Thread sugli orologi
Collapse
X
-
per ridere ma fino ad un certo punto
qui non ce la posso fare, quarzi con il "movimento" a vista (basterebbe questo), ragazze che portano un 42 (anche se parliamo di interstellar un aviator quello portato da cooper) su un polso da 15, complicazioni che non si vede l'ora, roba puntellata random
un bel grand seiko e mi pare di aver visto un khaki field ma potrei sbagliarmi
Commenta
-
-
Intervista molto spontaneaOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
quello no e immagino ci sia della provocazione per far guardare il video e siamo alla deriva in tal senso
ed è un peccato perchè ci sono tante persone che vorrebbero appassionarsi e sentire informazioni utili
Commenta
-
-
non vedendoci da vicino più un caxxo, era meglio che gli occhiali non li prendevo perchè sono peggiorato l'occhio si impigrisce e compagnia, ho ritirato fuori il citizen aviator 44mm eco
mi sono detto e prendere un pilot bello leggibile? e mi è venuto in mente il lunar pilot bulova che è un quarzo ad alta frequenza che è il secondo orologio sulla luna ecc sempre un quarzo è ma con la sua storia
vado sul sito bulova (bulova è giappocinese adesso) e mi si presenta il meteorite quarzo e titanio a 1200 eur
il lunar pilot costa 579 eur con il bracciale (i bracciali bulova sono talmente balordi che solo i citizen competono) e 529 con il cinturino in pelle eco che sarà duro come il cemento
roba che un anno fa con 430 eur lo portavi a casa con il bracciale e non lo prendeva nessuno
il mercato degli orologi era impazzito poi si è stabilizzato, a parte rolex e compagnia viriamo sempre verso il basso come qualità
il mio hamilton ha un bracciale vuoto senza perni smontabili un attacco cassa in lamierino e una clasp uguale a un orient che costa la metà
tocca virare sul vintage
Commenta
-
-
la scimmia è infingarda (cit) è sempre li in agguato cmq no
avrebbe un suo perchè a 300 eur e solo per la storia che c'è dietro e quindi probabilmente andrebbe a finire in collezione e mai portato
quella del vederci poco è una scusa "non è fame è voglia si qualcosa di buono" cit
la verità è che non c'è niente che mi attrae al punto di dire wow
il gruzzoletto aumenta in automatico mese dopo mese, siamo ad un punto mediano
troppo grasso per un onesto longines hydro troppo poco per giocare con i grandi
diciamo che al momento siamo sulla cifra di un longines hydro gmt bello eh ......ma poi basta diver
una casa che mi ispira molto è frederique constant
ecco questo mi piace molto, il colore il datario al posto dei piccoli secondi - ha un suo perchè
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioecco questo mi piace molto, il colore il datario al posto dei piccoli secondi - ha un suo perchè
https://frederiqueconstant.com/watch.../fc-706sal3h6/
Commenta
-
-
Hamilton in garanzia, gliel'ho lasciato sabato scorso.
Non è facile da spiegare, la corona in modalità carica, poi andrebbe avvitata nella filettatura finchè non va a battuta
Immaginate che per andare a battuta sigillata deve fare 3 giri di filettatura, con il tempo questi giri diminuivano, e praticamente alla fine quasi facevo fatica a chiudere la corona, insomma gliel'ho portato e confrontando uno nuovo ha capito il problemaOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
Questi si che mi piace, elegante, di buon gusto
non è una casa storica come altre è nata ne 1988 in periodo quarzo
fanno ancora quarzi ma hanno soprattutto movimenti meccanici di proprietà con 72 ore di carica, il movimento non è spettacolare ma è ben fatto e ben visibile senza quei canotti orribili per mascherare movimenti piccoli prestampati, poi è citizen siamo sempre a livelli industriali
diciamo che è il pensiero citizen per andare verso la fascia di lusso come ha fatto seiko con i grand seiko
una casa e l'altra hanno tirato fuori pezzi meccanicamente e anche come componentistica e materiali di livello molto alto al pari di audemars piguet (rolex lavora sempre sugli stessi e barcamenandosi sul marchio)
questo è di un livello medio, molto ben fatto
poi andiamo su come materiali oro rosa titanio ecc e andiamo molto su oltre ai 10k ma anche per edizioni da 40k
certi pezzi vanno presi adesso, per esperienza lo stesso orologio potrebbe triplicare il costo ma non il suo valore specifico in qualità
Commenta
-
Commenta