Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
    Centos ti piace questo?

    preferisco il paul newman o il cosmograph 🤣🤣🤣🤣



    Commenta


      siamo andati a ritirare la macchina e ho visto questo scempio
      un quarzaccio cinese loggato VW di quelli che si illuminano le ore a pulsante
      non ho saputo resistere nell'hype del momento
      valore 3 eur pagato 41 eur - buttati nel cesso
      ma va bene così



      Commenta


        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

        preferisco il paul newman o il cosmograph 🤣🤣🤣🤣
        Questo però è un pezzo di un certo pregio, movimento Zenit, 9 rovesciato, piuttosto raro.
        Ahimè fuori budget.
        Ho lasciato passare un Batman full set ad un prezzo veramente interessante, temo che mi pentirò.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio

          Questo però è un pezzo di un certo pregio, movimento Zenit, 9 rovesciato, piuttosto raro.
          Ahimè fuori budget.
          Ho lasciato passare un Batman full set ad un prezzo veramente interessante, temo che mi pentirò.
          si ti pentirai
          se il prezzo era interessante, revisionato e certificato rolex ti pentirai

          il daytona in foto a parte il movimento zenit lo stesso del el primero che è tanta roba è un classico anni 80/90 dove l'oro era mixato all'acciaio
          tutto oro era troppo importante come prezzo e pacchiano
          poi anche rolex in quegli anni placcava, non era tutto 18
          tutti i rolex sono pregiati è questo il problema oltre alla sciocca ma remunerativa politica rolex

          continuo a preferire il moonwatch
          non ci posso fare niente
          anche davanti ad un royal oak




          Commenta


            mi è venuto in mente di regalare un orologio a mio padre per il suo compleanno a lui interessano poco basta che si veda bene
            gli ho dato in questi giorni il citizen aviator eco drive che non porto più, i meccanici non fanno per lui troppo sbatti
            ho visto un citizen che andrebbe bene, fondo bianco complicazione crono ma ben leggibile, bracciale che la prova del sonaglio urla

            ora mi si pone il problema etico
            dall'orologiaio di paese 219 che magari diventano 210
            da majer scontato 175 non ho capito se i prezzi sono compresi di spedizione in quel caso siamo circa alla pari

            il discorso è che preferirei prenderlo in paese perchè se hai bisogno di qualsiasi cosa è li, addirittura mi dice se non gli piace lo cambiamo

            poi sto tizio tutto curvo che avrà più di 70 anni ci sa lavorare, tiene aperto solo per il figlio che non ha tutti i venerdì
            da una parte mi fanno un po' pena (poi a sboccio in saccoccia hanno una montagna di soldi) ma ci tengo anche a far lavorare i negozianti del paesello

            la gioielleria dove ho preso il mio non tratta citizen seiko e compagnia, o meglio recupera tutto ma non è il loro target



            Commenta


              Vai dal negozio di paese , fatti fare una carezza e pure un bocchino sul prezzo , ma almeno hai un riferimento per il futuro
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                ma infatti l'idea è quella
                30/50 eur in più non mi fanno morire di fame
                poi mio padre ci può sempre andare per ogni cosa e questo vale il plus speso

                parliamo di 200 eur di costo non di 2000, li il discorso cambia perchè il signore del paesello magari lavora meglio di tanti ma non ha l'attrezzatura e soprattutto non ti può dare una garanzia ufficiale

                mi ha cambiato un "movimento" di un quarzo sector, il mio primo orologio
                l'ho comprato su e bay usato perchè introvabile, compatibile ma non il suo
                il cronografo non va a zero ma a me va bene così
                era più incaxxato lui per non essere riuscito ad adattarlo che io

                a me basta averlo resuscitato, gli tolgo la pila e lo tengo li come ricordo
                non lo avrei cmq mai portato



                Commenta


                  "arrivato" l'hamilton con un giorno di anticipo
                  devo dire che sono soddisfatto il perfetto orologio da portare tutti i giorni, prezzo ragionevolissimo
                  lo stile è quello che mi piace, la punta rossa sulla lancetta dei secondi è una chicca da gmt - essendo abituato alla lente magnificatrice faccio fatica a leggere la data
                  lo avevo provato e me lo aveva messo a posto come misura ma lo trovo ancora un tantino largo
                  vediamo questa settimana altrimenti sabato lo porto a far stringere di una tacca sulla clasp
                  tanto ci devo andare per mandare in revisione lo steinhart e far togliere la pila al quarzaccio vw



                  Commenta


                    preso anche il cinturino artigianale in vacchetta con cuciture bianche
                    poi cercherò una fibbia con logo originale



                    Commenta


                      Mi sono perso, che Hamilton hai preso?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                        Mi sono perso, che Hamilton hai preso?
                        questo



                        H82335131
                        40 mm
                        movimento eta H10 solito elabore del powermatic 80 di casa swatch, 25 rubini 21600 alternanze
                        le dimensioni sono particolari, la cassa è spessa quasi 13 ma è proporzionata con il lag to lag che è importante

                        per il momento mi trovo bene, va stretto un tantino ma sabato rimediamo

                        il bracciale invece è un po leggerino



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

                          questo



                          H82335131
                          40 mm
                          movimento eta H10 solito elabore del powermatic 80 di casa swatch, 25 rubini 21600 alternanze
                          le dimensioni sono particolari, la cassa è spessa quasi 13 ma è proporzionata con il lag to lag che è importante

                          per il momento mi trovo bene, va stretto un tantino ma sabato rimediamo

                          il bracciale invece è un po leggerino
                          Ah bello, complimenti, non ho letto come ci sei arrivato però bel pezzo.

                          Commenta


                            niente di speciale
                            avevo un budget molto più alto ma non mi soddisfava niente sui 3k
                            quindi ho virato su un orologio da portare tutti i giorni senza tanti pensieri e con tutti i crismi
                            listino 895 - pagato 750
                            poi mi è stato regalato e il budget rimane li e cresce
                            magari lo userò per altro o magari crescerà fino al punto che dirò questo e chiudo
                            e non sarà di certo un rolex



                            Commenta


                              stamattina sono andato a farmelo stringere e ridendo e scherzando ne ho preso uno da regalare a mio padre per il compleanno
                              lui di meccanismi non ne vuole sapere e anche l'eco drive che gli avevo dato no

                              quindi un bel tissot classic dream abbatteria 38mm, bianco con numeri romani, un classicissimo
                              in fondo di magazzino uscito da catalogo
                              un prezzaccio

                              poi ero andato per farne revisionare uno ma ovviamente me lo sono scordato a casa 😆
                              ci devo tornare sabato



                              Commenta


                                mi ha chiamato la signora per dirmi che il tissot era pronto, prendo su mio figlio grande
                                è un pezzo che voglio prendergli qualcosa, lui li porta volentieri
                                la signora gli tira fuori il mondo e vedo che gli piace un hamilton in particolare, ne parliamo a natale
                                lascio dentro il mio per revisione

                                arriva il fratello che ha appena ritirato un monaco chrono del 23 pari a nuovo
                                lo provo, mi piace, mi dice il prezzo, molto ragionevole

                                sta gente ha un giro pauroso di secondi polsi , tutte le volte che ci vado la scimmia urla disperatamente

                                prima o poi va a finire malamente



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