Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ah ho smontato lo swiss army che avevo recuperato ieri
    un quarzone con un ring di plasticaccia che tiene fermo "il movimento" che poi non so come si chiama sui quarzi
    sul fondello c'è scritto victorinox, lo avevano preso i miei a new york un secolo fa ad una manciata di dollari pare andasse molto di moda allora negli usa tipo gli swatch

    grazie agli ottimi strumenti presi su amazon a 15 eur sono riuscito a piegare entrambi i perni del cinturino di plastica secca
    la delicatezza non è il mio forte ma quella roba fa schifo sul serio, non mi ero accorto che nel kit manca il coltello cosa fondamentale
    la morsa non tiene stretto l'orologio nemmeno tirando alla morte

    meno male che è un robo che vale meno di un qualcosa che non vale niente



    Commenta


      e nel mentre ho scritto alla gioielleria florindo rossi, rivenditore eberhard ma anche mido hamilton ecc per vedere se hanno un certo hamilton da provare e fissare un appuntamento
      gioielleria storica l'eberhard traversetolo è nato proprio in omaggio ad una storia tragica accaduta in quel negozio (traversetolo PR) in seguito alla quale la eberhard ha chiamato in quel modo l'orologio

      magari hanno anche secondi polsi certificati

      e poi devo far fare una revisione al mio catenaccio che da quando mi è caduto picchiando la corona ha degli scarti molto importanti



      Commenta


        mi hanno risposto immediatamente, orologio disponibile
        non è necessario l'appuntamento in questo periodo
        prendo su il seiko povero style e li vado a trovare in settimana



        Commenta


          Salve si trattiamo secondi polso, se le interessa mi è appena entrato un black bay crono in acciaio che è pari al nuovo
          hahahahahahhhaahha
          io le avevo chiesto se trattavano secondi polsi tipo eberhard longines o al massimo massimo un tudor
          ho visto su chrono24 che le quotazioni per un secondo polso vanno dai 3 ai 4k o più - prezzo di listino 5700
          è fuori dalla mia portata
          un 58 va dai 2.5 ai 3 che è nel budget

          penso che domani mattina ci andrò, almeno per vedere, sono in ferie e loro sono aperti

          poi mi hanno detto che hanno un laboratorio interno, al massimo faccio fare la revisione al mio cingolo
          alla fine va a finire così, revisione del cingolo e prova di orologi




          Commenta


            è finita in un modo strano
            ho preso lo scuba da 40 ma non l'ho pagato, parto per andarci e mio padre mi dice non comprare orologi scegline uno e te lo regalo per il tuo compleanno
            e li mi ha messo in difficoltà, io conosco la mia potenza di fuoco la sua è di molto superiore ma non posso sapere cosa intendeva e non volevo fargli spendere
            gli dico di lasciare stare e quello si incaxxa forte, lo pago io l'unica cosa è che te lo do il giorno del tuo compleanno
            895 di listino pagato 750 (da majer 812)

            arrivo a casa mi chiede cosa costa e poi mi fa "ma non avevi detto che avevi messo via circa 3000 eur? ce li mettevo io"

            alla fine ero partito per prendere quello e quello viene a casa

            490 eur sono riuscito a spenderli lo stesso per un braccialetto di perle per mia moglie che oggi compie gli anni



            Commenta


              nel mentre la signora (persona veramente squisita e di classe, negozio di classe, una "ragazza" della mia età, gentilezza di altri tempi)
              al polso un audemars piguet in oro
              ci siamo messi a chiacchierare amabilmente, mi ha chiesto come ho fatto a conoscerli e io le ho fatto riferimento alla storia della loro orologeria
              praticamente abbiamo flirtato per un paio di ore poi quando salta fuori dove lavoro e cosa faccio sembra che tutti diventino più gentili (quelli abbienti sono i titolari non io ci tengo sempre a specificarlo)

              mi ha tirato fuori tutta la collezione mido e hamilton più vari secondo polso

              in generale devo dire che tutti i mido hanno sia cassa che bracciale eccessivamente lucidi, i tribute in primis ma anche tutti gli altri compreso il 600 mt
              roba che si rovinano in tre giorni
              ok che nessuno userebbe più un diver per fare immersioni serie ma un 600 mt per mantenere un minimo di coesione dovrebbe avere anche certe caratteristiche

              gli hamilton hanno mantenuto quel loro senso di field watch/orologi militari

              l'intramatic è molto bello non è per niente pacchiano come sembra dalle foto

              non ho provato gli eberhard

              tra i secondi polso vari breitling anni 80 spesso con oro che non mi piacevano, un rolex submariner da 11900
              e un longines sul quale ho lasciato gli occhi - un field watch anni 80 quadrante acciaio chiaro cinturino cocco nero carica manuale penso un 39 - prezzo 1900 scontato 1600 e si arriva ai 1500
              quello si era veramente un bel pezzo

              quelli mi rivedono di sicuro


              scusate il papello



              Commenta


                cmq miller, se non ho capito male il 42 del murph è andato fuori produzione
                faranno solo il 38
                penso tu abbia fatto un ottimo acquisto



