l'hamilton automatico avuto come regalo in 3 mesetti ha preso (in avanti) 10 minuti. E' normale o vado al negozio chiedendo il cambio?
Thread sugli orologi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggiol'hamilton automatico avuto come regalo in 3 mesetti ha preso (in avanti) 10 minuti. E' normale o vado al negozio chiedendo il cambio?
Da qui puoi benissimo renderti conto che 10 minuti guadagnati in 3 mesi sono assolutamente nella norma, oltretutto è preferibile quando un orologio tende a guadagnare secondi piuttosto che perderli
Più che altro, io preferirei rimettere l’orario preciso ogni settimana o massimo due, non ce la farei proprio ad aspettare di raggiungere uno scarto di 10 minuti...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggiogli sto facendo pressioni per fargli passare questa triste idea (che nelle prime fasi passa a tutti) dell'imitazione buona. Se proprio vuole spendere aspetta 1 anno e si prende il rolex cellini o i modelli da te presi o i cr.ward
ps: ora mi metto a cercare offerte vintage dell'orologio da "palombaro" o di qualche orologio di guerra vintage sui 50/60 euro
L’omaggio ci sta, perché permette di godersi un orologio con un determinato design spendendo il giusto per le proprie tasche, ma almeno lo si fa con un prodotto con un proprio marchio e non con una contraffazione
Tu inizia a fargli vedere il Mondia da 390 euro...
Commenta
-
-
Per quanto riguarda il palombaro non ho capito se ti riferisci allo Zlatoust, nel caso scordati di trovarlo a 100 euro, è un pezzo molto ricercato tra i collezionisti
Ma poi non ho capito a cosa ti serve cercare i ruderi ogni volta, non fai prima a mettere da parte i soldi per qualcosa di serio (anche nel mondo vintage)?
Commenta
-
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza MessaggioIn genere per un automatico non COSC, può essere considerato un buon risultato uno scarto di un minuto a settimana, pari ad una media di circa 8 secondi al giorno
Da qui puoi benissimo renderti conto che 10 minuti guadagnati in 3 mesi sono assolutamente nella norma, oltretutto è preferibile quando un orologio tende a guadagnare secondi piuttosto che perderli
Più che altro, io preferirei rimettere l’orario preciso ogni settimana o massimo due, non ce la farei proprio ad aspettare di raggiungere uno scarto di 10 minuti...però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.
Commenta
-
-
Ti dico solo che i G-Shock non radiocontrollati vengono dati con soglie di tolleranza di +/- 15 secondi al mese, capirai da solo che pretendere un solo minuto di scarto al mese su un automatico non COSC è un po’ troppo...
Che siano ETA, Seiko o Miyota, i movimenti automatici vengono forniti con soglie di tolleranza piuttosto larghe, poi può essere che un economicissimo Seiko o Orient risultino più precisi di un Rolex come può essere che perdano 20 secondi al giorno, va solamente a fortuna
Addirittura il movimento russo del mio Zlatoust, il Vostok 2415 viene dato con una tolleranza accettata di +/- 60 secondi al giorno: naturalmente marcia molto meglio, circa un minuto a settimana, ma si tengono larghi proprio per non avere problemi essendo movimenti non regolati di fabbrica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza MessaggioPer quanto riguarda il palombaro non ho capito se ti riferisci allo Zlatoust, nel caso scordati di trovarlo a 100 euro, è un pezzo molto ricercato tra i collezionisti
Ma poi non ho capito a cosa ti serve cercare i ruderi ogni volta, non fai prima a mettere da parte i soldi per qualcosa di serio (anche nel mondo vintage)?
riguardo il discorso vintage alla fine vedo molto ma prendo poco, cerco l'affare senza affanno. Purtroppo me ne sono sfuggiti 2-3 quest'anno. Uno era di orologio in oro da riparare, mi sfugge il nome della marca e non riesco a trovarlo tra gli oggetti selezionati di ebay, la marca era qualcosa tipo "eniflex" ma davvero non ricordo. Di solo oro valeva un 200 e lo vendettero a 67.
Al momento uso tutti giorni l'hamilton e poi ho per le serate eleganti uno zenith vintage automatico e ogni tanto indosso il perseo quarzo per comodità.
Gli altri sono ricordi (2 perseo da tasca, un sector, un casio da guerra, un roamer che ho fatto riparare di mio nonno, qualcuno altro che mi sfugge)
Cercavo un qualcosa di poco costoso ma di "storico" da alternare all'hamilton e ho pensato ad un orologio con significato storico/usato in guerra/.
tipo:
Last edited by ciccio.html; 24-12-2017, 19:25:28.però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza MessaggioTi dico solo che i G-Shock non radiocontrollati vengono dati con soglie di tolleranza di +/- 15 secondi al mese, capirai da solo che pretendere un solo minuto di scarto al mese su un automatico non COSC è un po’ troppo...
Che siano ETA, Seiko o Miyota, i movimenti automatici vengono forniti con soglie di tolleranza piuttosto larghe, poi può essere che un economicissimo Seiko o Orient risultino più precisi di un Rolex come può essere che perdano 20 secondi al giorno, va solamente a fortuna
Addirittura il movimento russo del mio Zlatoust, il Vostok 2415 viene dato con una tolleranza accettata di +/- 60 secondi al giorno: naturalmente marcia molto meglio, circa un minuto a settimana, ma si tengono larghi proprio per non avere problemi essendo movimenti non regolati di fabbricaperò forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggioottime informazioni. Nel momento di porre la domanda ero intenzionato a portarlo dal rivenditore ma ora mi hai fato capire che è nella norma. Curiosità: il fatto che vada avanti è un segno meno negativo (dell'andare indietro) o neutro?
É una stupidata, ma così é
Comunque se vuoi andare sul sicuro con il vintage conviene la sezione mercatino dedicata su OP
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza MessaggioBello vissuto, comunque non è il mio genere.
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta