Originariamente Scritto da Ponno
Visualizza Messaggio
Thread sugli orologi
Collapse
X
-
Questo orologino mi sta dando soddisfazioni
Per il momento è stabile a -4 secondi al giorno, vedremo se cambierà qualcosa una volta assestatosi
Gli orologi a carica manuale mi danno una sensazione di affidabilità che quelli a carica automatica non mi trasmettono, in quanto troppo legati alle condizioni di utilizzo al polso
Questo in particolare è dotato del nuovo H-50 di Hamilton con 80 ore di autonomia, quindi lo puoi tranquillamente caricare una volta ogni due giorni e sei tranquillo che sia sempre sufficientemente carico per avere una precisione di marcia ottimale
Inoltre la regolazione viene effettuata al laser e rispetto al precedente ETA 2804 presenta accorgimenti tecnici solitamente presenti in movimenti di ben altra caratura
Hamilton con le riedizioni militari se la sta cavando molto bene, anche questo è decisamente riuscito
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza MessaggioPonno...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioPonno : Omega seamaster 300 master co-axialOriginariamente Scritto da Ferdix Visualizza MessaggioPonno...
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Mettiti l'anima in pace: gli unici che "tengono valore" sono Rolex e Audemars Piguet (specifiche referenze, non chiedermi altro in merito perché non ho studiato)
Tutto il resto, in caso di rivendita, comporta diminuzione di valore in quanto nuovo si trova senza problemi
Però considera la tendenza ad aumentare listini di anno in anno, per cui in alcuni casi ci si può trovare ad aver acquistato a tot qualche anno fa e, a fronte dei continui aumenti di listino, poter rivendere il proprio usato senza praticamente perderci nulla
Se vuoi una valida alternativa a Rolex, con Omega cadi in piedi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza MessaggioGrand Seiko fa orologi pazzeschi con finiture che Rolex, Omega e compagnia si sognano, e con movimenti che nulla hanno da invidiare in termini di qualità e precisione, ma sono prodotti che almeno per il momento sono ancora rivolti ad appassionati, non a clienti occasionali
Chi si avvicina a questo mondo con l’idea di acquistare un “orologio di lusso” probabilmente cerca un marchio riconoscibile e che restituisca, sia ai suoi che agli occhi altrui, quell’effetto “wow” che un Grand Seiko difficilmente potrà trasmettere, se la maggior parte della gente associa il nome Seiko agli orologi economici che si trovano nei centri commerciali
Però, giusto per dovere di cronaca...
Chi acquista un Grand Seiko lo fa perché vedendo un video del genere apprezza tutto il lavoro che ci sta dietro
E perché la soddisfazione personale di portare al polso un orologio simile va oltre a quanto possa trasparire agli occhi della gente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza MessaggioQuesto orologino mi sta dando soddisfazioni
Per il momento è stabile a -4 secondi al giorno, vedremo se cambierà qualcosa una volta assestatosi
Gli orologi a carica manuale mi danno una sensazione di affidabilità che quelli a carica automatica non mi trasmettono, in quanto troppo legati alle condizioni di utilizzo al polso
Questo in particolare è dotato del nuovo H-50 di Hamilton con 80 ore di autonomia, quindi lo puoi tranquillamente caricare una volta ogni due giorni e sei tranquillo che sia sempre sufficientemente carico per avere una precisione di marcia ottimale
Inoltre la regolazione viene effettuata al laser e rispetto al precedente ETA 2804 presenta accorgimenti tecnici solitamente presenti in movimenti di ben altra caratura
Hamilton con le riedizioni militari se la sta cavando molto bene, anche questo è decisamente riuscito
però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioPonno, ascolta.......
Dead Man Walking
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza MessaggioWow quanto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggioil secondo mi ricorda un orologio vintage che ho, il certinaa club2000
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza MessaggioSe è il 3695, ammesso che lo trovi, direi 15k nuovo o giù di lì.Dead Man Walking
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza MessaggioÉ la riedizione di questo, assegnato alla RAF nel 1975
però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.
Commenta
-
Commenta