Thread sugli orologi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Steel77
    Administrator
    • Feb 2002
    • 73667
    • 2,412
    • 3,057
    • Italy [IT]
    • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
    l'importante sarebbe ritrovarlo, mia mamma aveva le sue fisime sui preziosi mia nonna è rimasta vedova giovane e ha tirato su due figlie e ha tirato su me perchè i miei lavoravano, erano un bene in caso di necessità
    sapevano cosa era la miseria
    per il fondello se ho letto bene era argento e non acciaio, l'argento non è molto amico dell'umidità si corrode facilmente
    spero tu sia riuscito a mantenere le incisioni interne, la punzonatura con la referenza ecc
    se non ce ne si fa una ragione parliamo cmq di un pezzo anni 40
    la cassa si restaura volendo si riplacca ma è un peccato perde la sua storia, io non lo farei
    a livello sentimentale, sia come sia, è l'orologio del nonno se lo metti a nuovo cambia tutto
    ad una certa il valore economico non vale niente contro quello sentimentale
    per quello economico ci sono i rolex
    per quanto mi riguarda sana invidia, lo porterei con orgoglio come ho capito fai tu
    Image IMG-20200129-WA0036-min hosted in ImgBB

Commenta

• centos
      Bad Lieutenant
      • Jan 2009
      • 22620
      • 1,070
      • 905
      • Italy [IT]
      • Ducato di Parma
      • Send PM

azz

Commenta

• centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 22620
        • 1,070
        • 905
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

per ridere ma fino ad un certo punto
        qui non ce la posso fare, quarzi con il "movimento" a vista (basterebbe questo), ragazze che portano un 42 (anche se parliamo di interstellar un aviator quello portato da cooper) su un polso da 15, complicazioni che non si vede l'ora, roba puntellata random
        un bel grand seiko e mi pare di aver visto un khaki field ma potrei sbagliarmi

Commenta

• M K K
          finte ferie user
          • Dec 2005
          • 67469
          • 3,024
          • 2,693
          • Macao [MO]
          • Miami
          • Send PM

Intervista molto spontanea
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• centos
            Bad Lieutenant
            • Jan 2009
            • 22620
            • 1,070
            • 905
            • Italy [IT]
            • Ducato di Parma
            • Send PM

quello no e immagino ci sia della provocazione per far guardare il video e siamo alla deriva in tal senso
            ed è un peccato perchè ci sono tante persone che vorrebbero appassionarsi e sentire informazioni utili

Commenta

• centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 22620
              • 1,070
              • 905
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

non vedendoci da vicino più un caxxo, era meglio che gli occhiali non li prendevo perchè sono peggiorato l'occhio si impigrisce e compagnia, ho ritirato fuori il citizen aviator 44mm eco
              mi sono detto e prendere un pilot bello leggibile? e mi è venuto in mente il lunar pilot bulova che è un quarzo ad alta frequenza che è il secondo orologio sulla luna ecc sempre un quarzo è ma con la sua storia

vado sul sito bulova (bulova è giappocinese adesso) e mi si presenta il meteorite quarzo e titanio a 1200 eur
              il lunar pilot costa 579 eur con il bracciale (i bracciali bulova sono talmente balordi che solo i citizen competono) e 529 con il cinturino in pelle eco che sarà duro come il cemento

roba che un anno fa con 430 eur lo portavi a casa con il bracciale e non lo prendeva nessuno

il mercato degli orologi era impazzito poi si è stabilizzato, a parte rolex e compagnia viriamo sempre verso il basso come qualità
              il mio hamilton ha un bracciale vuoto senza perni smontabili un attacco cassa in lamierino e una clasp uguale a un orient che costa la metà

tocca virare sul vintage

Commenta

• Steel77
                Administrator
                • Feb 2002
                • 73667
                • 2,412
                • 3,057
                • Italy [IT]
                • Send PM

ma ti sta salendo la scimmia?

A me invece il lunar pilot non dice niente

Commenta

• centos
                  Bad Lieutenant
                  • Jan 2009
                  • 22620
                  • 1,070
                  • 905
                  • Italy [IT]
                  • Ducato di Parma
                  • Send PM

la scimmia è infingarda (cit) è sempre li in agguato cmq no
                  avrebbe un suo perchè a 300 eur e solo per la storia che c'è dietro e quindi probabilmente andrebbe a finire in collezione e mai portato

quella del vederci poco è una scusa "non è fame è voglia si qualcosa di buono" cit

la verità è che non c'è niente che mi attrae al punto di dire wow
                  il gruzzoletto aumenta in automatico mese dopo mese, siamo ad un punto mediano
                  troppo grasso per un onesto longines hydro troppo poco per giocare con i grandi
                  diciamo che al momento siamo sulla cifra di un longines hydro gmt bello eh ......ma poi basta diver

una casa che mi ispira molto è frederique constant

ecco questo mi piace molto, il colore il datario al posto dei piccoli secondi - ha un suo perchè
                  The new incarnation of the Classic Date Manufacture remain true to the canons of authentic, traditional Fine Watchmaking, they do so by adopting a different stylistic and technical approach to that of their predecessors.

Commenta

• Steel77
                    Administrator
                    • Feb 2002
                    • 73667
                    • 2,412
                    • 3,057
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                    ecco questo mi piace molto, il colore il datario al posto dei piccoli secondi - ha un suo perchè
                    https://frederiqueconstant.com/watch.../fc-706sal3h6/
                    Questi si che mi piace, elegante, di buon gusto

Commenta

• Luke91
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2014
                      • 25076
                      • 622
                      • 2,645
                      • Zimbabwe [ZW]
                      • Send PM

Hamilton in garanzia, gliel'ho lasciato sabato scorso.

Non è facile da spiegare, la corona in modalità carica, poi andrebbe avvitata nella filettatura finchè non va a battuta

Immaginate che per andare a battuta sigillata deve fare 3 giri di filettatura, con il tempo questi giri diminuivano, e praticamente alla fine quasi facevo fatica a chiudere la corona, insomma gliel'ho portato e confrontando uno nuovo ha capito il problema
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

Commenta

• centos
                        Bad Lieutenant
                        • Jan 2009
                        • 22620
                        • 1,070
                        • 905
                        • Italy [IT]
                        • Ducato di Parma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio

Questi si che mi piace, elegante, di buon gusto
                        la proprietà è citizen che si è buttata sullo swiss made rilevando la casa
                        non è una casa storica come altre è nata ne 1988 in periodo quarzo
                        fanno ancora quarzi ma hanno soprattutto movimenti meccanici di proprietà con 72 ore di carica, il movimento non è spettacolare ma è ben fatto e ben visibile senza quei canotti orribili per mascherare movimenti piccoli prestampati, poi è citizen siamo sempre a livelli industriali
                        diciamo che è il pensiero citizen per andare verso la fascia di lusso come ha fatto seiko con i grand seiko
                        una casa e l'altra hanno tirato fuori pezzi meccanicamente e anche come componentistica e materiali di livello molto alto al pari di audemars piguet (rolex lavora sempre sugli stessi e barcamenandosi sul marchio)

questo è di un livello medio, molto ben fatto
                        poi andiamo su come materiali oro rosa titanio ecc e andiamo molto su oltre ai 10k ma anche per edizioni da 40k
                        certi pezzi vanno presi adesso, per esperienza lo stesso orologio potrebbe triplicare il costo ma non il suo valore specifico in qualità

Commenta

Working...
                        X