Thread sugli orologi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • centos
    Bad Lieutenant
    • Jan 2009
    • 22188
    • 985
    • 831
    • Italy [IT]
    • Ducato di Parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
    Si, so qual'è, dicevo appena arriva, un foto dal vivo
    a parte che sono imbranato ma aspetta almeno che arrivi 😂

Commenta

• centos
      Bad Lieutenant
      • Jan 2009
      • 22188
      • 985
      • 831
      • Italy [IT]
      • Ducato di Parma
      • Send PM

arrivato, è pari al nuovo
      con scatola garanzia timbrata e datata dicembre 2023 e libretto quindi ultimo modello c'è anche la plastica proteggi vetro a parte
      anche il cinturino è come nuovo, quindi niente revisione e niente cinturino

mi da l'idea che sia stato o un regalo o un acquisto fatto così con leggerezza
      oppure semplicemente chi lo ha preso era abituato a quarzi, questo ha uno scarto importante +25/-15 secondi giornalieri e che un'enormità
      quando si prendono questi orologi meccanici economici bisogna mettere in conto gli innumerevoli difetti del movimento

pagato la metà del listino

il buon drop mi diceva di non prendere orologi compulsivamente, non solo lui è una regola base
      a me piaceva, sapevo a cosa andavo incontro

l'ho caricato al max vediamo domani quanto ha scartato, ma poi non è importante messo nella cassettina
      la scimmia è diffidente ma moderatamente soddisfatta

Commenta

• centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 22188
        • 985
        • 831
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

Classico rivisitato: un calibro di manifattura, una cassa da 40mm e un quadrante con finitura soleil, con una garanzia portata a 5 anni.

Commenta

• centos
          Bad Lieutenant
          • Jan 2009
          • 22188
          • 985
          • 831
          • Italy [IT]
          • Ducato di Parma
          • Send PM

Commenta

• centos
            Bad Lieutenant
            • Jan 2009
            • 22188
            • 985
            • 831
            • Italy [IT]
            • Ducato di Parma
            • Send PM

regalo natalizio per mio figlio
            hamilton khaky field quarz nero con nato nero e superluminova come se piovesse

l'ho fermato dalla solita gioielleria, sabato prossimo lo vado a ritirare

con la signora oramai facciamo quasi tutto via wa, stavolta si è prestata nell'indossare sia il 33 che il 38 e mandarmi la foto
            ha lo stesso polso di mio figlio un 15.5/16 e ho scelto il 33

persona veramente squisita, oramai sono un cliente fidelizzato
            sconto gioielliere, da pasquali dominici avrei speso meno (inclusa spedizione) ma per qualche decina di eur va benissimo, so dove andare se ci sono problemi o necessità

Commenta

• centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 22188
              • 985
              • 831
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

e nel mentre ho chiesto per questo
              solo che non sono rivenditori autorizzati e si è dovuta rivolgere ad un collega
              ora 30/50 eur di differenza non mi cambia il mondo ma in questo caso ci devono mangiare troppe persone e 700 eur di differenza dal solito pasquali dominici è un po' troppo
              era più una curiosità, ma il fondo cazzate/orologi è diventato moderatamente grasso e salvo imprevisti ingrassa ancora
              siamo ad un terzo dell'obbiettivo finale

poi nel mezzo c'è il mondo

Commenta

• centos
                Bad Lieutenant
                • Jan 2009
                • 22188
                • 985
                • 831
                • Italy [IT]
                • Ducato di Parma
                • Send PM

steel beccati questa
                vado a ritirare l'orologio regalo per mio figlio

mi scuso in anticipo per il discorso prolisso

c'era un signore prima di me e aspetto
                questo era di mia madre a mia figlia piace e volevo metterlo a posto, non so se è a pila o automatico

lo guardo a debita distanza e mi dice qualcosa ma qualcosa qualcosa, ma poteva essere un longines come paccottiglia laqualunque

