Thread sugli orologi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luke91
    Bodyweb Senior
    • Apr 2014
    • 25343
    • 672
    • 3,103
    • Zimbabwe [ZW]
    • Send PM

Il mio hamilton ...ancora nessuna novità
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

Commenta

• centos
      Bad Lieutenant
      • Jan 2009
      • 23005
      • 1,181
      • 969
      • Italy [IT]
      • Ducato di Parma
      • Send PM

ci vuole tempo
      partono dall'Italia con spedizione assicurata per la svizzera e già li ci vogliono minimo 3 giorni di sdoganamento , sempre che tutti i documenti siano a posto ma sono sicuro che al rivenditore hamilton mandano tutti i documenti precompilati
      lo tengono almeno 10 giorni in attesa in magazzino, la lista è lunga
      lo aprono, fanno quello che devono fare e lo tengono sotto osservazione per altri 10
      lo tengono li per riprovarlo
      dogana in uscita altri 3 giorni poi parte con dhl o altro che se è un economy ci vogliono almeno altri 3 giorni per arrivare a destino
      poi l'orologiaio prima di chiamarti lo terrà un paio di giorni lo testerà per non fare brutte figure

pazienza

Commenta

• Death Magnetic
        Bodyweb Senior
        • Jan 2009
        • 19187
        • 744
        • 162
        • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

PS ferma tutto, ho guardato meglio, il movimento è cronografico
        l'affare si ingrossa economicamente parlando 1000 non bastano più - auguri - fatti fare un preventivo
        Ero in giro in centro a Torino e sono passato da un negozio che sul sito omega è segnalato come assistenza ufficiale, preso appuntamento con un tecnico per sabato mattina, mi viene già da ridere. La procedura vorrebbe che questo lo guarda e se lo tiene per fare un preventivo, ma se già mi dà un'idea di massima guardandolo così posso evitare di lasciarlo (anche perché penso che poi la valutazione precisa non la facciano a gratis).

Commenta

• centos
          Bad Lieutenant
          • Jan 2009
          • 23005
          • 1,181
          • 969
          • Italy [IT]
          • Ducato di Parma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio

Ero in giro in centro a Torino e sono passato da un negozio che sul sito omega è segnalato come assistenza ufficiale, preso appuntamento con un tecnico per sabato mattina, mi viene già da ridere. La procedura vorrebbe che questo lo guarda e se lo tiene per fare un preventivo, ma se già mi dà un'idea di massima guardandolo così posso evitare di lasciarlo (anche perché penso che poi la valutazione precisa non la facciano a gratis).
          no la valutazione e il preventivo non saranno gratis, specialmente calcolando che è assistenza ufficiale
          io molto candidamente gli chiederei cosa costerebbe avere un preventivo nel caso poi non volessi procedere e se nel caso di revisione ti darebbero una specie di certificato omega
          se lo apre e gli da una prima occhiata potrebbe già dirti quello che è palese tipo movimento bloccato se c'è ruggine ecc

se ti dice che il solo preventivo accurato costa diciamo 100 eur che poi vengono scalati in caso di revisione hai già un'idea

per me ne vale la pena visto l'orologio

Commenta

• centos
            Bad Lieutenant
            • Jan 2009
            • 23005
            • 1,181
            • 969
            • Italy [IT]
            • Ducato di Parma
            • Send PM

è molto probabile che ti propongano un restauro da parte di un loro tecnico e non in casa madre e quindi niente certificazione omega, ma alla fine non è un daytona da 40k e immagino che tu lo voglia far mettere a posto per aver un orologio funzionante e un ricordo di famiglia e non per rivenderlo
            loro come concessionari sanno dove reperire i pezzi, nuovi o coevi e se qualche pezzo non dovesse essere perfettamente coevo pazienza è un vintage

se il meccanismo non è bloccato lo oliano e ti daranno lo schema con gli scarti
            se invece è bloccato e non basta l'oliatura, va smontato completamente e pulito con i vari macchinari, sostituito quello che va sostituito, tarato ecc ma poi hai un qualcosa di "nuovo"
            la corona la trovano e anche le guarnizioni
            non so invece come si comporteranno se vuoi riavere i numeri sulla corona, dubito che si mettano con il pennellino più probabile che ti propongano la sostituzione
            ma non è detto

insomma è una piccola avventura, ma mi sa che questo lo sai già bene

Commenta

• Death Magnetic
              Bodyweb Senior
              • Jan 2009
              • 19187
              • 744
              • 162
              • Send PM

Si non mi interessa avere certificati, come hai ben inteso lo scopo è riaverlo funzionante, da usare (ogni tanto senza ridurlo in questo stato.. mi chiedo come abbia potuto 🙄 )
              Son passato anche da Rocca, altro storico Omega, Rolex e compagnia briscola a Torino, qui mi hanno detto portalo quando vuoi, ce lo teniamo e se poi non accetti il preventivo son 42 euro, diversamente 24 mesi di garanzia sull'intervento.

Commenta

• centos
                Bad Lieutenant
                • Jan 2009
                • 23005
                • 1,181
                • 969
                • Italy [IT]
                • Ducato di Parma
                • Send PM

Si non mi interessa avere certificati, come hai ben inteso lo scopo è riaverlo funzionante, da usare (ogni tanto senza ridurlo in questo stato.. mi chiedo come abbia potuto 🙄 )
                Son passato anche da Rocca, altro storico Omega, Rolex e compagnia briscola a Torino, qui mi hanno detto portalo quando vuoi, ce lo teniamo e se poi non accetti il preventivo son 42 euro, diversamente 24 mesi di garanzia sull'intervento.
                un orologio è un orologio, specialmente negli anni 80/90 un meccanico era roba superata dal quarzo quindi vecchia
                ci stava usarlo alla morte e poi buttarlo in un cassetto alla fine serviva a leggere l'ora e il quarzo lo faceva meglio senza tanti sbattimenti

42 eur per un preventivo per un omega mi sembrano ragionevoli

martini da noi è un'eccellenza portano orologi da tutta l'italia e dall'estero, un laboratorio molto serio non sono venditori solo restauratori (magari vendono vintage restaurati ma di altissimo livello) solo che se entri ti chiedono 100 eur solo per darti la mano, 300 per un preventivo e il restauro costa una percentuale sul valore dell'orologio finito - ma qui siamo ad altissimi livelli rolex zenith blancpain ecc

ora io lo restaurerei anche a 1.5k perchè è un'icona, non come uno speedmaster o un seamaster ma un orologio iconico
                poi io sono un appassionato, la cosa peggiore che ci possa essere a livello commerciale

Commenta

• Death Magnetic
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2009
                  • 19187
                  • 744
                  • 162
                  • Send PM

Son stato in negozio con tecnico, la situazione che si prospetta è la seguente:
                  L'orologio viene mandato in Omega Italia, se considerano l'oggetto come riparazione (hanno i pezzi di ricambio) c'è da aspettarsi un preventivo (senza impegno) di circa 1 migliaio di euro, fino a lì ci sto.
                  Se invece lo classificano come restauro, a quel punto lo spediscono in svizzera da un restauratore che riproduce i pezzi da rifare e lì ovviamente son cazzi amari, già solo il preventivo verrebbe sui 3/400 euro e il costo totale sarebbe più che raddoppiato, si supera il valore dell'orologio e siamo tutti d'accordo che a quel punto non ne vale la pena.
                  L'ho lasciato attendo notizie da Omega Italia, se non lo riparano loro lo faccio tornare indietro e amici come prima.

Commenta

• centos
                    Bad Lieutenant
                    • Jan 2009
                    • 23005
                    • 1,181
                    • 969
                    • Italy [IT]
                    • Ducato di Parma
                    • Send PM

Son stato in negozio con tecnico, la situazione che si prospetta è la seguente:
                    L'orologio viene mandato in Omega Italia, se considerano l'oggetto come riparazione (hanno i pezzi di ricambio) c'è da aspettarsi un preventivo (senza impegno) di circa 1 migliaio di euro, fino a lì ci sto.
                    Se invece lo classificano come restauro, a quel punto lo spediscono in svizzera da un restauratore che riproduce i pezzi da rifare e lì ovviamente son cazzi amari, già solo il preventivo verrebbe sui 3/400 euro e il costo totale sarebbe più che raddoppiato, si supera il valore dell'orologio e siamo tutti d'accordo che a quel punto non ne vale la pena.
                    L'ho lasciato attendo notizie da Omega Italia, se non lo riparano loro lo faccio tornare indietro e amici come prima.
                    mi sembra una buona cosa, soprattutto perchè va in omega e se va tutto come deve andare ti rilasceranno una card che certifica la riparazione e che spesso sui vintage vale metà del costo in ottica di rivendita anche se non è il tuo caso

lo hanno aperto? ti ha detto qualcosa indicativamente a prima occhiata? il movimento funziona?

