Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

    Eh lo so: è come per gli amanti del motore termico passare all'elettrico.
    esempio perfetto non avrei saputo esprimermi meglio

    però ridendo e scherzando sui quarzi stamattina ho rispolverato il citizen aviator eco drive
    rispolverando nel vero senso della parola perchè è nella cassettina da un pezzo
    ci avevo fatto montare un cinturino nero goffrato in pelle di capra che è uno spettacolo, praticamente costa metà dell'orologio, morbidissimo
    lo rende meno pataccone e nonostante i 44 di diametro mi sta benissimo
    è proprio vero che conta più la forma che la dimensione, mi calza allo stesso modo di un diver da 42

    non è nemmeno leggerissimo anche se in confronto a quello che metto sempre è una piuma

    stasera ho una cresima, tutta roba molto informale e penso metterò quello




    Commenta


      lo avevo preso durante il lockdown, mi era venuta così
      erano almeno 25 anni che non portavo un orologio
      mi era piaciuto subito, adesso so il perchè
      da li è partita la scimmia

      scimmietta diciamo



      Commenta


        no niente non ce l'ho fatta
        con cardigan e cravatta proprio non ci azzecca niente



        Commenta


          Diciamo che ho avuto un'entrata inaspettata e vorrei farmi un regalino
          Un orologio da portare tutti i giorni che si aggiri più o meno su 1k
          Stile diver vintage
          Non mi serve che abbia impermeabilità da 200/600 metri che tanto non mi servono

          Come ho già scritto parecchi volte mi piace molto il movimento powermatic 80 nelle sue varie derivazioni in casa swatch

          Novità su Orologeria Majer il Mido Ocean Star Tribute M026.830.11.051.00, ispirato al diver Ocean Star degli anni'70


          Acquista sull'orologeria online l'orologio subacqueo Hamilton Khaki Navy Scuba auto con quadrante nero e cinturino braccialato


          mi piacciono tutti e due ma l'hamilton è goloso, mi piace come stile e il prezzo è veramente ottimo

          suggerimenti? anche di altre case



          Commenta


            che poi lo vedo bene anche con un cinturino in pelle o un nato



            Commenta


              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
              Diciamo che ho avuto un'entrata inaspettata e vorrei farmi un regalino
              Un orologio da portare tutti i giorni che si aggiri più o meno su 1k
              Stile diver vintage
              Non mi serve che abbia impermeabilità da 200/600 metri che tanto non mi servono

              suggerimenti? anche di altre case
              Professional dive watches, hand-built in Switzerland to withstand the pressures of deep-sea exploration (up to 1,000m). With pure sapphire dials, ceramic bezels and chronometer movements all in place, you’re equipped for anything.

              Commenta


                interessante, ma c'è il sellita sw200 che ho già sul mio
                scoccia il fatto che la riserva di carica sia sulle 40 ore (che non sono reali) mentre il pm ne ha 80

                cmq molto bello grazie steel

                questo per dire




                Commenta


                  ps ci studio, mi sembra piacevolmente sottile 11.3 che è molto interessante
                  il movimento a vista no una fisima tutta mia



                  Commenta


                    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

                    interessante, ma c'è il sellita sw200 che ho già sul mio
                    scoccia il fatto che la riserva di carica sia sulle 40 ore (che non sono reali) mentre il pm ne ha 80

                    cmq molto bello grazie steel

                    questo per dire

                    https://www.christopherward.com/watc...1S0KW1-B0.html
                    Si la riserva di carica è un pò limitata, io ce l'ho, lo ricomprerei subito perchè è bello e di qualità, ma appena lo posi dopo un giorno e mezzo lo trovi fermo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                      Diciamo che ho avuto un'entrata inaspettata e vorrei farmi un regalino
                      Un orologio da portare tutti i giorni che si aggiri più o meno su 1k
                      Stile diver vintage
                      Non mi serve che abbia impermeabilità da 200/600 metri che tanto non mi servono

                      Come ho già scritto parecchi volte mi piace molto il movimento powermatic 80 nelle sue varie derivazioni in casa swatch

                      Novità su Orologeria Majer il Mido Ocean Star Tribute M026.830.11.051.00, ispirato al diver Ocean Star degli anni'70


                      Acquista sull'orologeria online l'orologio subacqueo Hamilton Khaki Navy Scuba auto con quadrante nero e cinturino braccialato


                      mi piacciono tutti e due ma l'hamilton è goloso, mi piace come stile e il prezzo è veramente ottimo

                      suggerimenti? anche di altre case
                      Ma invece di un orologio stile vintage, perché no un vero vintage?
                      Con 500/600 euro inizi a trovare dei bei pezzi, ovviamente piccoli diametri ma i vintage sono così.
                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta


                        Io ad esempio presi questo a 1.700 euro, che non è un diver , ma per farti l'esempio, sugli usati si può fare bene.

                        TAG Heuer Monaco Calibre 6 Annuncio: 2.999 € TAG Heuer Monaco Calibre 6 Fullset WW2111 Automatik, Numero di referenza WW2111; Acciaio; Automatico; Condizione Ottimo; Anno 2008; Orologio con sca
                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio

                          Ma invece di un orologio stile vintage, perché no un vero vintage?
                          Con 500/600 euro inizi a trovare dei bei pezzi, ovviamente piccoli diametri ma i vintage sono così.
                          il tuo ragionamento è più che giusto stilisticamente
                          ho un longines d'oro quadrato che andrebbe revisionato pesantemente (infiltrazioni) un laco un seiko da 32 e varia paccottiglia (ma anche no) dell'est
                          sono tutti bellissimi ognuno ha un suo perchè

                          i vintage spesso sono molto belli ma delicati e poco funzionali per le esigenze moderne

                          non è che mi serva un orologio è che mi vorrei fare un regalo senza esagerare
                          mi piace lo stile vintage ma adattato al nuovo
                          i movimenti pm80 e derivati mi ispirano molto, mi danno di solidità e qualità con un prezzo ragionevole per un every day



                          Commenta


                            Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                            Io ad esempio presi questo a 1.700 euro, che non è un diver , ma per farti l'esempio, sugli usati si può fare bene.

                            https://www.chrono24.it/tagheuer/tag..._7igtSS&pos=40
                            lo so me lo ricordo non è il chrono steve mcqueen ma è un bel pezzo
                            solo che non lo porti sicuramente tutti i giorni
                            ricordo che hai un tudor pelagos se non sbaglio



                            Commenta


                              Li alterno, lo Squale ti piace?
                              Un pò più di 1k ma tanta roba.

                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta


                                Ma davvero vi piacciono gli squale?
                                Personalmente li trovo un pò pacchiani.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