Anche me quando dice "anzi è COCS" mi ha fatto venire voglia di chiudere.
Thread sugli orologi
Collapse
X
-
Comunque Centos sto Martini di cui parli non vedo come possa essere più caro di altri sui Tissot.
C'è un prezzo di listino a cui si deve attenere.
Al limite non fa sconto, non fa mai offerte nemmeno coi saldi però il listino è quello.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da topscorer Visualizza MessaggioComunque Centos sto Martini di cui parli non vedo come possa essere più caro di altri sui Tissot.
C'è un prezzo di listino a cui si deve attenere.
Al limite non fa sconto, non fa mai offerte nemmeno coi saldi però il listino è quello.
è un laboratorio dove si analizzano/restaurano/si fa manutenzione e immagino tengano in conto vendita alcuni pezzi o ti mettano in contatto con clienti abituali
fa perizie e li certifica
@drop: la mia ignoranza in materia è abissale
anche a me è sembrato "facilone" ma non ho nessuna competenza per giudicare nemmeno quella più basica
però, se devo spezzare una lancia a mio favore, in quasi tutti i miei acquisti (indifferentemente dal prodotto in oggetto) mi informo cerco di capire e faccio le mie valutazioni - magari sbaglio ci mancherebbe ma è tutta esperienza
non prenderei mai una cosa perchè c'è scritto sopra rolex/mercedes/muhle così tanto per il nome (poi ti capita l'occasione e magari tenti la sortita)
e ne vedo tanti che fanno così (una sboronaggine ai massimi livelli)
con lo steihart mi trovo bene, l'ho acquistato con consapevolezza
lo porto in giro e anche in casa, mi piace - poi domani tutto è possibile
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
bello
le complicazioni su un orologio sportivo mi piacciono (i chrono ancora di più), anche il cinturino mi piace - degno della storia del marchio
che movimento monta? immagino ETA facendo parte del gruppo swatch
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggiobello
le complicazioni su un orologio sportivo mi piacciono (i chrono ancora di più), anche il cinturino mi piace - degno della storia del marchio
che movimento monta? immagino ETA facendo parte del gruppo swatch
Listino 665 euro, dopo aver contattato tutti i concessionari possibili, sono riuscito ad averlo a 532 euro, ovvero il 20% di sconto con estensione di garanzia a 3 anni
Quando ho voluto rivenderlo è stato un bagno di sangue nonostante fosse come nuovo, ancora in garanzia, cinturino originale nuovo in quanto sostituito da subito con un altro ecc ecc
Commenta
-
-
Bello questo ( sono ignorante)Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da topscorer Visualizza MessaggioSi ma è un quarzo.
Immagino che dal prezzo si fosse capito e si, la qualità del cinturino è ottima.
ma non è detto che con 335 eur non si compri un meccanico
io invece drop non amo molto i cinturini in plastica
ne prenderei uno volentieri per andare a nuotare
Commenta
-
-
ho riesumato uno swatch di 30 anni
cambiando la pila non andava
con un po' di pazienza, alcool e uno stuzzichino da orecchie l'ho pulito ricambiato la pila e adesso va
invece ne avevo un'altro preso "con le patatine" ma dei periodi del parma calcio in serie A
ci ho provato ma mi ha mandato a quel paese (non è che si potesse pretendere molto)
il prossimo è un brail a cassa girevole, da aprire e chimicare
magari è solo la pila magari no
il bello è giocarci
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioio no, ripeto non ho nessuna conoscenza in materia
Forse una cinesata, un ETA o un Sellita automatici con cronometro mai.
Commenta
-
-
Thread sugli orologi
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioio no, ripeto non ho nessuna conoscenza in materia
Il movimento cinese Sea-Gull ST19 è un cronografo a carica manuale con due contatori ed è il clone del movimento russo Poljot 3017 che a sua volta deriva dal movimento svizzero Venus 150... gli svizzeri vendettero i macchinari di produzione ai russi che a loro volta li cedettero ai cinesi
Sea-Gull ST19
Poljot 3017
Venus 150
In Italia c’è Lamberti Orologiai che realizza cronografi meccanici con incassando il movimento ST19, smontandolo completamente, rimontandolo, lubrificandolo, regolandolo e testandolo al fine di mettere in vendita un prodotto perfettamente funzionante, perché si sa che spesso il controllo qualità dei cinesi lascia a desiderare
Ovviamente tutto ciò ha un costo, e gli orologi che vende hanno quindi un prezzo più alto, circa 400-500 euro
Last edited by Dropkick 2; 03-10-2021, 22:21:22.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioio invece drop non amo molto i cinturini in plastica
Commenta
-
Commenta