Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sfuriata in palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sfuriata in palestra

    Ciao ragazzi, volevo condividere con voi l'esperienza di questa sera in palestra, per avere vostri pareri.
Devo fare alcune premesse: mi alleno in una palestra che purtroppo é improntata esclusivamente allo stile fitness, non sanno nemmeno cosa significhi il termine bodybuilding.. Una di quelle palestre in cui se fai gli stacchi da terra ( e sono l'unico in tutta la palestra a fare questo esercizio! ) o lo squat sei considerato un alieno, pazzo, che si farà male, perché il 99% della gente é composta da bimbiminkia che vengono per cazzeggiare, e durante il cazzeggio fanno la "pausa allenamento" con qualche serie di pectoral o lat machine, utilizzando carichi che farebbero ridere la mia bisnonna... Ecc. Vabbé non mi dilungo troppo su questi aspetti, penso che abbiate capito di che genere di palestra si tratti... 
In questo ambiente di merda (scusatemi ma oggi sono furioso) mi sono allenato per circa 2 anni e mezzo fino ad oggi, ho ottenuto ottimi risultati solo, e dico solo, grazie agli anni passati a farmi un po di cultura su diete, allenamento, ecc. sul web, sui libri e soprattutto su questo splendido forum ( non é lecchinaggio, é la realtà, ho più volte ringraziato bw) ... Fosse stato per l' "istruttore" ora starei ancora seguendo la "scheda" memorizzata sulla chiavetta tecnogym ( é la stessa per tutti, e ciò é scandaloso...).
Ok, mi va bene pure essere guardato come un alieno, ma quando la gente comincia a fare allusioni a cose che adesso non posso nominare... E soprattutto quando é gente ignorante in materia, gente che ha paura di mangiare le barrette dietetiche fitness dei distributori automatici perché "il giorno dopo deve fare le analisi del sangue" , gente che postworkout si fa un kinder bueno, oppure mezza ruota di focaccia, gente che crede che le whey siano doping.. E potrei continuare all'infinito.. Io non voglio vantarmi, anzi odio mettermi in mostra, in palestra cerco gli angoli più isolati per allenarmi, non parlo con nessuno, testa bassa.. E mi alleno..stop, e "purtroppo" sono quello che maneggia i carichi più elevati in palestra (che in termini assoluti sono carichi molto umili, ditemi voi se un 4 x 6 di panca con 90 kg sia una prestazione cosi importante da far girare mezza palestra a guardarmi..)Questa gente nemmeno immagina i sacrifici che faccio per ottenere i miei modesti risultati, giorno dopo giorno, soprattutto ora che sono in definizione... Non hanno nemmeno idea di cosa significhi allenarsi, non saprebbero vivere 2 giorni di seguito senza il cornetto a colazione... Ok, a me frega poco e niente! Se mi chiedete consigli sono anche felice di darveli.. Ma se non condividete il mio stile di vita, non calunniatemi con certe affermazioni (ripeto non posso parlarne, come da regolamento ), soprattutto fatte alle spalle. Voi direte: e che ti frega? Lasciali parlare, i fatti contano... Ok, questa é stata la mia mentalità fino ad oggi, ma la cosa che più mi irrita, é che vivendo in un paesino del sud arretrato e con appena 17.000 abitanti, le voci circolano molto velocemente, anche trasformandosi.. (addirittura c'é una "leggenda" che narra che un giorno durante l'allenamento mi "esplose" un capillare..) . Ragazzi vi assicuro che é davvero una cosa insopportabile.. E questa sera c'é stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.. Mentre facevo la mie 8 ripetizioni alla lat machine con 75 kg ( un peso che per loro nemmeno maciste solleverebbe), hanno cominciato a fare cori da stadio.. E vabbé ho sopportato anche questo.. Poi uno comincia a dire: " viva le pillole, io ho paura di quelli che prendono le pillole", e altre cazzate del genere... Non ci ho visto più ed ho cominciato ad incazzarmi con il tizio in questione, rinfacciandogli tutti i sacrifici che faccio, e tutto ciò che fin'ora vi ho scritto... Ho alzato la voce, ma ho mantenuto uno stile da persona civile (non mi abbasso ai loro livelli), ho continuato ad allenarmi nello stupore di tutta "la palestra" che si é fermata per assistere alla scena, e poi me ne sono andato senza salutare nessuno.

Ragazzi scusatemi, ma avevo bisogno di sfogarmi con qualcuno che mi capisse, mi scuso anche con i moderatori se ho toccato argomenti borderline.. Ma ho sopportato per più di 2 anni, ed oggi sono esploso...


    Consulenze online

    #2
    semplicemente cambia palestra
    Originariamente Scritto da JPP
    eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
    Originariamente Scritto da JPP
    cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
    Originariamente Scritto da Vale
    Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
    If a movement is totally safe, it is totally useless
    Followed by AlbertoGrazia

    Commenta


      #3
      Fosse cosi facile matt.. nel mio paese ce ne sono 2, l'altra è frequentata da gente meno "bigotta", ma presenta 2 svantaggi: è molto più distante da casa mia, ed inoltre è meno "accessoriata", nel senso che c'è proprio meno ghisa e meno attrezzature..


      Consulenze online

      Commenta


        #4
        Allenati a casa
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta


          #5
          l'ignoranza è una bestia nera.... e questo in ogni ambito. Purtroppo in materia di BB o, in generale, di pesistica, dilaga e si diffonde quanto l'aids in Africa.

          Alla fine credo che ciò ciò che conta sia quello che tu realmente vuoi. O decidi di farti venire l'ulcera e ti scazzi su ogni commento del primo imbecille imbottito di nutella, con la girella nel borsone e con la biblica convinzione che le proteine in polvere siano il male del mondo dopo l'eroina (probabilmente il nutellone è anche convinto che vadano assunte sniffandole) oppure te ne devi fregare (o cambiare palestra).

          Infilati un paio di cuffie in mp3, scollegati dalle varie cagate e non dare retta a nessuno.... non hai troppe alternative, se non la soddisfazione di guardarti allo specchio, di piacerti e di essere convinto che ciò che fai lo fai perchè ti fa stare bene con te stesso.... poi voltati e guarda i nutelloni...... ti verrà solo da compatirli e da replicare con la mera indifferenza.
          sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

          Commenta


            #6
            L'invidia e l'ignoranza sono proprio una brutta bestia Hai mai pensato all'homegym Fenix?

            Commenta


              #7
              Grazie ragazzi per il sostegno morale

              @ sturmas: pienamente d'accordo con te, infatti fino ad'ora me ne sono sempre sbattuto alla grande, l'ho già scritto, non parlo con nessuno se non per salutare, mi alleno rigorosamente con la mia musica ( quello è il mio vero doping ), ma oggi mi sono sentito preso in giro davanti a tanta gente, ed in un lampo mi sono tornati in mente tutti i sacrifici che ho fatto e che faccio per questo sport, tutte le umiliazioni che ho subito.. bho.. sarà che sto a zero carbo da più di 10 gg con le kcal a 1600-1800 e tanto cardio, sarà che mercoledì ho un esame... ma sta sera non ci ho visto più

              Alla home gym ci sto pensando da parecchio tempo, il problema è che mi mancano i soldi


              Consulenze online

              Commenta


                #8
                Sono argomenti triti e ritriti, la palestra è un luogo pubblico, e come ogni luogo pubblico accoglie diversi soggetti, quindi ci sta che puoi trovare 2 o 3 lingue biforcute.

                Tutto dipende dalla nostra personale sensibilità, anche io i primi tempi ho subito qualche sfottò sull'esecuzione dei miei "strani" esercizi, personalmente ho sempre lasciato correre e con il tempo non ho avuto più problemi, anche se ammetto che forse poi tra me e me un po' di sangue marcio me lo facevo.

                Giudica te, se la cosa diventasse continua e sforasse certi paletti da te messi, fai partire una denuncia.

                A me onestamente scazzerebbe che delle voci infondate sul mio conto arrivassero alle orecchie dei miei familiari.
                Originariamente Scritto da TheSandman
                Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

                Commenta


                  #9
                  ma l'istruttore in tutto questo? non dice niente?

