Spot Ikea

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ector
    Bodyweb member
    • Oct 2003
    • 12610
    • 584
    • 386
    • Send PM

E' una evidente provocazione, e come tale non mi dà fastidio..
    Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• odisseo
      Bodyweb Senior
      • Oct 2008
      • 4878
      • 248
      • 161
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
      E' una evidente provocazione, e come tale non mi dà fastidio..
      già il fatto che se ne discuta,sta ad evidenziare che l'idea dei pubblicitari è geniale.
      "
      Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• RAS
        Si vis pacem para bellum
        • Jul 2002
        • 11289
        • 354
        • 534
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
        Il punto "nodale" è come consideriamo l'omosessualità.

Se la considerano una normale variante sessuale, tutti i cartelloni che valgono per gli etero dovrebbero valere per i gay ed avere analoga accettazione.
        Se invece si considera l'omosessualità una devianza, piuttosto che una sfortuna o un qualche modo di vivere la sessualità "inferiore" rispetto all'eterosessualità, tutte le iniziative che la pongono sullo stesso piano dell'eterosessualità saranno viste in modo negativo.

A me personalmente qualche cosa non mi torna dell'omosessualità, e un cartellone come quello dell'IKEA non mi piace. Tuttavia, scendendo dai principi alla realtà, tra le persone che conosco e che ho conosciuto non posso dire che i gay siano "peggiori" rispetto ai tanti etero (o almeno presunti tali).

Diverso il discorso dei gay pride ... sarei contrario anche agli etero pride se ci fossero puttanone e stalloni seminudi che sculettano, fanno ballare le tette pitturate e ciucciano o si fanno ciucciare in pubblico ... quella è una questione di stile e modo di porsi, non di gusti sessuali.

Eagle
        Quoto.

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• Claudio M
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2010
          • 1054
          • 38
          • 29
          • Rho, MI
          • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
          già il fatto che se ne discuta,sta ad evidenziare che l'idea dei pubblicitari è geniale.
          quoto...x il resto giudicare è sbagliato di per se, ognuno dovrebbe esser libero anche di sposarsi tra uomini a mio avviso, intendo in comune naturalmente...le tasse le pagano pure gli omosessuali.
          sigpic

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 120815
            • 3,436
            • 3,493
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

Da quando in qua pagare le tasse concede diritti anticostituzionali o in conflitto con la morale naturale? C'è molta gente che non si comporta lecitamente nella società, e magari sono pure tra i migliori contribuenti: li assolviamo per questo?
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
              questo (che ho attaccato 4 anni fa) è molto più sobrio

Commenta

• Claudio M
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2010
                • 1054
                • 38
                • 29
                • Rho, MI
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Da quando in qua pagare le tasse concede diritti anticostituzionali o in conflitto con la morale naturale? C'è molta gente che non si comporta lecitamente nella società, e magari sono pure tra i migliori contribuenti: li assolviamo per questo?
                Si passa sopra la costituzione per cose molto + gravi ed ingiuste, ma non mi sembra sia questo il caso, il matrimonio è un contratto e come tale è sbagliato sia discriminante, se ad uno gli piacciono gli uomini piuttosto che le donne non vedo perchè non debba avere diritto alla pensione di reversibilità ad esempio. Il caso dell'adozione è diverso qui ci vedo la famiglia naturale, il contrario sarebbe contro natura, ma nell'altro caso si tratta di questione di soldi.

---------- Post added at 13:19:06 ---------- Previous post was at 13:18:06 ----------

il problema morale mi sembra assurdo
                sigpic

Commenta

• Ray Of Light
                  Bodiuebbe Senior
                  • Apr 2007
                  • 6400
                  • 612
                  • 513
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggio
                  Si passa sopra la costituzione per cose molto + gravi ed ingiuste, ma non mi sembra sia questo il caso, il matrimonio è un contratto e come tale è sbagliato sia discriminante, se ad uno gli piacciono gli uomini piuttosto che le donne non vedo perchè non debba avere diritto alla pensione di reversibilità ad esempio. Il caso dell'adozione è diverso qui ci vedo la famiglia naturale, il contrario sarebbe contro natura, ma nell'altro caso si tratta di questione di soldi.

---------- Post added at 13:19:06 ---------- Previous post was at 13:18:06 ----------

no, non direi che e' solo un contratto, almeno a quello che dice la amata costituzione

Originariamente Scritto da psicouno
                  proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 120815
                    • 3,436
                    • 3,493
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggio
                    Una società legata da norme e leggi non si deve far carico della morale? "Fate tutti come più vi pare e piace": è questa la legge costitutiva un qualsivoglia Stato?
                    ...ma di noi
                    forse, tra mille inverni
                    nella necropoli deserta»

Commenta

• Ray Of Light
                      Bodiuebbe Senior
                      • Apr 2007
                      • 6400
                      • 612
                      • 513
                      • Send PM

e poi un conto e' parlare di matrimonio e di famiglia, altro è parlare di questo o quel vantaggio economico-sociale come la pensione di reversibilità

Originariamente Scritto da psicouno
                      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 120815
                        • 3,436
                        • 3,493
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

I DICO in Italia sono stati prima proposti e poi affossati dalla sinistra, eh...Quel richiamo alla "famiglia naturale fondata sul matrimonio" è stato messo nella costituzione con l'approvazione dei comunisti di Togliatti. Non si può cadere nella dittatura di una minoranza che ha desideri sui generis solo perchè l'IO reclama la libertà assoluta di fare e disfare anche nei riguardi delle cellule fondanti una società. Ci deve essere un limite oltre al quale continuare a destrutturare diventa criminale.
                        Last edited by Sean; 26-04-2011, 14:39:44.
                        ...ma di noi
                        forse, tra mille inverni
                        nella necropoli deserta»

Commenta

• TheSandman
                          Ex Presidente
                          • Jun 2008
                          • 4902
                          • 579
                          • 729
                          • Send PM

Il relativismo non esiste.

L'uomo deve stare con la donna.

Tutto il resto sono cazzate.

Come cazzate sono queste pubblicità, che abolirei per principio, per non inquinare ulteriormente le menti della società.

Il discorso che i politici siano monnezza non può essere un alibi per il degenero totale.

Se al "peggio" si aggiunge il "peggio ancora" siamo finiti.

Tessera N° 6

Commenta

• mik92
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 900
                            • 50
                            • 102
                            • Send PM

se non sbaglio ogni costituzione ha alla base concetti condivisi da tutti paesi civili occidentali,concetti come l'uguaglianza e l'indiscriminazione.così come il certi paesi la donna è vista come un individuo inferiore lo stesso avviene oggi nei paesi occidentali nei confronti dei gay.
                            l'idea che una famiglia gay non è naturale non regge inquanto allora anche uomini e donne single non sono "naturali".
                            l'idea che due persone dello stesso sesso non debbano avere gli stessi diritti che hanno le coppie eterosessuali è ottusa e discriminatoria,la modernizzazione è inevitabile e chi prova a opporsi finirà per forza di cose deluso così come chi si opponeva al suffragio universale,al divorzio,all'aborto ecc
                            è triste vedere come persone di un certo livello di intelligenza pensino che sia giusto non dare gli stessi diritti a coppie gay e coppie eterosessuali

Commenta

• Dorian00
                              secco, ma sarcoplasmatico
                              • Sep 2008
                              • 3949
                              • 518
                              • 840
                              • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Una società legata da norme e leggi non si deve far carico della morale? "Fate tutti come più vi pare e piace": è questa la legge costitutiva un qualsivoglia Stato?
                              sean ma in base a cosa si giudica cosa è morale e cosa amorale?
                              perchè in alcune società potrebbe essere amorale non infibulare la figlia, o ancora farla andare in giro senza velo o con lo smalto sulle unghia.
                              spesso si chiama moralità semplicemente la propria tradizione.
                              secondo me si può parlare di reale moralità solo quando un azione non danneggia terzi che non vogliono essere coinvolti.
                              nel caso della coppia gay, fino a quando nessuno viene a mettermelo in c..., non vedo che male possa arrecare a me o a altri,(parlo solo del riconoscimento pubblico in società, non del matrimonio, poichè da ateo non considero con il giusto valore il matrimonio e quindi per me è facile svalutarlo coem sacramento, quindi preferisco non esprimermi a riguardo, e dopotutto il manifesto dell'ikea parla solo di riconoscere l'esistenza di tali nuclei, non di matrimonio).

Commenta

• Sean
                                Csar
                                • Sep 2007
                                • 120815
                                • 3,436
                                • 3,493
                                • Italy [IT]
                                • In piedi tra le rovine
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                                sean ma in base a cosa si giudica cosa è morale e cosa amorale?
                                perchè in alcune società potrebbe essere amorale non infibulare la figlia, o ancora farla andare in giro senza velo o con lo smalto sulle unghia.
                                spesso si chiama moralità semplicemente la propria tradizione.
                                secondo me si può parlare di reale moralità solo quando un azione non danneggia terzi che non vogliono essere coinvolti.
                                nel caso della coppia gay, fino a quando nessuno viene a mettermelo in c..., non vedo che male possa arrecare a me o a altri,(parlo solo del riconoscimento pubblico in società, non del matrimonio, poichè da ateo non considero con il giusto valore il matrimonio e quindi per me è facile svalutarlo coem sacramento, quindi preferisco non esprimermi a riguardo, e dopotutto il manifesto dell'ikea parla solo di riconoscere l'esistenza di tali nuclei, non di matrimonio).
                                Vi è una accezione culturale e naturale. Se la famiglia, ab origine, è la cellula che procrea, da questa si deve escludere ogni forma di imitazione innaturale. La ricaduta è anche e sopratutto sull'innocente, perchè lo si priverebbe - senza possibilità di scelta - di una delle due figure di riferimento, la paterna o la materna. Questo è amorale. E' amorale l'accontentare un "vizio assurdo" di un adulto che sa bene che non potrebbe mai generare. A questo una società non può e non deve arrivare.

PS: il matrimonio non è solo religioso. Non cambia i suoi fondamenti ed effetti sul proprio valore e sulla educazione della prole il fatto che sia contratto in municipio o in chiesa. E matrimonio è unione di due di sesso diverso. Altrimenti parliamo di altro: lecitamente, anche di "perversione", perchè si vuole arrivare a pervertire - per egoismo - una intera società e le sue regole. Ripeto: la Svezia sarebbe felicissima di accogliere chi desidera la famiglia circense. Ci si armi di passaporto e si vada ad abitare nell'arredamento-Ikea.
                                ...ma di noi
                                forse, tra mille inverni
                                nella necropoli deserta»

Commenta

Working...
                                X