If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
A PARTE QUELLO CON IL CINTURINO IN ACCIAIO MI PIACCIONO. NON CONOSCO IL MARCHIO E MI DOCUMENTERO' IN MERITO.
TI CONSIGLIO DI VEDERE I http://www.meistersinger.net/
QUALCOSA DI DIVERSO.
il miglior modo per dire è fare
Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.
A PARTE QUELLO CON IL CINTURINO IN ACCIAIO MI PIACCIONO. NON CONOSCO IL MARCHIO E MI DOCUMENTERO' IN MERITO.TI CONSIGLIO DI VEDERE I http://www.meistersinger.net/QUALCOSA DI DIVERSO.
sono stati progettati da Max Bill, architetto e designer, allievo di Gropius e Kandinsky alla Bauhaus nonchè insegnante. Non hanno una meccanica di gran rilievo, ma il design lo trovo eccezionale. Quando li ho scoperti non sapevo fossero stati progettati da lui ma mi sono piaciuti sin da subito, deformazione professionale probabilmente dato che sono architetto anche io, le immagini dei modelli che ho postato sono una leggera rivistazione in chiave moderna. Bellissimi questi Meistersinger, mi hanno anche indicato Nomos e Stowa (modello Antea). Qui trovi alcune foto del crono Max Bill ben fatte, senza badare all'accoppiata cassa-cinturino.
cercando cercando mi sono imbattuto in questo Benrus Sky Chief, modello vintage del '40, tra l'altro un altro modello della casa è molto gettonato perchè usato, ai tempi, dai berretti verdi in Vietnam.
cosa studi? se studi, se vuoi rispondere, chiaramente.
sono classici orologi da banker, vorrei solo capire se ci si nasce con un certo gusto e se si forma nell'ambiente.
cosa studi? se studi, se vuoi rispondere, chiaramente.
sono classici orologi da banker, vorrei solo capire se ci si nasce con un certo gusto e se si forma nell'ambiente.
già risposto sopra! architetto, come il progettista dell'orologio (genio poliedrico più che altro, che ha fatto tra le altre cose il designer e l'architetto), penso sia proprio per questo che mi piacciono, pur non sapendo, quando li ho scoperti, che li aveva progettati una persona del mio stesso ramo.
Se vogliamo trovare un punto in comune suppongo si possa trovare nella semplicità dell'orologio, concretezza senza inutili fronzoli, concetti che piacciono sia agli architetti (alcuni se non altro) sia a banker e dintorni suppongo
non è male però a me i crono non fanno impazzire, preferisco le cose semplici per gli orologi classici. poi quelli tecnici devono avere anche il lanciamissili.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta