If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Parlando di cose vecchie, ho un wintex anni 50/60.
Vale pochissimo, ma ha un valore affettivo. Ce l'ho da parecchi anni. L'ho fatto aggiustare un paio di volte, ma non c'è verso: guadagna diversi minuti al giorno.
Già quelli nuovi costeranno 60 euro, andare sul vintage non so quanto possa avere senso
sul discorso economico ti do ragione al 1000%, però il vintage lo vedo qualcosa che ha una storia
non so se riesco a farmi capire
non stiamo parlando di un orologio storico che ha il suo valore come il moon o il submariner parlando di vintage
è un piccolo oggetto che costa magari poco ma che è stato vissuto
di quelli che portavano i polacchi negli anni 80 te ne avevo già parlato forse da qualche parte a casa dei miei si trovano ancora
nel mentre ho scoperto in un cassetto un brail stile gmt e un pryngeps stile cartier non funzionanti, quarzi da poco però tirano fuori ricordi
potrebbero essere muletti su cui mettere le mani, aprirli cambiare la pila ecc
La qualità di steinhart è ottima considerando il prezzo. I motivi per cui la gente li vende o smette di metterli sono che per portare hommage così spudorati devi essere pronto a gestirne le conseguenze sociali. Sui forum tedeschi c'è uno smercio impressionante.
La qualità di steinhart è ottima considerando il prezzo. I motivi per cui la gente li vende o smette di metterli sono che per portare hommage così spudorati devi essere pronto a gestirne le conseguenze sociali. Sui forum tedeschi c'è uno smercio impressionante.
più che corretto
io assolutamente non volevo un hommage, poi mi sono informato ci ho pensato mi piaceva quel colore e quel modello (che poi i diver sono tutti molto simili, non uguali ma simili - rolex è "il primo" di quel modello non c'è niente da fare)
poi valuti prezzo, qualità e anche possibilità economica
volevo un automatico per provare, molti avrebbero scelto seiko io no qualitativamente lo trovo veramente molto valido
che poi ripeto e straripeto che se potessi permettermelo vorrei un moonwatch (omega non bulova) per me ha un gran fascino
e che momentaneamente sono alla ricerca di downgrade non di up
senza fretta
Ma incontrate tutta sta gente che si intende di orologi?
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori". (L. Pirandello)
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
steinhard fa homage fatti bene ma homage
io tra questi due solo esteticamente senza guardare il video trovo grosse differenze, e io non ne capisco un caxxo ma se lo capisco io......
questo è un video e probabilmente dipende dalla qualità video da quello che usi per vederlo ecc
a parte la dimensione cassa, colorazione ghiera differente, numeri sulla ghiera, lente magnificatrice in primis, le anse la protezione della corona
ovviamente se non lo hai in mano non si capisce
ho un collega che ha sempre detto che quello è un rolex ma vedendo video e vedendo foto lo si vede lontano un miglio che non è un submariner
bello, bellissimo ci mancherebbe
chiedergli me lo fai vedere è un no e già da li si capisce molto
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta