Pane e Camorra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Phoenix_91
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 365
    • 9
    • 2
    • Send PM

Il servizio l'ho visto quando fu trasmesso in tv e l'ultima affermazione mi è piaciuta poco.
    "A Napoli si uccide per un pezzo di pane"...ma che ca**o stai a di?
    Certo è difficile trovare il pane la domenica,sempre se non lo compri sulle bancarelle.Io sono nato e cresciuto in provincia di Napoli e non sapevo come venisse fatto quel pane(sono fortunato che papà non l'abbia mai preso).
    Inoltre con il potere di cui lo stato dispone mi sembra assurdo che non si riesca ad impedire che certe cose accadano,bisogna piuttosto farsi delle domande...molte domande...
    sigpic

Commenta

• Cl4ud
      Bodyweb Senior
      • Mar 2008
      • 2531
      • 573
      • 1,077
      • Ceppaloni
      • Send PM

che domande ti stai facendo phenik-91? e che risposte ti stai dando? insomma almeno dacci qualche inidizio
      Cl4ud

Commenta

• cesko92
        Real Motherfuckin G
        • Dec 2009
        • 10492
        • 760
        • 363
        • In da hood (East Coast)
        • Send PM

quel pane la comunque lo vendono anche nei panifici di napoli..ovviamente non esclusivamente quello e non in tutti
        Originariamente Scritto da Sean
        faccini, kazzi, fike, kuli
        cesko92 [at] live.it

Commenta

• Phoenix_91
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2011
          • 365
          • 9
          • 2
          • Send PM

Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggio
          che domande ti stai facendo phenik-91? e che risposte ti stai dando? insomma almeno dacci qualche inidizio
          Volvevo lasciare a voi le conclusioni,ma le domande sono:
          Perchè queste persone riescono a fare tutto questo indisturbati?
          Perchè lo stato non fa niente per impedire che ciò accada?
          Ovviamente non è difficile rispondere a queste due domande!!!
          Questo mi demoralizza e mi fa pensare che questo è un paese di *** ...
          sigpic

Commenta

• valium
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 18065
            • 475
            • 529
            • Send PM

non è vero che non si fa niente, un venditore durante un servizio dice che prende un sacco di verbali e lo stesso tizio delle iene viene fermato dalla polizia , in un altro servizio dell'anno scorso facevano vedere come i carabinieri sequestravano i forni abusivi.
            sigpic

Commenta

• germanomosconi
              Bodyweb Senior
              • Jan 2007
              • 15680
              • 652
              • 1,035
              • pordenone
              • Send PM

qualcosa fanno, è indubbio, il problema è che il fenomeno è veramente radicato in quei quartieri...non è facile
              Originariamente Scritto da Marco pl
              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              IO? Mai masturbato.
              Io sono drogato..

Commenta

• Phoenix_91
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2011
                • 365
                • 9
                • 2
                • Send PM

Ragazzi parliamoci chiaro,io per Napoli ci ho camminato e di pattuglie se ne vedono davvero tante,non possono certo far finta di niente?!
                Inoltre vorrei aggiungere che è una questione di mentalità,che in altre zone d'Italia non c'è.
                Io sono napoletano,Napoli è una città stupenda,peccato solo che sia mantenuta male e gran parte delle persone fa schifo.
                L'ignoranza è parecchia e sono davvero dispiaciuto per questo,ma non bisogna fare di tutta l'erba un fascio...Spesse volte ho sentito persone che vivono al nord parlare male di noi meridionali(anche questo per me è sinonimo di ignoranza),senza considerare però che ci sono persone fantastiche,ci sono anche professionisti(con i controco***oni) che lavorano come matti dalla mattina alla sera...Scusate lo sfogo,ma ci trovavamo parlando di mentalità radicata xD
                sigpic

Commenta

• germanomosconi
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2007
                  • 15680
                  • 652
                  • 1,035
                  • pordenone
                  • Send PM

si ma phoenix, guarda caso i vostri problemi sono sempre colpa degli altri cittadini cattivi e tutti quelli che si lamentano sono le persone più brave del mondo....
                  qualcosa non mi torna
                  Originariamente Scritto da Marco pl
                  i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                  IO? Mai masturbato.
                  Io sono drogato..

Commenta

• Phoenix_91
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2011
                    • 365
                    • 9
                    • 2
                    • Send PM

Non ho detto che sono le persone più brave del mondo,il problema è il modo sbagliato di ragionare.
                    Anche le persone "buone" se succede qualcosa si stanno zitte(vedi problema spazzatura),cosa sbagliatissima.
                    E allora il problema c'è,però non mi piace a volte sentir dire:" al sud sono tutti camorristi" ...questa è una cosa brutta e stupida da dire.
                    Di problemi quì ce ne sono tanti,è davvero molto difficile uscirne,ma il fatto che il resto d'Italia ci vede in un'ottica un pò "particolare" non migliora di certo le cose,anzi...
                    sigpic

Commenta

• keep
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2011
                      • 68
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

e io che pensavo che gli stereotipi del film Benvenuti al Sud erano fatti tanto per ridere invece mi sa che nn sono tanto sbagliati...

Commenta

• cesko92
                        Real Motherfuckin G
                        • Dec 2009
                        • 10492
                        • 760
                        • 363
                        • In da hood (East Coast)
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Phoenix_91 Visualizza Messaggio
                        Non ho detto che sono le persone più brave del mondo,il problema è il modo sbagliato di ragionare.
                        Anche le persone "buone" se succede qualcosa si stanno zitte(vedi problema spazzatura),cosa sbagliatissima.
                        E allora il problema c'è,però non mi piace a volte sentir dire:" al sud sono tutti camorristi" ...questa è una cosa brutta e stupida da dire.
                        Di problemi quì ce ne sono tanti,è davvero molto difficile uscirne,ma il fatto che il resto d'Italia ci vede in un'ottica un pò "particolare" non migliora di certo le cose,anzi...
                        i signori ci son ovunque ma concorderai che a napoli ci son anche moltissimi più delinquenti rispetto ad altre zone di italia
                        Originariamente Scritto da Sean
                        faccini, kazzi, fike, kuli
                        cesko92 [at] live.it

Commenta

• ikuape86
                          L' oristanese pizzaiolo
                          • Feb 2005
                          • 18572
                          • 1,269
                          • 1,322
                          • Oristano
                          • Send PM

qualcuno si dimentica di citare l'ASSENZA TOTALE DELLO STATO....facile fare gli eroi col culo degli altri eh...vorrei vedere quanti di voi si ribellerebbero al pizzo o a altre cose(mettendo a rischio se stessi e la propria famiglia) ben sapendo che lo stato non interverrà o lo farà in maniera ridicola e insufficente..parlo da non napoletano

Commenta

• Phoenix_91
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2011
                            • 365
                            • 9
                            • 2
                            • Send PM

Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                            i signori ci son ovunque ma concorderai che a napoli ci son anche moltissimi più delinquenti rispetto ad altre zone di italia
                            Se ti rispondessi di no direi una grande bugia,non a caso un napoletano quando si sposta al nord è molto più tranquillo,abituato ad un certo tasso di criminalità...Invece un abitante del luogo potrebbe essere più spaventato e magari lamentarsi anche xD ...Vabè comunque senza aggiungere altre sciocchezze ikuape mi ha tolto le parole di bocca.

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                            qualcuno si dimentica di citare l'ASSENZA TOTALE DELLO STATO....facile fare gli eroi col culo degli altri eh...vorrei vedere quanti di voi si ribellerebbero al pizzo o a altre cose(mettendo a rischio se stessi e la propria famiglia) ben sapendo che lo stato non interverrà o lo farà in maniera ridicola e insufficente..parlo da non napoletano
                            sigpic

Commenta

• vitna91
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2009
                              • 241
                              • 26
                              • 78
                              • Send PM

Napoli è una città stupenda,peccato solo che sia mantenuta male e gran parte delle persone fa schifo
                              Napule è nu bell presep! Song e pastur ca fann schif

Commenta

• Phoenix_91
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2011
                                • 365
                                • 9
                                • 2
                                • Send PM

Originariamente Scritto da vitna91 Visualizza Messaggio
                                Napule è nu bell presep! Song e pastur ca fann schif
                                Tradotto in napoletano hahahahaha...grande xD
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X