If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Pure dell'ultimo arrivato ti liberi, ma poi non è che diventano pochi!
io ho appena preordinato il Vanguard sul sito europa, prezzo come quello americano, anzi 2 euro in meno, pensavo peggio!
Spero che mi diano 3 o 4 mesi prima di pagare...
Come già detto l'idea é di tenerne solo 3-4...
Hai fatto bene a prenderlo dal sito europeo, io di dogana ho pagato 80 euro...
Si si, ma magari poi da 4... questo degli orologi è un giochino infame, l'unica sarebbe quella di staccare totalmente dai forum.
Tra l'altro a causa di una regola che manco conoscevo mi hanno sospeso dal compro e vendo quindi ora non posso più usare il mercatino e dovrò andare di kijiji e subito.it, chissà quanti disagiati...
Tra l'altro a causa di una regola che manco conoscevo mi hanno sospeso dal compro e vendo quindi ora non posso più usare il mercatino e dovrò andare di kijiji e subito.it, chissà quanti disagiati...
credevo avessi usato subitoo, invece hai usato il mercatino del forum che mi cosnigliasti?
però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.
Si e per alcuni manco ho dovuto mettere gli annunci ho fatto tutto in MP... uno mi ha contattato per un orologio che però era già stato venduto... e gliene ho venduti altri due ahahah
Adesso hai in programma di prendere solamente il gruppo ardito?
Domani vado a vedere i Gruppo Ardito, vediamo che effetto mi fanno al polso...
Oltre al Gruppo Ardito con il quadrante ruggine vorrei prendere anche il Novecento Meccanografiche con il quadrante blu soleil, ma mi hanno detto che è in previsione un prossimo modello dedicato alla Decima quindi preferisco aspettare
In ogni caso...
Tra l'altro ho scoperto di avere amici comuni con il proprietario del progetto che quindi mi farebbe un buon prezzo...
Questo gruppo novecento è davvero bello a mio parere
Novecento Meccanografiche... l'altro é Gruppo Ardito!
Qui la storia del nome Novecento Meccanografiche:
Verso la fine degli anni trenta Giuseppe Panerai compra un paio di scarponi in vacchetta, prodotti da Bruno Bartalucci, soprannominato Brelli, nella calzoleria del cognato Ippolito Sabatini, posta in via Palazzuolo a Firenze. Accortosi dell'alta resistenza all'acqua di quelli speciali scarponi, Panerai contatta Bruno Bartalucci e gli chiede se può produrre cinturini per orologi subacquei in quella speciale vacchetta. Da quell'incontro nasce un rapporto di lavoro e di amicizia che durerà per quasi venti anni. Brelli fornirà cinturini e cinghiame, prodotti con la sua vacchetta, che ingrassa personalmente, non solo alle G. Panerai & Figli ma anche alla marina militare tedesca, alle Officine Galeazzi, nonché alla Regia Marina ed in particolare agli operatori subacquei, notatori gamma ed incursori della Decima Flottiglia Mas.
Euro Bartalucci, figlio di Bruno e Zaira, termina i suoi studi e raccomandato da Giuseppe Panerai entra alle Officine Galileo di Firenze come disegnatore meccanico, alternando al bisogno come aiuto operatore di montaggio e riparazione delle torrette telemetriche. La passione per la meccanica di precisione porterà Euro ad appassionarsi anche all'orologeria fino a tal punto di modificare un Radiomir, trasformandolo in un cronografo per gli ufficiali di tiro dei siluri sui cacciatorpedinieri.
Pochi mesi prima dell'entrata in guerra dell'Italia, una delegazione di rappresentanze delle industrie Belliche Italiane viene inviata in missione segretissima in Giappone per presentare alla Marina Imperiale Nipponica le tecnologie da noi adottate. Euro partecipa con altri colleghi di lavoro per conto delle Officine Galileo, il viaggio di andata è avventuroso, prima su un sommergibile Italiano, poi il trasbordo in piena notte su un incrociatore leggero Giapponese e il proseguo del viaggio fino in Giappone. Non meno problematico il viaggio di ritorno per l'entrata in guerra dell'Italia. Euro rientrò a casa dopo tre mesi trovando ad aspettarlo la cartolina di chiamata alle armi.
