Qualche foto?
Thread sugli orologi
Collapse
X
-
li ho dati indietro a mio padre, non ne ho fatte - in rete trovo solo cose successive tipo anni successivi e placcati
come orologio non vale niente, ma è oro 18k con il bracciale in maglia milanese e dovrebbe e ripeto dovrebbe essere oro anche quello
per capirci è come questo ma in oro e non è incabloc
vale quello che pesa in oro tolti i meccanismi che saranno in ferro, è cmq molto leggero ma secondo me 20 gr di cassa ci dovrebbero essere
Un meccanico vintage Benfre orologio Si è fatto strada nella nostra collezione ed è un pezzo vintage che vale la pena salvare. IL orologio Viene fornito con una splendida custodia da tono d'oro, che è impermeabile, antimagnetica e sede di un movimento meccanico affidabile di 17 gioielli. Acquista ora!
diciamo che ha un piccolo valore che potrebbe aiutare a prendere qualcosa, 1k non lo si butta nel wc 😂
Commenta
-
-
Nel mentre sto contrattando per un seiko 5 di quelli da ritrovamento da cassetto - non è messo bene la cassa dietro è completamente rigata
ha la sola carica automatica - orologio molto economico da 36/38 non ho ben capito
se me lo lascia a 50 eur bene altrimenti ciccia - lo pulisco un po magari se mi viene lo spriccio spendo 20 eur per farlo oliare e cambiare una guarnizione poi lo metto in cassettina e resta li
devo dire però che c'è qualcosa che non mi torna e il mio istinto su queste cose difficilmente sbaglia
PS devo dire che l'unica cosa che mi interessa è che abbia la doppia scritta datario inglese/kanjiLast edited by centos; 24-08-2025, 11:28:01.
Commenta
-
-
questo
ma non c'è sostanza ne salvo 3/4
mi è venuta l'idea si sfoltire e recuperare il recuperabile
l'unico invendibile è il seiko del 67, peccato non aver trovato una fibbia coeva ho dovuto prenderla nuova stampata altrimenti erano tutte grand seiko che non centravano una mazza
mi sono rimesso da un paio di giorni a portare l'ocean one green da 42, sarà un homage e tutto quello che vuoi ma la qualità costruttiva è ad altissimi livelli
poi monterà un sw200 elaborè che non è di certo un movimento rolex - venderei anche l'hamilton senza problemi alla cifra giusta
ma la cosa migliore è che lo vedo bene senza occhiali
insomma la scimmia con il fresco si è risvegliata e ha fame
Commenta
-
-
longines già venduto, le scimmia si può far sodomizzare
ma lo sapevo che durava poco
arrivo a casa e anche il seiko 5 è sfumato, è sfumato quando mi ha fatto vedere che la seconda lingua del datario non è Kanji ma arabo
ora è una particolarità interessante se uno ne avesse altri due uno solo inglese e l'altro ingl/kanji ok ma così insomma anche per un pugno di eur
fosse stato datario in arabo e la numerazione in indo-arabico il discorso cambiava era una cosa particolare
poi dalla foto più particolareggiata è messo veramente male
per dire questo è un bel pezzo
ma forse in entrambi i casi è meglio così, ci vuole tanta pazienza e tanta ricerca
Commenta
-
Commenta