                Commenta


                  ah poi una scena che mi ha commosso
                  sono li che trattiamo per le perle ed entra un signore nostrano sui 60, dico alla signora di servirlo pure così facciamo con calma e mi sposto ma non posso fare a meno di sentire
                  insomma sto tizio ha un anello di diamanti dice che la moglie è morta e non lo vuole più in casa, la proprietaria dice che non può ritirare i diamanti se non sono certificati e il tizio le dice "glielo regalo non lo voglio più in casa" lei rifiuta e gli dice che al massimo può smontare i diamanti lasciarglieli e tenere l'oro che cmq lo fondono
                  e quello le fa e io cosa me ne faccio, posso regalarglieli?
                  e li si vede una persona onesta, no guardi ci pensi un momento capisco la situazione noi riapriamo lunedì ci pensi e poi ne riparliamo un anello del genere a patto di controllarlo può valere sui 1500 eur perchè non prova a venderlo ma anche su internet

                  uno che ti dice te lo regalo non mi sembra quello che lo ha trovato per strada o rubato
                  a pensar male si fa peccato ma spesso ci si prende ma non mi sembrava questo il caso

                  poi magari era una patacca ma un professionista non lo fotti così su due piedi, poteva benissimo dirgli le do 300 eur in contanti e siamo a posto oppure se era una patacca grazie ma non ritiriamo usato





                  Commenta


                    Forse per i diamanti serve la documentazione, certificazione e ricevuta ,per questioni anti riciclaggio?
                    a sto punto che vada al compro oro che decento euro li porta a casa
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Forse per i diamanti serve la documentazione, certificazione e ricevuta ,per questioni anti riciclaggio?
                      a sto punto che vada al compro oro che decento euro li porta a casa
                      e infatti è ovvio
                      non capisco la voglia di sbarazzarsi in tempo zero ma ognuno ha le sue ragioni
                      poi magari era uno svuota cantine e l'ha trovato per caso
                      ma in ogni caso non ha senso presentarsi in una gioielleria del genere
                      poi per 200 eur piuttosto lo regalo alla futura fidanzata moldava

                      sentivo che parlava di avere altro oro, quando sono uscito lui rientrava

                      cmq dite quello che volete ma l'oro ha sempre il suo valore specialmente in momenti instabili come questo



                      Commenta


                        Stamattina sono andato a ritirare l'hamilton che come da accordi verrà aperto nel giorno del mio compleanno
                        per me come orologio da tutti i giorni resta un best buy
                        longines vintage purtroppo venduto, era veramente bello

                        nel mentre ne ho provati altri

                        l'intramatic hamilton che a mio parere non vale quello che costa nemmeno con 400 eur di sconto

                        un tudor bb crono secondo polso inizio 2023 prezzo interessantissimo varrebbe la pena come investimento

                        l'eberhard traversetolo il primo modello con il movimento originale che montava all'epoca carica manuale fondo nero numeri arabi nessuna complicazione
                        prezzo ottimo sconto su due piedi interessante probabile si scenda di qualcosina
                        mi sono innamorato, siamo d'accordo di sentirci nelle prossime settimane per eventualmente fermarlo
                        certo che comprare il traversetolo nella gioelleria rossi alla quale la eberhard ha dedicato proprio quell'orologio è un +10
                        si parla di orologi con un'anima questo ce l'ha grande come una casa



                        Commenta


                          la gentilissima signora su mia richiesta mi ha mandato le foto del bb chrono secondo polso con referenza anno di vendita ecc
                          e il cartellino con il prezzo che che poi sarebbe trattabile oramai siamo clienti

                          sarebbe questo



                          poi si è parlato di permute di altro con questo come base e il resto a nostro favore

                          fantascienza ovviamente e nel caso roba da mettere di tanto in tanto e da tenere nascosta

                          cmq anche se la bolla dell'orologeria è scoppiata almeno parzialmente vedo sempre più gente sui 30 con orologi e pochissimi con smartwatch
                          alla fine l'orologio è diventato un gioiello da portare e non uno strumento per leggere l'ora



                          Commenta


                            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                            la gentilissima signora su mia richiesta mi ha mandato le foto del bb chrono secondo polso con referenza anno di vendita ecc
                            e il cartellino con il prezzo che che poi sarebbe trattabile oramai siamo clienti

                            sarebbe questo



                            poi si è parlato di permute di altro con questo come base e il resto a nostro favore

                            fantascienza ovviamente e nel caso roba da mettere di tanto in tanto e da tenere nascosta

                            cmq anche se la bolla dell'orologeria è scoppiata almeno parzialmente vedo sempre più gente sui 30 con orologi e pochissimi con smartwatch
                            alla fine l'orologio è diventato un gioiello da portare e non uno strumento per leggere l'ora
                            Tanta roba sto tudor

                            Eh si, l'orologio io ho iniziato a sfruttarlo per leggere l'ora ma devo ammettere che come gioiello è uno spettacolo, ogni volta che lo indosso è piacevole.
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                            Originariamente Scritto da luna80
                            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                            Commenta


                              roba cara fuori dalla mia portata, anche a 1.2k sotto il prezzo di listino

                              è così è piacevole basta non farsi prendere la mano e sapere a quanto si può ragionevolmente arrivare



                              Commenta


                                Centos ti piace questo?

                                Originariamente Scritto da BLOOD black
                                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