Posto un video che, a mio modo di vedere, è meritevole sia per gli argomenti che tratta, sia per come li presenta. Nessuna spettacolarizzazione o estremizzazione. Una delle cose che più mi ha impressionato è il modo in cui furono e tuttora sono considerate le persone coinvolte nel disastro: in pratica l'equivalente di quello che in guerra viene considerata carne da cannone.
Chernobyl, 25 anni fa il disastro.
Collapse
X
-
Grande pena per tutti loro. In particolare per quelli chiamati i Liquidatori. Credo di avere anch'io un debito di riconoscenza nei loro confronti.sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sotiris Visualizza MessaggioGrande pena per tutti loro. In particolare per quelli chiamati i Liquidatori. Credo di avere anch'io un debito di riconoscenza nei loro confronti.
Li chiamano Liquidatori, io li chiamerei Liquidandi, visto la fine che gli hanno fatto fare
---------- Post added at 20:37:06 ---------- Previous post was at 20:36:16 ----------
Originariamente Scritto da sotiris Visualizza MessaggioPosto un video che, a mio modo di vedere, è meritevole sia per gli argomenti che tratta, sia per come li presenta. Nessuna spettacolarizzazione o estremizzazione. Una delle cose che più mi ha impressionato è il modo in cui furono e tuttora sono considerate le persone coinvolte nel disastro: in pratica l'equivalente di quello che in guerra viene considerata carne da cannone.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Ignoro perchè li chiamano "liquidatori" normalmente le persone che rischiano la vita per salvare quella altrui si chiamano EROI e questi lo sono ancora di più perchè sapevano la fine che avrebbero fatto.
ONORE E GLORIA ETERNA A LORO !
---------- Post added at 19:25:25 ---------- Previous post was at 19:11:54 ----------
Liquidatori in azione da 13 min.
---------- Post added at 20:04:32 ---------- Previous post was at 19:25:25 ----------
Finito di vedere ora il Video, bello. *****, ancora oggi, dentro il sarcofago di cemento, c'è l'inferno...
Commenta
-
-
l'inferno è dentro ma anche fuori purtroppo! se non si farà più che presto una nuova copertura o almeno una riparazione di quella attuale, la dispersione di radiazioni riprenderà ad aumentare.
---------- Post added 27-04-2011 at 00:01:30 ---------- Previous post was 26-04-2011 at 23:55:44 ----------
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggioclassico video di pseudo-denuncia sociale farloccasigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggiol'inferno è dentro ma anche fuori purtroppo! se non si farà più che presto una nuova copertura o almeno una riparazione di quella attuale, la dispersione di radiazioni riprenderà ad aumentare.
---------- Post added 27-04-2011 at 00:01:30 ---------- Previous post was 26-04-2011 at 23:55:44 ----------
sand... cosa dovrei risponderti ... vabbè che te lo dico a fare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggioclassico video di pseudo-denuncia sociale farlocca
Farlocca???
Commenta
-
-
R.I.P. per le vittime e per gli EROI che hanno tentato di riparare il danno a prezzo della loro salute e/o vita....
ad oggi c'è cmq discordanza sulle stime delle vittimeOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza MessaggioR.I.P. per le vittime e per gli EROI che hanno tentato di riparare il danno a prezzo della loro salute e/o vita....
ad oggi c'è cmq discordanza sulle stime delle vittimesigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
comunque è impressionante quanto i nostri media ai tempi parlassero del disastro, delle conseguenze, dei preicoli, delle responsabilitá, perché "era colpa dei sovietici" (impianti vecchi, zero manutenzione, ritardi, reazioni lente, politici che vogliono nascondere tutto... blabla)...
è successa la stessa cosa (se non più grave) in giappone e qualche settimana dopo non si sente più nulla... non si attribuiscono responsabilitá, non ci si scandalizza più di tanto...
sinceramente preferisco le reazioni di allora...Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggiocomunque è impressionante quanto i nostri media ai tempi parlassero del disastro, delle conseguenze, dei preicoli, delle responsabilitá, perché "era colpa dei sovietici" (impianti vecchi, zero manutenzione, ritardi, reazioni lente, politici che vogliono nascondere tutto... blabla)...
è successa la stessa cosa (se non più grave) in giappone e qualche settimana dopo non si sente più nulla... non si attribuiscono responsabilitá, non ci si scandalizza più di tanto...
sinceramente preferisco le reazioni di allora...
La grafite radioattiva si diffuse come una nube in tutta Europa, ed i danni valicarono i confini nazionali, ci si accorse della fuga radioattiva solo perché gli strumenti svedesi impazzirono, l'unione sovietica aveva delle responsabilità pesantissime, provò a nascondere la verità fino all'ultimo momento, i primi soccorritori pensavano di dover spegnere un incendio dovuto ad un guasto elettrico, non erano stati messi a conoscenza della pericolosità estrema di quegli interventi.
I danni di Fukushima peseranno su quell'area per secoli, ma saranno al 99% a carico esclusivo dei giapponesi.
I reattori erano raffreddati ad acqua, non c'è stata una compressione esplosiva di radionuclidi tale da diffonderne grandi quantità a lungo raggio. L'orrore è circoscritto.
Se ci fossero state conseguenze per i paesi vicini (Cina o US) il registro sarebbe cambiato, di molto.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
avete visto il servizio delle iene?
è agghiacciante il livello di radioattività che è ancora presenteOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggioavete visto il servizio delle iene?
è agghiacciante il livello di radioattività che è ancora presentesigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
Commenta