Originariamente Scritto da KURTANGLE
Visualizza Messaggio
Spot Ikea
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioDue dello stesso sesso non possono però formare una famiglia
non da un punto di vista giuridico ( non possono ne sposarsi ne adottare) , ma nulla impedisce alla gente ne ad Ikea di considerare 2 gay che convivono da 20 anni e si amano come una FAMIGLIA......ed è questo che IKEA ha fatto con quello slogan , li ha considerati una famigliaOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioGary, a me della natura delle società formate da formiche, api o macachi non importa nulla. Se l'uomo e la donna sono una "eccezione", è di questa "eccezione" che importa. Mi interessa la società umana, così come l'uomo l'ha intesa anche culturalmente, sopratutto culturalmente. Il fatto che l'omicidio non sia accettato ma che si trovi in natura, ci dice proprio che non tutto ciò che è natura l'uomo lo possa accettare. Cade dunque il discorso che vorrebbe l'omosessualità lecita perchè presente in natura: non tutto ciò che è naturale è bene e buono per l'uomo, che è l'unico essere capace di staccarsi dalle contingenze naturali dalle quali pure proviene; dunque è questo distacco che crea l'uomo-sociale, produttore di norme culturali che sono naturali ed appropriate per lui, non per la natura tout-court, che è impersonale, non ha coscienza di sè.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioNon l'ho mai affermato, infatti. Sono cose che riguardano la persona, le sue intime scelte. Voler formare una famiglia chiama invece in causa lo Stato, che deve decidere dunque se la cosa è morale o no, proprio perchè diventa legislatore. In quanto questione che si fa morale, ciascuno deve fare i conti con la propria coscienza, se possibile.
Poi, chiaro, ognuno della propria coscienza, ammesso che esista, fa quel che vuole.
Nel 2011 credo sia abbastanza scontato che lo stato debba regolamentare ed agevolare (il più possibile) la vita (intesa come comportamenti giuridicamente validi) dei propri cittadini, e non orientarne le scelte. Per il "senso d'appartenenza" bastano ed avanzano le squadre di calcio e l'Isola dei Famosi.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAS Visualizza MessaggioTanto per rimanere in tema: http://www.pontifex.roma.it/index.ph...ala-educazione
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioLa morale non è questione (solo) religiosa. Lo Stato, in quanto generatore di norme e leggi, crea morale. Questo è un punto che a molti pare sfuggire.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza MessaggioNo. Quindi ?!...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggiol'omesessualità è la moda del momentoLonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioLa morale non può però essere l'unico "faro" che guida la politica. La guida ragionevole di un paese deve esaminare la maggior parte delle questioni che gli vengon poste in maniera pragmatica e non ideologica....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggioil matrimonio non è un contratto ma un negozio giuridicosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioPiù che altro se sia lecita/legale o no.
Poi, chiaro, ognuno della propria coscienza, ammesso che esista, fa quel che vuole.
Nel 2011 credo sia abbastanza scontato che lo stato debba regolamentare ed agevolare (il più possibile) la vita (intesa come comportamenti giuridicamente validi) dei propri cittadini, e non orientarne le scelte. Per il "senso d'appartenenza" bastano ed avanzano le squadre di calcio e l'Isola dei Famosi.Last edited by Sean; 26-04-2011, 15:42:06....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioQuindi quello che stanno facendo in questo momento interessa loro e solo loro stessi, non la società. Se invece arrivano a chiedere un riconoscimento pubblico, questo interessa la società, che si è data delle norme che non sono schizzi su fogli bianchi, ma prodotto di cultura ed etica, prodotto che ha millenni sulle spalle; la stessa cultura ed etica che ci fa dire (almeno da noi) che l'omicidio è male e l'educare al meglio i figli è bene. Questa è l'humana societas. C'è un dritto ed un rovescio, un giusto ed uno sbagliato: non si può confondere tutto in una nebbia riduzionista, in una notte in cui anche le mucche bianche diventano nere, perchè noi siamo ciechi. Ma quelle mucche, in natura, restano bianche. E su quel bianco noi abbiamo costruito la nostra cultura, della quale siamo gli eredi, non figli orfani capitati qua per caso.
mi chiedo cosa centri questo con il 3d pero'Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggiook... allora le coppie senza figli o sterili non dovrebbero avere diritti
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioQuindi quello che stanno facendo in questo momento interessa loro e solo loro stessi, non la società. Se invece arrivano a chiedere un riconoscimento pubblico, questo interessa la società, che si è data delle norme che non sono schizzi su fogli bianchi, ma prodotto di cultura ed etica, prodotto che ha millenni sulle spalle; la stessa cultura ed etica che ci fa dire (almeno da noi) che l'omicidio è male e l'educare al meglio i figli è bene. Questa è l'humana societas. C'è un dritto ed un rovescio, un giusto ed uno sbagliato: non si può confondere tutto in una nebbia riduzionista, in una notte in cui anche le mucche bianche diventano nere, perchè noi siamo ciechi. Ma quelle mucche, in natura, restano bianche. E su quel bianco noi abbiamo costruito la nostra cultura, della quale siamo gli eredi, non figli orfani capitati qua per caso.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
Commenta