concordo pienamente sul discorso restauro da abbandonare, a quelle cifre (tutto va rapportato) lo farei solo se fosse un pezzo di grande affetto personale

nel malaugurato caso lo puoi sempre tenere come un ricordo oppure venderlo come donatore a qualche centinaia di eur e investirli per un nuovo progetto

se ci salti fuori mi piacerebbe molto una foto

in bocca al lupo

Commenta

• Death Magnetic
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2009
                      • 19187
                      • 744
                      • 162
                      • Send PM

mi sembra una buona cosa, soprattutto perchè va in omega e se va tutto come deve andare ti rilasceranno una card che certifica la riparazione e che spesso sui vintage vale metà del costo in ottica di rivendita anche se non è il tuo caso

lo hanno aperto? ti ha detto qualcosa indicativamente a prima occhiata? il movimento funziona?

concordo pienamente sul discorso restauro da abbandonare, a quelle cifre (tutto va rapportato) lo farei solo se fosse un pezzo di grande affetto personale

nel malaugurato caso lo puoi sempre tenere come un ricordo oppure venderlo come donatore a qualche centinaia di eur e investirli per un nuovo progetto

se ci salti fuori mi piacerebbe molto una foto

in bocca al lupo
                      No non l'ha aperto, ma si vede già da fuori che c'è qualche pezzo "fuori posto", infatti ha detto che deve aver preso un bel colpo. Comunque si, a fato un elenco delle cose che sarebbero da fare, la ghiera ha detto che lucidandola salterebbe via il nero dei numeri percui andrebbe cambiata, poi ovviamente corona, lucidatura, e all'interno.. eh all'interno è tutto un programma, che dipende appunto se ci sono ancora ricambi o no. Comunque in ogni caso esperienza positiva in negozio storico ovviamente di altissimo livello (https://www.astrua.com/it/chi-siamo), che per la cronaca, giusto a confermare che il lusso non va mai in crisi, aveva tutti i tavolini che ho visto occupati da clienti.

Commenta

• centos
                        Bad Lieutenant
                        • Jan 2009
                        • 23005
                        • 1,181
                        • 969
                        • Italy [IT]
                        • Ducato di Parma
                        • Send PM

No non l'ha aperto, ma si vede già da fuori che c'è qualche pezzo "fuori posto", infatti ha detto che deve aver preso un bel colpo. Comunque si, a fato un elenco delle cose che sarebbero da fare, la ghiera ha detto che lucidandola salterebbe via il nero dei numeri percui andrebbe cambiata, poi ovviamente corona, lucidatura, e all'interno.. eh all'interno è tutto un programma, che dipende appunto se ci sono ancora ricambi o no. Comunque in ogni caso esperienza positiva in negozio storico ovviamente di altissimo livello (https://www.astrua.com/it/chi-siamo), che per la cronaca, giusto a confermare che il lusso non va mai in crisi, aveva tutti i tavolini che ho visto occupati da clienti.
                        dipende, essendo tutto oro ci potrebbe stare anche senza numeri romani ma è un'opinione personale

eh si il lusso non va mai in crisi, vedo che trattano marchi di altissimo livello
                        a parte rolex/tudor, jaeger lecoultre pateck philippe iwc panerai zenith
                        lo zenith chronomaster mi piace veramente molto il figlio attuale de el primero che per me batte a mani basse il daytona (che poi rolex allora montava movimenti zenith)

anche nei secondi polsi c'è roba di alto livello, il tudor big block e soprattutto il cartier tank che non sarà un santos ma è tanta tanta roba per quelli che amano gli orologi di forma

Commenta

• Death Magnetic
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2009
                          • 19187
                          • 744
                          • 162
                          • Send PM

dipende, essendo tutto oro ci potrebbe stare anche senza numeri romani ma è un'opinione personale
                          Ma in effetti oggi guardavo i costellation che vendono nuovi sul loro sito e ce ne qualcuno che è fatto proprio così, oro coi numeri incisi ma non colorati, infatti guardando ho proprio pensato che nel caso farei fare così e amen.

Commenta

• centos
                            Bad Lieutenant
                            • Jan 2009
                            • 23005
                            • 1,181
                            • 969
                            • Italy [IT]
                            • Ducato di Parma
                            • Send PM

non ho ancora capito se la corona è in oro pieno o placcata ma cmq la lascerei così

una corona in oro pieno oggi come oggi con il prezzo dell'oro alle stelle costa uno sproposito
                            mia moglie è andata a far mettere a posto due catenine che erano di suo padre, il tizio le ha detto che la sola medaglietta (la classica con la madonna e gesù) al peso siamo sui 2k

Commenta

Working...
                            X