corso di lingua inglese commerciale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Il_Monatto
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 482
    • 47
    • 19
    • Sicilia
    • Send PM

    corso di lingua inglese commerciale

    Ragazzi avrei estremamente bisogno di un corso d'inglese commerciale veramente valido ma girando sul web ho visto moltissime proposte ma non so in base a cosa valutarle...
    avrei bisogno di qualcosa di molto serio anche se costasse qualcosa in piu.....qualcuno di voi ha mai avuto esperienze? dove mi converrebbe farlo, in Italia, GB o altrove?

    ---------- Post added at 17:08:52 ---------- Previous post was at 17:05:08 ----------

    aggiungo ke a me non serve nessuna certificazione particolare....se la rilasciano tanto meglio ma non è necessaria....
    .....mai una gioia......
  • ironsilvio90
    Il fu Broly
    • Oct 2008
    • 689
    • 91
    • 9
    • clusio
    • Send PM

    #2
    beh i livelli B2 C1 C2 o il trinity il TOEFL ecc con relativi corsi se vuoi te li paghi e li fai e ovviamente ti danno un certificato (se passi l'esame scritto/orale) che vale praticamente in ttt il mondo per qlc anno ... e nel curriculum sicuramente la loro figura la fanno

    se poi il tuo obbiettivo è imparare l'inglese per conto tuo allora non ti resta che leggere libri in inglese seguire telefilm (con sottotitoli in italiano - inglese o senza sottotitoli dipende dal livello in cui sei) ... ma il meglio resta ovviamente andare a vivere in un paese anglosassone...
    Last edited by ironsilvio90; 27-04-2011, 17:50:25.

    Commenta

    • PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da ironsilvio90 Visualizza Messaggio
      beh i livelli B2 C1 C2 o il trinity il TOEFL ecc con relativi corsi se vuoi te li paghi e li fai e ovviamente ti danno un certificato (se passi l'esame scritto/orale) che vale praticamente in ttt il mondo per qlc anno ... e nel curriculum sicuramente la loro figura la fanno

      se poi il tuo obbiettivo è imparare l'inglese per conto tuo allora non ti resta che leggere libri in inglese seguire telefilm (con sottotitoli in italiano - inglese o senza sottotitoli dipende dal livello in cui sei) ... ma il meglio resta ovviamente andare a vivere in un paese anglosassone...
      hai letto cos'ha chiesto?

      Commenta

      • greenday2
        Bodyweb Senior
        • Aug 2005
        • 5921
        • 1,034
        • 440
        • London
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggio
        Ragazzi avrei estremamente bisogno di un corso d'inglese commerciale veramente valido ma girando sul web ho visto moltissime proposte ma non so in base a cosa valutarle...
        avrei bisogno di qualcosa di molto serio anche se costasse qualcosa in piu.....qualcuno di voi ha mai avuto esperienze? dove mi converrebbe farlo, in Italia, GB o altrove?

        ---------- Post added at 17:08:52 ---------- Previous post was at 17:05:08 ----------

        aggiungo ke a me non serve nessuna certificazione particolare....se la rilasciano tanto meglio ma non è necessaria....
        Imho un corso di "inglese commerciale" e' un po un qualcosa paragonabile all'aria fritta.

        In caso il tuo inglese sia gia piuttosto fluente, puoi semplicemente acquistare qualche libro di marketing/finance/accountant/corporate etc. etc. (puoi orientarti guardando eventualmente i programmi accademici di qualche università in lingua inglese) e leggendoli acquisisci un inglese piu specifico.
        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

        Commenta

        • catastrophy
          catabolic,modest&notturno
          • Jan 2004
          • 6357
          • 307
          • 447
          • Send PM

          #5
          di corsi sinceramente non ne conosco...
          per quanto riguarda i libri ce ne sono un po' di tutti i soliti noti... la longman e la collins per esempio fanno versioni di business vocabulay ecc.
          quello che imho è fatto meglio è l'english for business studies della cambridge da abbinare eventualmente al business vocabulary in use (sempre cambridge)...

          però alla fine secondo me fai prima a prenderti il financial times ed un buon dizionario... all'inizio magari farai fatica, ma col tempo ti ci abitui...

          ovviamente poi tutto dipende dal tuo livello di inglese di partenza... se non sai l'inglese farei prima dei corsi di base e soltanto dopo mi metterei con le cose tecniche, altrimenti fai un macello terribile...
          se hai delle basi secondo me vai tranquillo con uno dei metodi succitati...

          edit: grazie per avermi anticipato maledetto greenday
          Originariamente Scritto da Mizard
          ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
          Originariamente Scritto da Barone Bizzio
          Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Silvio compreso.
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

          Commenta

          • Il_Monatto
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2009
            • 482
            • 47
            • 19
            • Sicilia
            • Send PM

            #6
            be il mio livello d'inglese non è cosi terra terra....diciamo che lo scritto mi viene molto piu semplice del parlato...dove riscontro molte difficoltà...

            io avevo pensato ad un corso di business intensivo a londra x tre settimane....di questo tipo:

            Inglese generale o business Intensivo: 25 ore alla settimana. L'orario delle lezioni è, dal lunedì al venerdì, 9.00-16.00. Se si sceglie il general english: Grammatica e vocabolario il mattino, conversazione, speaking practice, group acitivity, general skills nel pomeriggio; Se si sceglie il business english: inglese generale al mattino, lezioni tematiche il pomeriggio). £350/settimana, per iscrizioni di 2 o 3 settimane
            Per 2 settimane £ 700, circa €770.
            .....mai una gioia......

            Commenta

            • Liam & Me
              Bad Blake
              • Dec 2006
              • 5562
              • 784
              • 848
              • high as a kite
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggio
              be il mio livello d'inglese non è cosi terra terra....diciamo che lo scritto mi viene molto piu semplice del parlato...dove riscontro molte difficoltà...

              io avevo pensato ad un corso di business intensivo a londra x tre settimane....di questo tipo:

              Inglese generale o business Intensivo: 25 ore alla settimana. L'orario delle lezioni è, dal lunedì al venerdì, 9.00-16.00. Se si sceglie il general english: Grammatica e vocabolario il mattino, conversazione, speaking practice, group acitivity, general skills nel pomeriggio; Se si sceglie il business english: inglese generale al mattino, lezioni tematiche il pomeriggio). £350/settimana, per iscrizioni di 2 o 3 settimane
              Per 2 settimane £ 700, circa €770.
              sulla carta non sembra male, basta non pretendere che dopo 2 settimane tu sia in grado di parlare come un madrelingua.
              L'obiettivo principale che potresti raggiungere e' farti capire di non sapere, e darti stimoli ulteriori per migliorare.
              B & B with a little weed










              Commenta

              • ironsilvio90
                Il fu Broly
                • Oct 2008
                • 689
                • 91
                • 9
                • clusio
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                hai letto cos'ha chiesto?
                certo... infatti gli ho scritto che ci sono le certificazioni ma che se vuole impararsi l'inglese per conto suo se lo impara stando a casa con i metodi "classici" o va in terra anglofona!

                Commenta

                • Il_Monatto
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2009
                  • 482
                  • 47
                  • 19
                  • Sicilia
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                  sulla carta non sembra male, basta non pretendere che dopo 2 settimane tu sia in grado di parlare come un madrelingua.
                  L'obiettivo principale che potresti raggiungere e' farti capire di non sapere, e darti stimoli ulteriori per migliorare.
                  be questo sicuramente...anche se io ero orientato sulle 3 settimane....in famiglia con trattamento di mezza pensione compreso il corso viene sui 2000 euro....
                  .....mai una gioia......

                  Commenta

                  Working...
                  X