                  Commenta


                    #10
                    ah ah.. L' "istruttore"...
                    L'istruttore c'era solo quando non avevo compiuto 18 anni.. E sapete perché? Per vietarmi di eseguire squat, affondi, stacchi,ecc. , di eseguire la panca piana con i piedi per terra ( perché se non li appoggi su quella specie di "piedistallo" ti rompi la schiena...), ma io non mollavo, ed andavo in palestra negli orari in cui non c'era il "coprifuoco", in cui non c'era lui e potevo fare le cose "proibite". Ovviamente detto "istruttore" notò subito la differenza in termini di risultati (massa, forza, ecc.) tra me ed i suoi allievi, fossilizzati alla schedina sulla chiavetta tecnogym ed alle illimitate serie di addominali (cosi faticose da permettere di parlare allegramente durante l'esecuzione), imputando questa differenza all'assunzione da parte mia di chissà quali "sostanze" ( é proprio il termine che utilizzò lui), e telefonando più volte a mio padre, avvertendolo del fatto che mi allenavo "troppo intensamente" , che non seguivo i suoi "consigli", che prima o poi mi sarei fatto male, che doveva controllarmi e stare attento alle "sostanze" che assumevo... Immaginate come mi sentivo...
                    Compiuti io i 18 anni e paratosi il culo dal punto di vista legale, cominciò a lasciarmi in pace ( si vede che in realtà gli interessava la mia salute...), ogni tanto solo, ma ormai molto raramente, cerca di farmi la "lezione" sull'esecuzione degli esercizi, dicendomi sempre di abbassare il carico, e lo fa solo se c'é molta gente, per far vedere che sono io quello che sbaglia..l 'ultima voltà però lo smerdai, utilizzando davanti a lui l'esecuzione che mi aveva detto, alzando anche il carico... Almeno ci capisse qualcosa... Una volta stavo facendo il rematore con manubrio (uno dei tanti esercizi tabù ) e lui viene e mi dice: "ma che stai facendo? Non vedi che così stai lavorando solo con la schiena ed i deltoidi ?" Io risposi: "ma questo é lo scopo dell'esercizio..." e lui: " ma se quello é un esercizio per i tricipiti..." rimasi un po shockato, ma poi rimisi le cuffie nelle orecchie e continuai ad allenarmi.
                    Un sacco di volte vedo gente (soprattutto i nuovi arrivati) che vedendo me allenarsi, rimane esterefatta e corre a parlare con l' "istruttore" in un angolo della palestra... Entrambi "confabulando" chissà che, rivolgono lo sguardo sempre verso di me e addirittura a volte mi indicano esplicitamente, ritenendomi cosi stupido da non accorgermene, ma forse dimenticando gli svariati specchi che ci sono in palestra.
                    Non voglio nemmeno lontanamente sapere ciò che dicono di me, perché in parte lo so già, ma soprattutto non voglio innervosirmi ulteriormente.


                    Consulenze online

                    Commenta


                      #11
                      capisco cosa vuoi dire
                      tempo fa mi è capitato in una palestra come la tua sentire un istruttore dire a due ragazze "quello è un pesce fuor d'acqua", ho finito il periodo che avevo pagato e ho cambiato palestra
                      senza tante scenate

                      guarda molto sinceramente, anche se magari ti devi fare un po di strada in macchina cambia palestra



                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                        Allenati a casa
                        Quoto senz'altro. Allenamento a casa con poca attrezzatura basilare o addirittura artigianale

                        Commenta


                          #13
                          Cambia ambiente, non puoi andare avanti molto in questa condizione...
                          Originariamente Scritto da Socio
                          sfigati smettetela che state diventando patetici
                          Originariamente Scritto da Socio
                          Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                          e 2...

                          Commenta


                            #14
                            accartocciali
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da zajka
                            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                            Commenta


                              #15
                              quando ero più giovane capivo sti sfoghi...adesso posso dirti di non farci caso perchè nella vita incontrerai tantissima gente che avrà da ridire su come ti vesti, su come vivi, su come lavori ecc
                              ora il punto è, litigare con tutti ogni 5 minuti e distruggerti psicologicamente o lasciare parlare...tanto non fanno male
                              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                              sigpic

                              "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