Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    l'ho visto su amazon, piace anche a me come linea, però da profano leggendo le recensioni dice funziona benissimo... bè è un orologio molto semplice, bisogna solo che girino le lancette come pure un orologio da 10 euro sa fare...
    ma oggi come oggi un orologio non si valuta in quel modo
    non c'è bisogno di avere un orologio da polso
    poi almeno per me in questo campo, almeno esteticamente, meno è meglio



    Commenta




      Centos ti interessa? 6.5 k, minuto 12 del video.
      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta


        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
        https://youtu.be/io1YuhEBwvY?si=UAaPJDkkVZAiJC3F

        Centos ti interessa? 6.5 k, minuto 12 del video.
        no
        lasciamo perdere il prezzo
        non mi piace l'orologio e non mi piace l'abbinamento con la maglia milanese che non centra niente
        di omega mi piacciono i classici

        cosa interessante in generale è che il gruppo swatch sta perdendo parecchio

        ho ricostruito il tesoretto che avevo usato per altro triplicandolo con tendenza in aumento
        sono sempre fermo li, non trovo un qualcosa che mi faccia dire ok quello

        al momento ho trovato in un cassetto un seiko 35 mm manuale 17 gioielli, roba di mio nonno ma sembra nuovo
        non ho accesso ai miei strumenti che sono nella vecchia casa
        appena riesco a lavorarci ordinerò un cinturino in pelle nera da una vecchia conoscenza e lo porterò

        poi il tesoretto crescerà e io non saprò decidermi come al solito

        più vado avanti e più mi piacciono i vintage



        Commenta


          Qualcuno ha esperienza con i Nomos?
          Originariamente Scritto da Testa
          Le cose vanno come devono andare
          Noi ci possiamo fare poco.
          Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

          Commenta


            ce l'ha un mio collega tra vari altri
            orologio di grande qualità

            mi piacciono un po' tutte le case di quella vallata
            specialmente junghans, il max bill lo trovo veramente bello pulito ed elegante, meno è meglio in quel caso
            e ovviamente il nomos tangente

            PS ecco mi avete fatto tornare in mente il max bill maledetti, la scimmia era potente per quell'orologio
            Last edited by centos; 25-07-2024, 19:04:57.



            Commenta


              nel mentre non avendo più trovato occhiali e strumenti li ho presi nuovi, cifra minima

              e ho ordinato il cinturino per il seiko vintage di mio nonno secondo me starà da dio anche sul mio polso
              pigskin artigianale nero con cuciture nere che si adatta perfettamente all'epoca - probabilmente costa più dell'orologio anzi sicuramente
              ho dovuto prendere anche la fibbia neutra perchè ha il bracciale, non ho le maglie e poi suona paurosamente
              se trovo una fibbia originale seiko coeva su ebay la prendo sicuramente

              e questo lo porterò
              se scarta 5 mmin al giorno me ne farò una ragione
              Last edited by centos; 25-07-2024, 19:19:48.



              Commenta


                arrivate le lenti magnificatrici e gli strumenti, è ufficiale non ci vedo più una mazza ho dovuto mettere lenti di una certa importanza

                salta fuori dal fondello che è un seiko del 68 referenza 668050
                solo con le lenti si vede l'usura
                il bracciale è un orient, e ora mi spiego il sonaglio ma tanto ho preso il cinturino - questo ribadisce che non ci vedo più decentemente e che il nonno probabilmente si era stufato di un cinturino marcio e ci ha messo un bracciale dal primo orologiaio disponibile
                lo aprirei ma poteri far danni, adesso vedo

                penso fortemente che sia un franken

                piccola scoperta un quarzo jean richard da donna

                niente di importante anzi valore zero ma sempre un ricordo di famiglia



                Commenta


                  nel mentre è tornata la scimmia pd



                  Commenta


                    il cinturino sta da dio è proprio il suo
                    passare da 42 a 35 è traumatico ma poi ti abitui

                    adesso ho capito che orologio vorrei, un dress
                    praticamente come quello ma sui 38/40



                    Commenta


                      tipo questo




                      Commenta


                        Mi sembra da professore di geografia...
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                          classico, elegante

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio

                            classico, elegante
                            è quello che al momento mi piace, magari preferivo un cinturino in cocco che sta per coccodrillo nero ma quello si recupera dal solito amico
                            e anche in questo caso ci devo studiare, praticamente tutte le case fanno orologi del genere
                            più che altro devo studiare su longines moderna
                            poi ci sarebbe anche eberhard con il traversetolo che è più sportivo e il tazio nuvolari ma li andiamo più su



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                              poi ci sarebbe anche eberhard con il traversetolo che è più sportivo
                              ti dirò...preferisco il longines esteticamente

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                                ti dirò...preferisco il longines esteticamente
                                si anche io
                                ma il traversetolo ha una storia tutta legata alla mia terra
                                traversetolo è un paese a 20 km da qui, c'era questa gioielleria storica che era uno dei pochissimi rivenditori eberhard in italia
                                rapina, proprietario ucciso
                                eberhard ha intitolato un suo orologio al paese
                                poi era enorme al tempo 43mm che oggi sono quasi il minimo sindacale per farsi vedere

                                alla fine quello che fa il +1 è la storia che c'è dietro
                                come il moonwatch
                                ma anche un semplicissimo lunar pilot a batteria (il secondo andato sulla luna)
                                o il monaco crono con i colori gulf
                                anche il murph in sostanza è un hamilton normalissimo che potrebbe essere venduto a 300 eur, invece era in interstellar e da listino siamo su 1k (poi è un gran bel pezzo)
                                ecc ecc



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