la signora gli dice no è un carica manuale, e lui ma è sicura?
                e lei gentilissima si perchè questo modello lo facevano solo manuale, cassa in oro fondello acciaio, il meccanismo è bloccato il movimento funziona ma va andrebbe fatto revisionare in casa madre (loro sono concessionari ufficiali) il cinturino e la fibbia non sono originali ma se vuole ci sono cinturini nuovi originali anche la fibbia sia oro che acciaio in origine montavano sia una che l'altra, essendo oro acciaio stanno bene entrambe ( e li lei ha già capito che il signore non avendo ben capito cosa ha in mano magari non vuol spendere tantissimo)

ma che orologio è? un reverso jaeger lecoultre

il tipo chiede un preventivo (quando arriverà un preventivo da 1k abbondante tra revisione certificata cinturino fibbia ci resterà malissimo - io con quell'orologio direi grazie e le pagherei il caffè)
                eravamo a due metri di distanza non potevo non sentire anche se facevo finta di niente seduto mentre aspettavo

tocca a me e le dico: mi scusi ma non ho potuto non sentire, il signore è fortunato
                lei sorride e mi fa: si molto, alle volte dai cassetti dei nonni compaiono cose inaspettate

la famosa botta di culo

Commenta

• centos
                  Bad Lieutenant
                  • Jan 2009
                  • 22188
                  • 985
                  • 831
                  • Italy [IT]
                  • Ducato di Parma
                  • Send PM

poi c'era nella "saletta privata" l'uomo bancomat con la moglie che comprava a testa bassa
                  e anche li ho sentito discorsi che bho, migliaia di eur che volavano
                  ovviamente sia lui che lei alzavano la voce per far sentire che spendevano, una tristezza
                  lei che si alzava e andava a rovistare nelle teche e questo mi piace e questo lo prendiamo ecc
                  i cafoni delle mie parti, manco i russi

Commenta

• Steel77
                    Super Moderator
                    • Feb 2002
                    • 73520
                    • 2,351
                    • 2,830
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                    steel beccati questa
                    vado a ritirare l'orologio regalo per mio figlio

ma che orologio è? un reverso jaeger lecoultre

tocca a me e le dico: mi scusi ma non ho potuto non sentire, il signore è fortunato
                    lei sorride e mi fa: si molto, alle volte dai cassetti dei nonni compaiono cose inaspettate

la famosa botta di culo
                    una gran botta di culo!
                    cmq è vero, i cassetti dei nonni possono rivelare soprese inaspettate. Qualche anno fa quando è morta mia nonna ho trovato in un cassetto un orologio di mio nonno, un cronografo berthoud geneve automatico. Sembrava rotto ma poi il mio orologiaio me lo ha rimesso a nuovo. Penso risalga all'incirca agli anni 40 e provo sempre una certa emozione quando, con moderazione, lo uso
                    Last edited by Steel77; Oggi, 15:46:41.

Commenta

• centos
                      Bad Lieutenant
                      • Jan 2009
                      • 22188
                      • 985
                      • 831
                      • Italy [IT]
                      • Ducato di Parma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio

una gran botta di culo!
                      cmq è vero, i cassetti dei nonni possono rivelare soprese inaspettate. Qualche anno fa quando è morta mia nonna ho trovato in un cassetto un orologio di mio nonno, un cronografo berthoud geneve automatico. Sembrava rotto ma poi il mio orologiaio me lo ha rimesso a nuovo. Penso risalga all'incirca agli anni 40 e provo sempre una certa emozione quando, con moderazione, lo uso
                      anni di produzione 1938/39 se è quello che intendo io (non è che sono una enciclopedia vado a leggere)
                      tuo nonno era un dottore? berthoud geneve/universal geneve facevano il medico compax chronograph
                      sono queste cose che mi appassionano, la storia che c'è dietro

Commenta

• Steel77
                        Super Moderator
                        • Feb 2002
                        • 73520
                        • 2,351
                        • 2,830
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                        anni di produzione 1938/39 se è quello che intendo io (non è che sono una enciclopedia vado a leggere)
                        tuo nonno era un dottore? berthoud geneve/universal geneve facevano il medico compax chronograph
                        sono queste cose che mi appassionano, la storia che c'è dietro
                        No, nn era medico. E' praticamente quasi identico a questo https://www.ebay.it/itm/125803735455

Commenta

Working...
                        X