Luke hai bisogno di 3 mesi per scegliere un orologio, non voglio pensare per una casa
Thread sugli orologi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioPoi condensa il portafoglio a frenare ma da 1k salti a 3k poi a 5 etc.
Ultimo arrivo un classicone hamilton kakhi field nella versione storica
non so non mi finiva come consistenza
il tizio non lo voleva svendere, ha provato a venderlo in ogni modo ma alla fine lo ha regalato al nipote che lo ha spaccato al primo utilizzo
cmq a caval donato non si guarda in bocca
Commenta
-
-
ecco luca, al di la del caso sopra citato è l'orologio multi occasione che farebbe per te
meccanico con il bracciale
nel caso di occasioni più eleganti togli il bracciale e ci metti un cinturino in pelle
non questo che però è molto bello
magari questo
che orologio è?
un hamilton
ah bello (che vuol dire che non hanno capito un caxxo perchè l'80% della gente conosce solo quelli economici e il rolex submariner ma anche tra quelli che ne capiscono un pochino è apprezzato)
Commenta
-
-
Bellini, più il secondo
Devo ammettere che ha stile, non è pacchiano ma neanche troppo serio, quindi sicuramente versatile. Ma con il bracciale c'è?
Però lo vedo ancora un filo "liscio/semplice", benchè devo ammettere che man mano che guardo orologi, sto iniziando ad apprezzare di più design puliti piuttosto che patacconi enormi, te lo dico
Per il marchio, Hamilton mi gasa un sacco.
Meccanici o automatici? So che potrei cercare sul web ma sono abbastanza svogliato: il più affidabile e con poca manutenzione qual'è?Last edited by Luke91; 23-04-2023, 17:47:34.Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioLuke hai bisogno di 3 mesi per scegliere un orologio, non voglio pensare per una casa
In zona non c'è veramente un caxxo con buona scelta, ci sta questo a Pesaro, domattina lavoro ma faccio mezza, magari ci faccio un salto
Dal 1882, ricerca, eleganza, fascino e raffinatezza si fondono per dar vita alla Gioielleria Bartorelli.
Ci andrò in tuta sb0rrat4 e tshirt della tamoil, sai che pregio, mentre gente di alta borgata sta li a provare i rolex da 20k?Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Comunque credo di aver deciso il budget, starei intorno ai 500. Sopra al momento non ha senso, per me.
Sto dando un occhiata, tipo quando vai sui siti di ferrari e lambo a rifarti gli occhi
Seiko: l'unica linea che mi piace sono i seiko 5 sport, prezzi molto buoni
Longines serie spirit, da segh3 a due mani ma costano troppo, out
Per ora è una lotta tra hamilton kaki field e seiko 5 sport, altre proposte centos?
Intanto:
Qui posso andarci subitoLast edited by Luke91; 23-04-2023, 17:56:29.Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioBellini, più il secondo
Devo ammettere che ha stile, non è pacchiano ma neanche troppo serio, quindi sicuramente versatile. Ma con il bracciale c'è?
Però lo vedo ancora un filo "liscio/semplice", benchè devo ammettere che man mano che guardo orologi, sto iniziando ad apprezzare di più design puliti piuttosto che patacconi enormi, te lo dico
Per il marchio, Hamilton mi gasa un sacco.
Meccanici o automatici? So che potrei cercare sul web ma sono abbastanza svogliato: il più affidabile e con poca manutenzione qual'è?
la manutenzione non esiste o meglio la revisione andrebbe fatta ogni y anni ma non la fa nessuno a meno che non si parli di orologi di altissimo livello
ed è costosa e va fatta fare in un laboratorio specializzato o in casa madre
meccanico automatico, la carica manuale la trovi solo su pochissimi o sui vintage
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioComunque credo di aver deciso il budget, starei intorno ai 500. Sopra al momento non ha senso, per me.
Sto dando un occhiata, tipo quando vai sui siti di ferrari e lambo a rifarti gli occhi
Seiko: l'unica linea che mi piace sono i seiko 5 sport, prezzi molto buoni
Longines serie spirit, da segh3 a due mani ma costano troppo, out
Per ora è una lotta tra hamilton kaki field e seiko 5 sport, altre proposte centos?
Intanto:
Qui posso andarci subito
hamilton per me
GIOIELLI GROSSI
Indirizzo
Via Branca, 51, MARCHE, PESARO, 61100
Pesaro
Telefono
+39 0721 30335
Commenta
-
-
Meccanico con bracciale in acciaio, economico.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggiohttps://www.hamiltonwatch.com/it-it/...echanical.html
Meccanico con bracciale in acciaio, economico.
poi per lukino nostro sarebbe meglio un 38
perfetto
il movimento è il classico powermatic 80, affidabilissimo, rinominato H-10
Commenta
-
-
Premesso che l'hamilton è un regalo e quindi non ho scelto nulla, però la versione che ho con cinturino in cordura kakhi e quadrante scuro è un pezzo che ci sta in collezione ma è un orologio sportivo. Anche braccialato non lo vedrei altrimenti.
È sobrio e storico diciamo un terzo o quarto orologio, molto bello intorno a 1k il nuovo super squale"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
mentre cazzeggiavo mi imbatto davanti all'orologiaio del paesello che probabilmente vuole chiudere vista l'età e ha tutto a -50%, gli sono rimasti pochi marchi prima teneva longines hamilton rolex paul picot e altri
so che tratta philip watch e entro pensando che magari si trova qualcosa di dress a 500/600 eur ma niente gli sono rimasti solo quarzi (luke sarebbe perfetto 180 eur e ti porti a casa un gmt scontato)
poi mi tira fuori un paul picot uno di quelli che si definiscono fondi di magazzino, l'ho provato mi è piaciuto non siamo stati li molto a parlare adesso l'ho richiamato per farmi dire che modello è referenza anno
mi richiama
un dress acciaio quadrante scuro cinturino pelle zero complicazioni (nemmeno la lancetta dei secondi) tranne purtroppo il movimento dietro a vista
l'ho trovato un pochino piccolo anche se è un 40 mm misurati a calibro, non sono abituato ai dress
potrebbe essere un gent 40 o un firshire ma non lo trovo su o almeno trovo tutti con datario e lancette secondi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioPremesso che l'hamilton è un regalo e quindi non ho scelto nulla, però la versione che ho con cinturino in cordura kakhi e quadrante scuro è un pezzo che ci sta in collezione ma è un orologio sportivo. Anche braccialato non lo vedrei altrimenti.
È sobrio e storico diciamo un terzo o quarto orologio, molto bello intorno a 1k il nuovo super squale
gradirei anche io una regalo del genere
Commenta
-
Commenta