Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • centos
    Bad Lieutenant
    • Jan 2009
    • 21926
    • 942
    • 802
    • Italy [IT]
    • Ducato di Parma
    • Send PM

    ero al supermercato stamattina e vicino a me c'era un signore sui 70 che poteva essere mio padre, io sono fatto così quando c'è un vecchietto che vuole fare due chiacchiere mi ci presto, magari anche in dialetto
    aveva un rolex gmt acciaio oro, un fake molto probabile
    un pensionato vestito come uno che ha messo due cose per uscire, poi mai giudicare
    gli dico che ha un bel orologio e che stia attento perchè c'è brutta gente in giro

    mi fa un sorriso imbarazzato e mi dice che sono molto gentile
    mi offro di aiutarlo a portare la spesa in macchina , che sono xy figlio di xy abitante a xy e che non ho cattive intenzioni

    sei un ragazzone, conoscevo tuo nonno e conosco tuo padre ma fino a quando vado con le mie gambe mi arrangio e mi da la mano

    e lo guardo uscire fino a quando non entra in macchina e riprendo il mio giro

    e niente........



    Commenta

    • centos
      Bad Lieutenant
      • Jan 2009
      • 21926
      • 942
      • 802
      • Italy [IT]
      • Ducato di Parma
      • Send PM

      ho portato l'ocean one a far revisionare, li devo sentire perchè non l'ho ritirato io
      25 eur qundi immagino aperto lubrificato e tarato, mi dicono che ci sarebbe da cambiare la corona e lo sapevo sicuramente non avranno fatto il pressure test visto il problema
      visto la marca di orologio impossibile trovare ricambi

      scrivo alla steinhard chiedendo di acquistare una corona
      rispondono che per i pezzi di ricambio li deve contattare l'orologiaio oppure mandarglielo e fanno loro la revisione, di mandare tutto compresa scatola e certificato
      ci sto pensando ma al 99% lo tengo così, tanto non lo porterò mai più

      farlo revisionare era un test alla gioielleria
      mi hanno dato un feed positivo
      penso che gli porterò quel seiko vintage anni 60 a carica manuale, il quadrante è perfetto il vetro penso sia in plexi e andrebbe lucidato ma va bene anche così

      è cmq un ricordo di mio nonno e mi piacerebbe tenerlo in salute

      35mm solo tempo, gli ho messo un cinturino artigianale su misura in pelle nera
      ecco mi piacerebbe trovare una fibbia coeva originale seiko
      per il momento funziona benissimo



      Commenta

      • centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 21926
        • 942
        • 802
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

        parlo da solo tanto sono mezzo matto e lo faccio anche davanti allo specchio

        sono stato dal mio orologiaio, oramai è diventato il mio orologiaio gioielliere (gioielliere spero molto poco)
        sarebbero disponibili a contatattare la steinhard per la corona, li ho contattati direttamente ma dicono che non vendono pezzi di ricambio ai privati ma solo ad aziende, probabile che cerchino rivenditori e che vogliano che le revisioni per il momento si facciano solo in house
        da loro sostituzione corona 45 eur + 25 di mano d'opera e rispedizione, spedizione in andata a mio carico con un mio corriere



        Commenta

        • centos
          Bad Lieutenant
          • Jan 2009
          • 21926
          • 942
          • 802
          • Italy [IT]
          • Ducato di Parma
          • Send PM

          revisione seiko, mi manda il preventivo nel we
          spero non ci siano sorprese tipo frankenwatch ma ci sta
          indeciso se far lucidare il plexy o meno, i graffi li vedo solo con gli occhiali da orologiaio e alla fine lasciano una sua storia poi lo porterei 2 volte all'anno
          mi sono scordato di chiedere se mi recuperano una fibbia coeva

          poi ci vado più che altro per vedere i secondi polsi, hanno un giro importante da quello che ho potuto constatare
          entrano e in max un mese escono

          tra i vari rolex eberhard longines e compagnia briscola salta fuori un hamilton jazzmaster nero cinturino originale nero h10 anno 2016, sembra nuovo anche il cinturino
          scatola e documentazione
          450 eur che poi potrebbero essere 430 e magari revisione gratuita

          poi gli orologiai sui secondo polso sono come i venditori di auto usate
          sa era di un signore anziano che la usava solo nei we ecc
          in questo caso un ragazzo loro cliente che lo ha preso direttamente da hamilton ma per lui era troppo piccolo un 38 e non lo portava mai

          poi sta mania di avere dress watch da 45 non la capirò mai
          salvo solo il traversetolo da 43 e qualche longines

          45 è un tool watch, un diver o un pilot



          Commenta

          • centos
            Bad Lieutenant
            • Jan 2009
            • 21926
            • 942
            • 802
            • Italy [IT]
            • Ducato di Parma
            • Send PM

            nuovo recupero da cassetto, orologio da taschino del mio bisnonno dice mio padre
            un kalos 17 rubini con catena in argento
            guardo la storia, pare che li facesse un artigiano di pavia con movimenti non meglio definiti svizzeri
            carica ma la lancetta parte poi si ferma poi lo picchetti un po riparte e si ferma
            visto che mi chiedono 25 eur per aprirlo lubrificarlo ecc penso di farlo fare assieme ad un altro delle ferrovie sempre da taschino
            almeno sono li funzionanti, se ci sono da cambiare pezzi penso siano irreperibili ma va bene cmq



            Commenta

            • centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 21926
              • 942
              • 802
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM



              non so se si vede ma questo è un gran bel video per appassionati
              gli orologi sono prima di tutto storia



              Commenta

              • Miller
                F#DBGBbBADBbGD#F#
                • Sep 2011
                • 23936
                • 462
                • 410
                • Send PM

                Sto cercando un porta orologi da 6/8 posti per togliermi dalle scatole le scatole. Preferibilmente con finestra, avete esperienze in merito?