Dopo un periodo di addestramento fatto a Trieste, Euro viene trasferito a Castellammare di Stabia (Napoli) e imbarcato su un cacciatorpediniere con l'incarico di addetto alle trasmissioni. Parteciperà a convogli scorta diretti in Nord Africa con la sua unità impegnata in frequenti combattimenti notturni e diurni a difesa del convoglio; sopravvissuto al bombardamento di Napoli morirà nell'ospedale militare di Castellammare di Stabia la notte del 12 agosto 1943. Onori e croce di ferro al Sergente Euro Bartalucci quando, a guerra finita, il babbo Bruno e la mamma Zaira fecero in modo di riportarlo a casa. Era un desiderio di Euro Bartalucci che, quando fosse finita la guerra, avesse avuto modo di aprire una piccola fabbrica di orologi professionali subacquei, profondimetri ed altri accessori di precisione. Il suo nome sarebbe dovuto essere “Novecento Meccanografiche”.
Bruno continuò a fornire cinturini alla G. Panerai& Figli fino alla prima metà degli anni cinquanta, poi, chiamato ad aprire un calzaturificio, chiuse le cuoierie meccanizzate Bruno Brelli.
Fabrizio Ciampi, unico erede del lavoro del nonno, rifonderà le Cuoierie Meccaniche Brelli nel 1982 rilavorando casualmente per le Officine Panerai di Firenze nel 1993.
Il mio Zlatoust vicino al NumeroUno in bronzo CuSn12:
Foto dei movimenti utilizzati: a sinistra un STP 1-11 (clone dell'ETA 2824-2 Swiss Made di proprietà Fossil) utilizzato per il NumeroZero in acciaio, a destra un ETA 2824-2 di grado elaborè utilizzato per il NumeroUno in titanio e per gli altri modelli. Dopo l'assemblaggio all'orologio viene fatto un ulteriore test di impermeabilità a 200m e viene tenuto 3 giorni sul rotore per la verifica della precisione di marcia.
Qui una foto di gruppo:
Alla fine mi sono fatto prendere la mano e ho ordinato il NumeroZero in titanio (grado 5, il più resistente e difficile/costoso da lavorare, infatti solitamente viene utilizzato il grado 2) e una lunetta aggiuntiva di bronzo con quadrante color ruggine
il tutto verrà realizzato appositamente e dovrebbe essere pronto nel giro di due settimane... naturalmente si tratta di un prodotto particolare che può piacere o meno ma difficilmente è possibile trovare un progetto completamente italiano realizzato e testato in questo modo, cosa che sicuramente comporta un notevole aumento del costo finale... l'unica cosa non italiana è il movimento, svizzero, comunque... persino il cinturino è prodotto in Italia dalla Bonetto Cinturini.
hai scelto il più bello e con le migliori combinazioni!
eh, mica sono scemo... ahahahahah
c'è anche da dire che le foto che ho messo sono giusto per rendere l'idea ma che poi il risultato sarà ottimizzato, ad esempio sia la cassa in titanio che la lunetta in bronzo avranno la stessa finitura micropallinata, il titanio avrà il classico colore grigio e la lunetta essendo nuova di zeccha andrà a patinare gradualmente nel tempo e grazie alla finitura micropallinata sarà molto particolare ed omogenea...
poi visto che le anse sono da 22 mm e la fibbia per il cinturino di gomma è da 20 mm, invece di comprarne un'altra mi faccio solamente fornire due distanziatori in più da 22 mm, così posso trasformarla da 20 a 22 mm a seconda delle esigenze... poi magari più avanti vedrò se prendere a parte le due parti laterali in bronzo per abbinarsi alla lunetta, ottenendo quindi un risultato del genere:
Sicuro del numero zero? Il numero uno no?! Penso che anche con i cinturini ci si possa sbizzarrire di più, sullo zero mi sa che ci stanno bene solo i tecnici...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta