Spot Ikea

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pesca
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 2561
    • 770
    • 624
    • Send PM

    #61
    Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
    moglie + marito + prole.

    Proprio come la tua, non è difficile, a volte qualcuno può morire e la componente umana si modifica, ma nasce così, moglie + marito, e poi prole.
    va benissimo, ma questa è un definizione "ridotta", a meno che non prendi in considerazione il premodernismo che tanto ti sta caro. oggi le cose sono un po' più sfaccettate, un po' diverse e piano piano credo dovremo imparare a gestirle. esistono le coppie gay, non è un reato e sinceramente non penso sia nemmeno un insulto a te, a me o ad altri. se due di loro si vogliono bene e vivono insieme e condividono quotidianità e tutto per me sono una famiglia (altrimenti nemmeno le coppie di fatto etero potrebbero considerarsi tali, se ci pensi). io non so se tutti sarebbero buoni genitori - ma d'altra parte ho dubbi anche su tante coppie "normali" - soprattutto perché in un contesto così 'scioccato' potrebbero incontrare molte più difficoltà. io credo che un po' di aiuto lo possiamo dare pure noi "normali", anche indirettamente. e non penso che i bimbi crescano gay perché hanno due papà o due mamme o perché vedono pubblicità corrotte. d'altra parte se ci rifletti i gay di oggi sono tutti nate da coppie etero immerse in un mondo impregnato di eterosessualità.

    Originariamente Scritto da Sergio
    Sei un coglione.



    Commenta

    • PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

      #62
      il manifesto è volutamente scandalistico.

      Penso sarà una campagna molto ristretta (nel tempo e nella diffusione). Se fosse massiccia, penso non sarebbe produttiva in quanto il cliente medio di ikea è (era) la famigliola (basti pensare come sono formati gli store: dall'area bambini, ai menù della mensa).

      Commenta

      • Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 119477
        • 3,210
        • 3,340
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

        #63
        Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
        il manifesto è volutamente scandalistico.

        Penso sarà una campagna molto ristretta (nel tempo e nella diffusione). Se fosse massiccia, penso non sarebbe produttiva in quanto il cliente medio di ikea è (era) la famigliola (basti pensare come sono formati gli store: dall'area bambini, ai menù della mensa).
        Sono d'accordo. Per questo ho invitato a non fare pubblicità alla pubblicità. D'altra parte (e per fortuna) non è una campagna politica. Tra le poche cose buone della costituzione post-bellica c'è questo articolo 29 che recita:

        La Repubblica riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio. Il matrimonio è ordinato sulla eguaglianza morale e giuridica dei coniugi, con i limiti stabiliti dalla legge a garanzia dell'unità familiare


        Non mi risulta che possa definirsi "naturale" una coppia formata da due uomini o da due donne. Non è naturale per il semplice motivo che (senza "assistenze" esterne, di natura giuridica o medica) non possono procreare. Non possono fondare una famiglia. Quindi qua stiamo facendo discorsi sul sesso degli angeli. Per chiunque voglia sperimentare nuove ed immaginifiche forme familiari prego, si accomodi altrove, magari nel tanto "progredito" Nord. Magari proprio in Svezia, a casa dell'Ikea. Se piace tanto quel cartellone, possono sempre andarci ad abitare dentro (tenendosi teneramente per mano, ovviamente).
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta

        • SonGohan
          Bodyweb Senior
          • Mar 2007
          • 1353
          • 68
          • 5
          • Send PM

          #64
          tranquillo ras: il messaggio "pro omosessualità" che potrebbero ricevere i bambini da queste pubblicità è ampiamente bilanciato dai messaggi omofobi dei vari rapper del momento..

          Commenta

          • greenday2
            Bodyweb Senior
            • Aug 2005
            • 5921
            • 1,034
            • 440
            • London
            • Send PM

            #65
            Ma pensa se mettevano una bella biondina svedese con un nigeriano, simbolizzando la nuova famiglia.

            Dai i gay van bene su...
            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

            Commenta

            • Nicolas rxx
              Inattivo
              • Feb 2011
              • 256
              • 150
              • 55
              • Send PM

              #66
              Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
              ridaje con sti orfanotrofi.
              Ridaje cosa?conosco un bambino polacco adottato da famiglia italiana...per quello che ha subito in orfanotrofio ancora si fà la pipi a letto a 12-13 anni...questo è degradante.

