Thread sugli orologi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioSe qualcuno mi regala questo lo metto me andare alle giostre
https://www.orologeriamajer.it/it/or...cb5077-51h.php
Commenta
-
-
Cercavo un orologio diciamo economico ma decente
un tempo c'era il Seiko Sarb033/035 che mi piaceva ma credo sia fuori produzione
alternative? drop aiutami tuOriginariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza MessaggioBudget?
ti direi che potrebbero essere 600/800€ anche
Qualcuno di validoOriginariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza MessaggioBoh drop
ti direi che potrebbero essere 600/800€ anche
Qualcuno di valido
Come stile? Classico, sportivo, o roba che io chiamo “polivalente”?
Per “polivalente” intendo che non sfiguri nè con abbigliamento casual nè con abbigliamento più elegante, ad esempio il Longines Conquest
Commenta
-
-
sì drop andrei di un polivante, cinturino in metallo
casomai se riesci a consigliami diversi modelli su budget 500/650/800Originariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Ecco qua
Seiko SPB155J1 - 552 euro
Seiko SPB197J1 - 684 euro
Tissot PRX - 540 euro
Tissot Gentleman - 648 euro
Hamilton Jazzmaster Day Date - 636 euro
Philip Watch Roma - 710 euro
Mido Multifort - 710 euro
Longines Conquest - 888 euro
In genere ogni modello viene proposto nei colori base nero, blu e argento ma anche grigio e verde, quindi consiglio una ricerca più approfondita dei modelli e soprattutto di guardarsi i video su YouTube che rendono meglio la tridimensionalità del prodotto, la resa del quadrante con le sue lavorazioni, riflessi, sfaccettature ecc
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza MessaggioQuel budget consente già di prendere roba “seria” altro che “economico”
Come stile? Classico, sportivo, o roba che io chiamo “polivalente”?
Per “polivalente” intendo che non sfiguri nè con abbigliamento casual nè con abbigliamento più elegante, ad esempio il Longines Conquest
Fra quelli che hai postato
come estetica preferirei questo.
Sembra davvero un modello perfetto per ogni occasione, come dici tu.
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sylvester Visualizza MessaggioFra quelli che hai postato
come estetica preferirei questo.
Sembra davvero un modello perfetto per ogni occasione, come dici tu.
Io lo avevo trovato a meno di 800 ma era tipo l’ultimo rimasto ed aveva il movimento precedente, sostanzialmente un ETA 2824 personalizzato per Longines, mentre quello attuale è una versione aggiornata con una maggiore durata della carica
La versione con quadrante blu, che ho avuto, e quella con quadrante argento sono senza materiale luminescente al contrario della versione con quadrante nero che hanno reso leggermente più sportiva, una sorta di Rolex Explorer
Inoltre sono presenti nelle misure 39, 41 e 43 mm
Secondo me è da preferire la versione da 39
Commenta
-
-
il progetto regalo ai miei è abortito, gli junghans erano molto belli
ma non fanno per loro, gente troppo sportiva
rastrellando in cantina mi sono saltate fuori due patacche che saranno anni 70/80
un seiko da donna piccolissimo che vedo ha inciso questo numero/(referenza?) 160092 poi c'è scritto japan a
e un jonas 21 prix in pessime condizioni, ho già visto che non vale niente nemmeno se fosse messo pari al nuovo
ho cercato in rete ma questa jonas non capisco da dove salti fuori, così per curiosità
Commenta
-
Commenta