If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ma si.. la domenica o con un abito o in occasioni.
500 o 1000 non cambiano la vita per sempre, ed un orologio appartenuto ad un caro per anni che ha una sua storia, di certo non vale cosi "poco"
Originariamente Scritto da Testa
Le cose vanno come devono andare Noi ci possiamo fare poco. Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo
Il mondo del vintage è particolare e segue regole e quotazioni particolari, spesso si rimane confusi riguardo al valore attribuito a pezzi con parecchi anni alle spalle
Giusto per fare un esempio pratico, ecco a 490 euro cosa si può acquistare
Io avrei sempre da far restaurare l'omega constellation che mi ha passato mio padre, non ho ancora avuto modo dopo tutto sto tempo. Ci butterò sopra dei soldi pur sapendo che lo metterò davvero raramente perché non mi fa impazzire come stile (acciaio e oro..), ma tant'è.
Io avrei sempre da far restaurare l'omega constellation che mi ha passato mio padre, non ho ancora avuto modo dopo tutto sto tempo. Ci butterò sopra dei soldi pur sapendo che lo metterò davvero raramente perché non mi fa impazzire come stile (acciaio e oro..), ma tant'è.
Bravo. ci sta
Oggi è il grande giorno, arrivasse subito
Le cose vanno come devono andare Noi ci possiamo fare poco. Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo
Mi raccomando per quanto riguarda la carica agitalo in senso orizzontale per almeno un minuto prima di metterlo al polso quando è fermo, questo gli garantisce un minimo di carica per poter funzionare correttamente
Tanti fanno l’errore di agitarlo per qualche secondo giusto il tempo che si muovano le lancette ma è sbagliato, quello che ho riportato io è il metodo indicato dal manuale di istruzioni
Altrimenti ti conviene evitare di fare casini e portarlo da un orologiaio (uno vero, non una gioielleria dove al massimo sanno cambiare, male, le batterie)
Nono vado direttamente dal mio orologiaio di fiducia, io non sono capace
Comunque molto molto bello al polso, pensavo fosse esagerato come misura e invece è perfetto
Mi sembra di notare (magari é la foto, ma ormai parto prevenuto) che ci sia un minimo disallineamento tra la ghiera e l'anello interno del quadrante con la minuteria (il cosiddetto rehaut, o chapter ring)
Se così fosse hai la certezza riguardo l'originalità dell'esemplare ahahahah
Si esatto, sono leggermente leggermente disallineati
Mi aspettavo invece, che il luminova fosse più "luminoso", ma forse deve ancora caricarsi per bene
Ieri l'orologiaio mi ha mostrato alcune chicche vintage come il rockwatch della tissot..ha un macello di roba d'epoca, credo che prenderò qualcosa
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta