Thread sugli orologi
Collapse
X
-
è veramente un bel orologio
costa il giusto, ha un movimento ottimo, una sua storia, vetro zafiro, anche come spessore cassa è portabilissimo
mi ha stupito il fatto che pur essendo un 42 mi sembra quasi piccolo, il 38 è improponibile per il mio polso che non è grandeLast edited by centos; 24-03-2024, 21:52:23.
Commenta
-
-
rispolvero il 3d
un mio collega, che a dir la verità ha una ventina di pezzi molto belli tra vintage e nuovi roba di livello omega longines rolex e compagnia, mi ha detto che ha preso questo
Sito ufficiale di Grand Seiko. Realizzato a mano da chi cerca la perfezione. Grand Seiko eleva ad arte i fondamenti della tecnica orologiera.
un quarzo da 4.2 k perchè non voglio più sbattimenti e per i prossimi 5 anni non prendo più niente
ovvio che me lo ha detto perchè sta cercando di recuperare un po' di grana
penso si voglia sbarazzare di nomos con fasi lunari o scheletrati e simili che non sono nelle mie corde
oppure di qualche hamilton khaki o seiko 5
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggiorispolvero il 3d
un mio collega, che a dir la verità ha una ventina di pezzi molto belli tra vintage e nuovi roba di livello omega longines rolex e compagnia, mi ha detto che ha preso questo
Sito ufficiale di Grand Seiko. Realizzato a mano da chi cerca la perfezione. Grand Seiko eleva ad arte i fondamenti della tecnica orologiera.
un quarzo da 4.2 k perchè non voglio più sbattimenti e per i prossimi 5 anni non prendo più niente
penso si voglia sbarazzare di nomos con fasi lunari o scheletrati e simili che non sono nelle mie corde
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggiorispolvero il 3d
Commenta
-
-
a me onestamente piace proprio perchè è semplice pulito elegante minimalista , un 37mm in titanio, la qualità da quello che vedo nei video di grand seiko è altissima
poi quando arriva me lo farà provare sicuramente e vi dirò
per me ha un solo grosso problema il prezzo o meglio il prezzo di un orologio a batteria
4.2k di listino per un orologio elettrico bho
personalmente sono fermo in primis perchè sto spendendo per altro e il piatto piange ma più che altro sanguina
ma anche perchè non trovo niente nella mia fascia di prezzo che mi faccia dire "wow mi piace sul serio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioa me onestamente piace proprio perchè è semplice pulito elegante minimalista , un 37mm in titanio, la qualità da quello che vedo nei video di grand seiko è altissima
poi quando arriva me lo farà provare sicuramente e vi dirò
per me ha un solo grosso problema il prezzo o meglio il prezzo di un orologio a batteria
4.2k di listino per un orologio elettrico bho
personalmente sono fermo in primis perchè sto spendendo per altro e il piatto piange ma più che altro sanguina
ma anche perchè non trovo niente nella mia fascia di prezzo che mi faccia dire "wow mi piace sul serio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggioper spendere una cifra simile per un orologio a batteria mi deve piacere alla follia
più che altro penso che per un modello del genere ci siano mille alternative
c'è la voglia di renderlo "esclusivo" con i materiali
poi grand seiko è un marchio che vuole spingere molto sul lusso sull'esclusività ecc
dietro c'è un'azienda con possibilità economiche infinite che vuole sfondare
nel mercato jap, con il loro orgoglio per le loro origini, stanno andando fortissimo
nel mercato europeo vedremo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggioper spendere una cifra simile per un orologio a batteria mi deve piacere alla follia
Commenta
-
Commenta