Thread sugli orologi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luke91
    Bodyweb Senior
    • Apr 2014
    • 25377
    • 679
    • 3,161
    • Zimbabwe [ZW]
    • Send PM

La paturnia è nata perchè mi si è rotto dopo 8 mesi

E dal momento che, mi piacerebbe durasse almeno 10 anni funzionante...ci penso un attimo a come muovermi

Scatola del tempo scartata

Farò come dici, cerco di tenerlo al braccio più spesso, quando si scarica gli do 20 giri e lo tengo su
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

Commenta

• centos
      Bad Lieutenant
      • Jan 2009
      • 23117
      • 1,201
      • 999
      • Italy [IT]
      • Ducato di Parma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
      La paturnia è nata perchè mi si è rotto dopo 8 mesi

E dal momento che, mi piacerebbe durasse almeno 10 anni funzionante...ci penso un attimo a come muovermi

Scatola del tempo scartata

Farò come dici, cerco di tenerlo al braccio più spesso, quando si scarica gli do 20 giri e lo tengo su
      ne deve durare 50 ma anche di più non 10
      10 li durano i quarzi presi dalla bancarella dei cinesi a 5 eulo

il mio seiko ha 50 anni, l'ho fatto aprire per la prima volta io e l'orologiaio mi ha detto che è come nuovo una leggerissima lubrificata preventiva testato ed è nei limiti della tolleranza scarto - 15 eur di lavoro
      poi purtroppo aveva un bracciale orient sostituito con un cinturino in vacchetta nero e purtroppo ho dovuto comprare una fibbia seiko replica
      ancora la cerco una fibbia coeva, trovo solo quelle di grand seiko
      si vede che allora montavano tutti il bracciale

PS tutto sommato era meglio che tenevo quella senza logo che mi ha dato chi mi ha fatto il cinturino artigianale
      Last edited by centos; 05-07-2025, 11:57:55.

Commenta

• centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 23117
        • 1,201
        • 999
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

ho visto un video di cecchini dove c'è un tizio, un ing ferrari che si è comprato un paio di orologi tipo orient solo per smontarli e costruirsi un movimento tutto suo
        se non ricordo male sono 8 mesi che ci lavora a computer e dice che per ogni componente ci sta mettendo almeno due settimane per progettarlo
        calcolando che su un orologio ci sono tra i 200 e i 300 componenti e che magari quelli di un meccanismo escludendo viteria saranno 150/170 gli ci vorranno anni
        poi quando ci saranno da far produrre auguri per la spesa
        cassa completa si trova senza problemi oppure si prende un donatore, il quadrante lo fai stampare come vuoi, i rubini sintetici non sono un problema idem bracciale strapcode o cinturino e fibbia

questa è passione

Commenta

• Death Magnetic
          Bodyweb Senior
          • Jan 2009
          • 19267
          • 785
          • 170
          • Send PM

10 anni di durata sono nulla come ha già detto centos, però sta cosa mi ha messo curiosità, quindi sono andato a tirare fuori la scatola del GP, orologio che avrà boh, 25 anni? forse anche 30, e non so da quanto tempo stava fermo nella scatola... qualche shakerata ed è ripartito come nulla fosse, come un "orologio svizzero".

Edit anno 1995, quindi 30 anni si.

Click image for larger version  Name:	P_20250706_184247.jpg Views:	0 Size:	362.1 KB ID:	16347708
          Last edited by Death Magnetic; 06-07-2025, 19:09:25.

Commenta

• centos
            Bad Lieutenant
            • Jan 2009
            • 23117
            • 1,201
            • 999
            • Italy [IT]
            • Ducato di Parma
            • Send PM

bello, è il classico stile dress - ha anche un suo valore economico
            se posso permettermi metterei un cinturino in cocco dello stesso colore ma che copra le anse
            acquista eleganza e diventa un dress puro
            finezze eh

Commenta

• Death Magnetic
              Bodyweb Senior
              • Jan 2009
              • 19267
              • 785
              • 170
              • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
              bello, è il classico stile dress - ha anche un suo valore economico
              se posso permettermi metterei un cinturino in cocco dello stesso colore ma che copra le anse
              acquista eleganza e diventa un dress puro
              finezze eh

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/s...i8ImXEKkNa-OGP
              Ma lascia perdere che usciva con cinturino in coccodrillo nero e quando ho chiesto a mi padre mi fa "si ma si era consumato, l'ho cambiato io con uno di recupero.."
              Praticamente mettere le coppe di plastica ad una fuoriserie. Non ho parole, spero che almeno salti fuori per recuperare la fibbia originale.

Commenta

• centos
                Bad Lieutenant
                • Jan 2009
                • 23117
                • 1,201
                • 999
                • Italy [IT]
                • Ducato di Parma
                • Send PM

Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio

Ma lascia perdere che usciva con cinturino in coccodrillo nero e quando ho chiesto a mi padre mi fa "si ma si era consumato, l'ho cambiato io con uno di recupero.."
                Praticamente mettere le coppe di plastica ad una fuoriserie. Non ho parole, spero che almeno salti fuori per recuperare la fibbia originale.
                😂effettivamente
                se salta fuori la fibbia originale è tanta roba, vedrai in un qualche cassetto c'è
                il cinturino in cocco nero con la sua fibbia oro è la morte sua
                bello anche il cocco marrone ma lo invecchia

cmq con l'hamilton sportivo da portare tutti i giorni, il constellation e questo hai la linea completa per ogni occasione e gusto
                che poi tanto va a finire che usi solo l'hamilton e gli altri restano li e li porti tre volte all'anno
                e anche se il progetto constellation non andasse a buon fine avresti cmq un field e un dress e resta sempre una combo perfetta - pochi ma buoni

di mio se avessi un moon e un omega vintage chiuderei baracca e burattini
                ogni tanto mi passa la scimmia per il moon ma poi ritorna prepotentemente

Commenta

Working...
                X