Sto ancora aspettando notizie sull'omega, nel frattempo mi è tornata la voglia di indossare l'hamilton al posto del Garmin, mi è tornato il piacere di averlo al polso.
Thread sugli orologi
Collapse
X
-
c'è un tizio molto anziano al paesello che tiene aperto solo per il figlio che purtroppo ha i suoi problemi, hanno gli stessi orologi in vetrina da minimo 10 anni
gli avevo portato il mio vecchio sector per trapiantargli il motore di uno preso usato su ebay, oramai le mani sono quelle che sono il cronografo non è riuscito a centrarlo perfettamente azzerato fermato a ore 12 resta indietro di 3 secondi ma alla fine va bene così è più un ricordo
solo che con sta gente non c'è modo di contrattare nemmeno sui fondi di magazzino ma vecchi di almeno 10 anni
il prezzo è quello del cartellino
proprio si vede che stanno li solo per tirare a sera
poi hanno solo quarzi o eco
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza MessaggioSto ancora aspettando notizie sull'omega, nel frattempo mi è tornata la voglia di indossare l'hamilton al posto del Garmin, mi è tornato il piacere di averlo al polso.
il garmin magari lo usi quando ti alleni e l'hamilton per tutto il resto
io in palestra non lo portavo mai, mi era sufficiente l'orologio da parete ma adesso vedo che o uno smart o il telefono con le cuffiette è d'obbligo
idem per la musica, ascoltavo quello che facevano sentire in sala magari non era il mio genere ma andava bene anche così
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
bello dai
il garmin magari lo usi quando ti alleni e l'hamilton per tutto il resto
io in palestra non lo portavo mai, mi era sufficiente l'orologio da parete ma adesso vedo che o uno smart o il telefono con le cuffiette è d'obbligo
idem per la musica, ascoltavo quello che facevano sentire in sala magari non era il mio genere ma andava bene anche così
Però l'orologio classico è un'altra cosa da sentirsi addosso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
Il Garmin, o chi per esso, alla fine è innegabilmente comodo, vedi notifiche, messaggi, eviti di tirare fuori il telefono molto spesso, senza considerare timer, sveglia, ecc.. solo per dire le funzioni extra allenamento.
Però l'orologio classico è un'altra cosa da sentirsi addosso.
io non ho mai avuto uno smartwatch e il telefono lo uso solo per telefonare o per wa
non ho esperienza in merito e di conseguenza non mi esprimo
l'orologio, specialmente ora che non fa più la sua funzione basilare, è più un gioiello da portare che un qualcosa di funzionale
poi magari arriva la passione ma è tutto molto soggettivo
Commenta
-
-
Ho ritrovato per caso, praticamente dopo 30 anni, un orologio che mi era stato regalato per la Comunione da mia nonna. All'epoca però mi fu impedito di usarlo perchè non era il caso che un bambino andasse in giro con un orologio di 1 mln di lire e quindi finì in un cassetto.
Pensavo non potesse più funzionare, essendo un quarzo temevo l'acido della batteria avesse distrutto tutto. Invece con un pò di lavoro il mio orologiaio è riuscito a recuperarlo. Certo 30mm (è unisex) sono veramente pochi anche per un polso piccolo come il mio, però non mi andava di abbandonarlo di nuovo
Commenta
-
-
ma hai fatto benissimo a recuperarlo, sono soprattutto ricordi, c'è sempre la possibilità di venderlo ma i ricordi non si vendono a meno che uno non voglia investire in un qualcosa in più
eh si 30 mm oggi come oggi sono difficilmente portabili per un uomo, era il regalo perfetto (un signor regalo) per un ragazzo per usarlo in occasioni speciali e anche un investimento (la nonna sapeva il suo)
sul polso di una signora invece farebbe un figurone
cartier ha sempre il suo fascino, che sia un vermeil un tank un santos ecc
-
1
Commenta
-
-
Ho visto un cliente con un tag Heuer Carrera , mi ha visto guardarlo e me lo ha " presentato" , davvero un gran bell orologio.mi scuseranno gli appassionati ma nella sua semplicità è davvero tanta roba.
Ovvero a vederlo sul sito non lo comprerei mai, a vederlo al polso invece si...Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioHo visto un cliente con un tag Heuer Carrera , mi ha visto guardarlo e me lo ha " presentato" , davvero un gran bell orologio.mi scuseranno gli appassionati ma nella sua semplicità è davvero tanta roba.
Ovvero a vederlo sul sito non lo comprerei mai, a vederlo al polso invece si...
per come lo descrivi ovvero semplicità penso stia parlando del calibre 5, pulito solo data a ore 6
lo trovo sportivo ma anche elegante, va bene con tutto, 39mm è la misura perfetta per tutti i polsi
c'è a chi piace con il quadrante nero, chi con quello blu che è sempre il più venduto non ti stancherà mai ma a me piace con il quadrante grigio
TAG Heuer Carrera WBN2111.BA0639 Calibre 5 automatico Accessoire 39 mm. Scopri di più sul sito ufficiale TAG Heuer.
poi ok il movimento non è di manifattura ma un sellita sw200-1 elaborè, molto affidabile con una riserva di carica non esagerata ma più che sufficiente per l'utilizzo continuo
siamo over 3000 eur, si paga anche il nome
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioHo visto un cliente con un tag Heuer Carrera , mi ha visto guardarlo e me lo ha " presentato" , davvero un gran bell orologio.mi scuseranno gli appassionati ma nella sua semplicità è davvero tanta roba.
Ovvero a vederlo sul sito non lo comprerei mai, a vederlo al polso invece si...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioqualche orologio è rientrato?
io stavo pensando ad un citizen promaster giallo o arancio, qualcosa di diverso da battaglia
magari se lo trovo usato
Mi ha detto che han cambiato quasi tutto il movimento
La corona credo che la avviterò raramente, solo se c'è rischio acqua o polvere... perchè tanto a forza di svitarla per ricaricare, farà lo stesso difetto ne sono convinto.Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
E' tornato sabato il mio hamilton funzionante
Mi ha detto che han cambiato quasi tutto il movimento
La corona credo che la avviterò raramente, solo se c'è rischio acqua o polvere... perchè tanto a forza di svitarla per ricaricare, farà lo stesso difetto ne sono convinto.
in ogni caso, se ti crea queste preoccupazioni, adesso che è revisionato e tutto è il momento giusto per vendere e prendere altro
a me i quarzi non fanno impazzire ma ci sono tante case che ne fanno di ottimi e volendo anche di molto costosi
le scatole del tempo le eviterei
Commenta
-
-
E' che il mio mi piace molto...per ora non ho trovato orologi con la stessa eleganza e originalità
Considera che durante la settimana sta fermo, si scarica, svito la corona, carico
Questo ogni weekend. Un amico, ad esempio, con l'automatico, dice che lo indossa, appena riparte con il movimento del braccio regola l'ora e via
Io credo che una ventina di giri cariche ci vogliono, tu che dici 100s?
La corona in ogni caso mi preoccupa, da una parte entra polvere, dall'altra rischio che rifà lo stesso difetto, altre soluzioni non ne ho, perchè tanto prima o poi si scaricherà e dovrò svitare, caricare, e sistemare l'ora
Sti giorni lo sto mettendo per cena e lo tengo a casaOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
Commenta