              Commenta

              • KURTANGLE
                Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                • Jun 2005
                • 36189
                • 1,546
                • 2,047
                • Borgo D'io
                • Send PM

                #67
                Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
                Esagerazione? Esagerazione è fare le porche depravate tra donne, quella è esagerazione!
                mamma mia quanti problemi in una sola testa....
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta

                • Dorian00
                  secco, ma sarcoplasmatico
                  • Sep 2008
                  • 3949
                  • 518
                  • 840
                  • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                  • Send PM

                  #68
                  Originariamente Scritto da Nicolas rxx Visualizza Messaggio
                  Ridaje cosa?conosco un bambino polacco adottato da famiglia italiana...per quello che ha subito in orfanotrofio ancora si fà la pipi a letto a 12-13 anni...questo è degradante.
                  qui devo quotare, un compagno di classe di mia sorella (8 anni) adottato dall'ucraina qualche anno fa, quando arrivato qui era ai limiti dell'anoressia ef aticava proprio a bere e mangiare, oltre a non saper parlare(intendo la sua lingua naturalmente, non l'italiano).
                  però come hai detto la questione è complicata, in linea di principio sono contrario alle adozioni ai gay, ma mi viene da pensare per un briciolo di bigottismo mio...alla fine fossi io un bambino orfano dell'est, probabilmente preferire essere adottato da 2 gay, piuttosto che restare in orfanotrofio...boh.

                  per il discorso del manifesto, è un manifesto subdolo, non per il messaggio, quanto per quello che han detto riky e sean...il manifesto è senza senso logico e sicuramente quelli dell'ikea non hanno nessun idea a riguardo della tematica, l'unico motivo per cui è stato fatto è far nascere polemiche, in modo che scornandosi chi è per i gay e chi contro i gay, il nome dell'ikea risuoni sempre in più orecchie.

                  nonostante questo dire che un manifesto rende un bambino gay è assurdo.
                  io non credo nel "si nasce gay, è genetica", secondo me "gay si diventa" nell'età pre e adolescenziale, a volte dopo, a causa di traumi/esperienze.
                  ma sicuramente non perchè si vede un manifesto, ma per cause/situazioni più profonde e significative nella vita dell'individuo.

                  Commenta

                  • Ray Of Light
                    Bodiuebbe Senior
                    • Apr 2007
                    • 6400
                    • 612
                    • 513
                    • Send PM

                    #69
                    chissa' perche' quando si parla di coppie gay si deve sempre andare a ripescare la condizione degli orfanotrofi, come se l'adozione fosse un diritto naturale di qualsiasi coppia. gia' e' molto difficile per una famiglia etero riuscire ad adottare un bambino.

                    Originariamente Scritto da psicouno
                    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                    Commenta

                    • bleedeyes
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2007
                      • 1537
                      • 98
                      • 101
                      • Send PM

                      #70
                      cosa non si fà per far parlare del proprio marchio e dar via quelle maledette family card...

                      Commenta

                      • Sartorio
                        Non utente di Bodyweb
                        • Dec 2004
                        • 7305
                        • 369
                        • 118
                        • Società Civile
                        • Send PM

                        #71
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        il capitalismo vive delle proprie crisi.

                        Commenta

                        • KURTANGLE
                          Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                          • Jun 2005
                          • 36189
                          • 1,546
                          • 2,047
                          • Borgo D'io
                          • Send PM

                          #72
                          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                          il manifesto è volutamente scandalistico.

                          fa scandalo in Italia Ricky...in altri paesi vedendolo se ne saranno sbattuti le palle
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                          grazie.




                          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                          Commenta

                          • Virulogo.88
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2008
                            • 21140
                            • 1,773
                            • 3,065
                            • Big City
                            • Send PM

                            #73
                            Veramente una brutta pubblicità...
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta

                            • KURTANGLE
                              Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                              • Jun 2005
                              • 36189
                              • 1,546
                              • 2,047
                              • Borgo D'io
                              • Send PM

                              #74
                              Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                              Veramente una brutta pubblicità...

                              siamo in caffetteria....quindi eviterò di sottolineare come proprio tu non possa parlare
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                              grazie.




                              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              Commenta

                              • Dan Master's
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2008
                                • 2296
                                • 330
                                • 230
                                • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
                                • Send PM

                                #75
                                Gay e divorziati hanno fatto la fortuna dell'Ikea e l'Ikea è ritenuta da anni "gay friendly"
                                Fonte: coppia gay che frequenta la mia palestra. Forse eravamo noi etero a non saperlo....

                                Routine:
                                http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

                                Commenta

                                Working...
                                X