, ha il controllo, lo sovrasta e lo vince, ma se fai caso sono poche le immagini dove lucifero è trafitto e nella maggior parte, quest'ultimo ha l'aspetto di un drago.............
                              avevo letto molto su michele e ti direi anche titoli ed editori, se quella str...aordinaria della mia ex, non si fosse portata via anche l'intonaco dai muri, però se cerchi, troverai testi molto interessanti, anche per semplice curiosità, al di là di fede e religioni.
                              detto però, in due parole ed in modo molto semplice, il motivo è questo.
                              grazie

                              Commenta

                              • elan
                                .:Zugzwang user:.
                                • Jun 2012
                                • 2014
                                • 335
                                • 265
                                • Napoli (يوفنتوس القرف)
                                • Send PM

                                a me piaceva piu la posa dell altro bozzetto con i dettagli di queste ali pero

                                ma sn solo un profano

                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                se ci danno higuain vidal parte a razzo.



                                Commenta

                                Working...
                                X