                Commenta

                • topscorer
                  Banned
                  • Oct 2012
                  • 19012
                  • 586
                  • 1,391
                  • Paradiso Scampia
                  • Send PM

                  Prendine uno qualsiasi su Amazon, spendere un botto per un banale contenitore non vale la pena.

                  Ah, gia che ci sei comprati un Cubitus.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta

                  • Steel77
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2002
                    • 73396
                    • 2,299
                    • 2,645
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                    Sto cercando un porta orologi da 6/8 posti per togliermi dalle scatole le scatole. Preferibilmente con finestra, avete esperienze in merito?
                    io ho una cosa simile, invece che in pelle è in legno

                    Commenta

                    • centos
                      Bad Lieutenant
                      • Jan 2009
                      • 21926
                      • 942
                      • 802
                      • Italy [IT]
                      • Ducato di Parma
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      Sto cercando un porta orologi da 6/8 posti per togliermi dalle scatole le scatole. Preferibilmente con finestra, avete esperienze in merito?
                      io ho questo
                      ANWBROAD 12 Posti Porta Orologi a 2-Tier Custodia per Orologi con Grande Coperchio Di Vetro Portaorologi per Uomo Scatola Portaorologi per Regalo Festa Del Papà Orologi Uomo e Donna JWB001Y : Amazon.it: Moda

                      è un 12 posti + cassetti

                      mi piace, esteticamente bello e mi sembra robusto
                      poi ho due da taschino cinturini e casse con movimento e nel cassettino è il posto suo



                      Commenta

                      • centos
                        Bad Lieutenant
                        • Jan 2009
                        • 21926
                        • 942
                        • 802
                        • Italy [IT]
                        • Ducato di Parma
                        • Send PM

                        domani vado a ritirare il seiko, porto dentro lo steinhard per cambiare la corona (posso solo ringraziare perchè hanno preso contatti con steinhard per me e in stainhard sono stronzi forte)
                        e prendo su la cipolla kalos 17j con l'intenzione di farlo aprire lubrificare e spendere max 100 eur altrimenti lo tengo così

                        cmq i vintage mi piacciono sempre di più
                        mi piacerebbe un longines coevo anni 60/70 da portare di tanto in tanto



                        Commenta

                        • topscorer
                          Banned
                          • Oct 2012
                          • 19012
                          • 586
                          • 1,391
                          • Paradiso Scampia
                          • Send PM

                          Se ti piaciono i vintage c'è un mercatino qui a Bruxelles che fa per te.
                          c'è pure un negozio specializzato che ha un botto di roba.
                          Butta una occhiata alla galleria.
                          Originariamente Scritto da BLOOD black
                          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                          Commenta

                          • centos
                            Bad Lieutenant
                            • Jan 2009
                            • 21926
                            • 942
                            • 802
                            • Italy [IT]
                            • Ducato di Parma
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                            Se ti piaciono i vintage c'è un mercatino qui a Bruxelles che fa per te.
                            c'è pure un negozio specializzato che ha un botto di roba.
                            Butta una occhiata alla galleria.
                            https://www.google.com/search?q=Vint...d:CgIgAQ%3D%3D
                            grazie top ma bruxelles è un tantino lontano 😁 e non voglio prenderli on line
                            vorrei cominciare a bazzicare i mercatini e prendere le usuali inculate 😂




                            Commenta

                            • centos
                              Bad Lieutenant
                              • Jan 2009
                              • 21926
                              • 942
                              • 802
                              • Italy [IT]
                              • Ducato di Parma
                              • Send PM

                              tornato dall'orologiaio
                              con il seiko non hanno fatto niente, provato alla macchina gira perfettamente non lo hanno nemmeno lubrificato
                              hanno solo lucidato il plexi ed è venuto molto bene, 10 eur calcolando un tecnico che apre misura lucida meno di così...

                              le è piaciuto molto il kalos "lo apriamo vediamo cosa c'è da fare le mando un preventivo, non hanno molto mercato gli orologi da taschino ma se non si offende mi piacerebbe fare un'offerta o magari ritirarglielo se intende acquistare qualcosa"

                              e mi tira fuori un longines record 2019 40mm certificato cosc fuori listino chiusura deployante scatola e garanzia zafiro con antiriflesso esterno e interno, quella ha capito perfettamente i miei gusti
                              e li la scimmia ha cominciato a sbavare e urlare e pestare e quando sono uscito senza era incaxxatissima, mi ha tolto il saluto 😂😂😂

                              che poi esteticamente è un vintage ma nuovo, il movimento è a vista ma è un bel movimento un piacere guardarlo



                              Commenta

                              • Steel77
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2002
                                • 73396
                                • 2,299
                                • 2,645
                                • Italy [IT]
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                                e li la scimmia ha cominciato a sbavare e urlare e pestare e quando sono uscito senza era incaxxatissima, mi ha tolto il saluto 😂😂😂
                                che poi esteticamente è un vintage ma nuovo, il movimento è a vista ma è un bel movimento un piacere guardarlo
                                e se poi te ne penti? (cit.)

                                Commenta

                                Working...
                                X