Annuncio

Collapse
No announcement yet.

plagio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    plagio

    ebbene, hanno copiato in nome della mia attività, aggiungendo solo il nome di una città davanti.

    esempio per far capire cosa intendo:

    pittarello (nome mio)

    Roma pittarello (nome copiato)

    inutile dire che questa cosa mi sta facendo incazzare come una bestia, anche perchè quando si fa una ricerca con google il sito di questo cialtrone appare subito dopo il mio.

    c è per caso qualcuno che riesce a darmi un consiglio su come dovrei comportarmi?

    possibile che io non possa fare nulla? una denuncia per plagio?

    cioè, è come se un coglione si alzasse la mattina e decidesse di avviare unì azienda produttrice di integratori, chiamata "milano muscle nutrition".

    aiutatemi

    ---------- Post added 19-04-2011 at 16:46:35 ---------- Previous post was 18-04-2011 at 21:11:25 ----------

    nessuno?

    #2
    Certo che puoi fare causa e prob la vinci pure.. però aprirne una ti costa... senti il tuo avvocato cosa ti dice e se il gioco vale la candela
    Originariamente Scritto da zajka
    il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

    Commenta


      #3
      consulta un avvocato e intenta una causa, penso non ci sia altra soluzione



      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
        Certo che puoi fare causa e prob la vinci pure.. però aprirne una ti costa... senti il tuo avvocato cosa ti dice e se il gioco vale la candela
        posso fare causa anche se non ho registrato i diritti del nome?

        Commenta


          #5
          ci vorrebbe qualche avvocato, steel e bersiker sono avvocati vero?

          ragazzi aiutatemi.

          Commenta


            #6
            Se hai registrato il marchio, puoi ottenere tutela a sensi del Codice della Proprietà Industriale. Se non lo hai registrato, puoi comuqnue agire ai sensi dell'art. 2598 c.c.

            Commenta


              #7
              Ma siete dello stesso paese?
              Originariamente Scritto da Socio
              sfigati smettetela che state diventando patetici
              Originariamente Scritto da Socio
              Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
              e 2...

              Commenta


                #8
                Pittarello, quello dello delle scarpe?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                  Se hai registrato il marchio, puoi ottenere tutela a sensi del Codice della Proprietà Industriale. Se non lo hai registrato, puoi comuqnue agire ai sensi dell'art. 2598 c.c.
                  grazie, come mi consigli di comportarmi gabriele?

                  mi rivolgo ad un avvocato e faccio inviare una lettera con un sollecito a cambiare il nome?

                  la cosa buffa è che non ha messo alcun contatto sul sito, ne una mail ne un numero di telefono, il suo sito è ancora in costruzione anche se online.

                  non so più cosa pensare, ormai è un mesetto che il sito è online ma non lo aggiorna o mette dei contatti si come rintracciarlo.

                  questa cosa mi fa pensare ad un dispetto fatto da un competitor.


                  Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
                  Ma siete dello stesso paese?
                  se ti riferisci alla città no, io abito in veneto e questo coglione a milano, praticamente mi ha copiato il nome dell' azienda aggiungendo al nome la parola Milano davanti.

                  ad ogni modo se avessi un' attività che opera solo nella città di residenza e limitrofi non darei così importanza alla cosa.

                  ma la mia attività opera su tutto il territorio nazionale, anche perchè non ne esistono tante di attività di questo tipo.

                  Originariamente Scritto da castorG Visualizza Messaggio
                  Pittarello, quello dello delle scarpe?
                  pittarello era solo un esempio, comunque si, intendevo quello delle scarpe.

                  ---------- Post added at 20:30:08 ---------- Previous post was at 20:21:03 ----------



                  Sezione II: Della concorrenza sleale

                  Art. 2598 Atti di concorrenza sleale
                  Ferme le disposizioni che concernono la tutela dei segni distintivi (2563 e seguenti) e dei diritti di brevetto (2584 e seguenti), compie atti di concorrenza sleale chiunque:
                  usa nomi o segni distintivi idonei a produrre confusione con i nomi o con i segni distintivi legittimamente usati da altri, o imita servilmente i prodotti di un concorrente, o compie con qualsiasi altro mezzo atti idonei a creare confusione con i prodotti e con l'attività di un concorrente;
                  diffonde notizie e apprezzamenti sui prodotti e sull'attività di un concorrente, idonei a determinare il discredito, o si appropria di pregi dei prodotti o dell'impresa di un concorrente;
                  si vale direttamente o indirettamente di ogni altro mezzo non conforme ai principi della correttezza professionale e idoneo a danneggiare l'altrui azienda.


                  ---------- Post added 20-04-2011 at 17:13:18 ---------- Previous post was 19-04-2011 at 20:30:08 ----------

                  up
                  Last edited by FullMetalBoy83; 19-04-2011, 20:23:32.

                  Commenta


                    #10
                    consulta Berso

                    Commenta


                      #11
                      Se non hai registrato nomi o marchio la vedo molto dura, comunque c'è sempre da dimostrare che l'altra parte ti stia recando un dolo utilizzando un nome "simile".
                      “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                      G. Kuschinsky

                      Commenta


                        #12
                        potrebbe anche essere uno di quelli che registra un sito per poi cercare di rivenderlo

                        mi ricordo che beppe grillo aveva denunciato un tizio che aveva registrato un sito a nome "beppe grillo" e poi aveva cercato di rivenderglielo
                        lui aveva scoperto come si chiamava e aveva registrato un sito con il nome del tizio e poi gli aveva proposto di comprarlo

                        questo è quanto diceva lui



                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                          Se non hai registrato nomi o marchio la vedo molto dura, comunque c'è sempre da dimostrare che l'altra parte ti stia recando un dolo utilizzando un nome "simile".
                          il marchio non è ancora registrato, stamattina ho contattato l' ufficio brevetti per informarmi su come fare, e credo che l farò prestissimo.

                          cioè è come se una persona si inventasse di avviare un'attività con il nome di ad esempio "Roma D&G", secondo te D&G non farebbe causa?

                          a me non sembra legale una cosa del genere, assolutamente.

                          ad ogni modo oggi sono riuscito a contattare questa persona, il proprietario di questa azienda che mi ha copiato il nome, e non vuole saperne di cambiarlo, in quanto dice che gli costerebbe far cambiare il logo e il nome e indicizzare nuovamente il sito.

                          ma porca miseria tutte a me capitano.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da FullMetalBoy83 Visualizza Messaggio
                            il marchio non è ancora registrato, stamattina ho contattato l' ufficio brevetti per informarmi su come fare, e credo che l farò prestissimo.

                            cioè è come se una persona si inventasse di avviare un'attività con il nome di ad esempio "Roma D&G", secondo te D&G non farebbe causa?

                            a me non sembra legale una cosa del genere, assolutamente.

                            ad ogni modo oggi sono riuscito a contattare questa persona, il proprietario di questa azienda che mi ha copiato il nome, e non vuole saperne di cambiarlo, in quanto dice che gli costerebbe far cambiare il logo e il nome e indicizzare nuovamente il sito.

                            ma porca miseria tutte a me capitano.
                            Un momento, una cosa è copiare il logo e il nome, un altra il nome aggiungendo un altra parola.
                            "D&G" è un logo, ed è stato registrato anche il tipo di carattere utilizzato, la cosa è diversa se uso una parola aggiunta a Pittarello utilizzando magari un logo diverso e una grafia diversa...
                            “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                            G. Kuschinsky

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                              Un momento, una cosa è copiare il logo e il nome, un altra il nome aggiungendo un altra parola.
                              "D&G" è un logo, ed è stato registrato anche il tipo di carattere utilizzato, la cosa è diversa se uso una parola aggiunta a Pittarello utilizzando magari un logo diverso e una grafia diversa...
                              logo e font utilizzati sono diversi, ma il nome e il settore è lo stesso...

                              sti coglioni sperano di inserirsi più agevolmente nel mercato sfruttando il nome di un' azienda già esistente , a me questo crea un danno perchè crea confusione, tra i clienti.


                              quando abbiamo parlato al telefono ieri ha avuto il coraggio di dire che non se ne era accorto, si, come no.

                              l' ha fatto apposta l' ha fatto.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