definiamolo un hommage...?
Thread sugli orologi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggioquesto ci assomiglia
Non sopporto il bracciale in gommaDead Man Walking
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioChe ne pensate dell'Explorer II in acciaio? É un bel po' che vorrei prendere il mio primo Rolex. Adoro lo Yacht Master II Platinum ma tanto non potrò mai permettermelo in tutta la mia vita, così avevo pensato ad un Explorer II come "entry level". Pareri? Premessa, non capisco un cazz0 di orologi
Sull'andamento dei prezzi non si può mai sapere, ma nonostante ora il mercato sembra essere un po' gonfiato, non ho mai visto un Rolex perdere valore nel tempo.
Io ho un GMT II vecchio modello, nero e rosso, non colleziono, mi piace l'orologio e lo trovo superaffidabile, indistruttibile, pagato 5000 euro 10 anni fa, guarda quanto costa ora.
Commenta
-
-
io mi darei una mossa, visto che rolex ha già annunciato aumenti di listino, perché la bolla si sta sgonfiando.
con 7k hai un bel margine di scelta, se proprio non vuoi quello o un rolex in generale, punterei alla fascia alta di marchi con meno premium price (e magari già calibri complicati).
Commenta
-
-
Sembra sia ufficiale. In media dell'8%. Per carità, il sistema di mercato secondario con cui si vende Rolex al momento è scandaloso e ai limiti del contrabbando. Credo stiano cercando di riprendere il controllo, ma non sarà semplice. E visto che gli orologi valgono spesso tecnicamente molto meno di quello che costano, c'è veramente il rischio che questa torre si pieghi troppo...
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioNuovo od usato? considera anche l'usato, specialmente sull'Explorer che "non va molto di moda" ed ha un prezzo più basso.
Sull'andamento dei prezzi non si può mai sapere, ma nonostante ora il mercato sembra essere un po' gonfiato, non ho mai visto un Rolex perdere valore nel tempo.
Io ho un GMT II vecchio modello, nero e rosso, non colleziono, mi piace l'orologio e lo trovo superaffidabile, indistruttibile, pagato 5000 euro 10 anni fa, guarda quanto costa ora.
Lo so che Rolex è Rolex, è uno dei motivi per cui se ensavo a questo, ma non ho idea come funzioni con i materiali. Magari in acciaio è considerato "finto rolex" e poi non vale niente.
Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggioio mi darei una mossa, visto che rolex ha già annunciato aumenti di listino, perché la bolla si sta sgonfiando.
con 7k hai un bel margine di scelta, se proprio non vuoi quello o un rolex in generale, punterei alla fascia alta di marchi con meno premium price (e magari già calibri complicati).
Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza MessaggioSembra sia ufficiale. In media dell'8%. Per carità, il sistema di mercato secondario con cui si vende Rolex al momento è scandaloso e ai limiti del contrabbando. Credo stiano cercando di riprendere il controllo, ma non sarà semplice. E visto che gli orologi valgono spesso tecnicamente molto meno di quello che costano, c'è veramente il rischio che questa torre si pieghi troppo...
Con quel budget (max 8k) che considereresti?
Paletti direi:
Mantenere il valore in caso voglia venderlo in futuro
Almeno 42 mm
Avevo visto anche un bellissimo Omega (mi sembra Sea Master ma non ricordo) ma veniva tipo 13k
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioIn realtà mi piacerebbe nuovo.
Lo so che Rolex è Rolex, è uno dei motivi per cui se ensavo a questo, ma non ho idea come funzioni con i materiali. Magari in acciaio è considerato "finto rolex" e poi non vale niente.
Guarda, secondo me il Rolex è SOLO in acciaio, in oro è pacchiano.
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
Avevo visto anche un bellissimo Omega (mi sembra Sea Master ma non ricordo) ma veniva tipo 13k
Commenta
-
-
Il Rolex buono è quel o in acciaio Ponno, sei confuso eh.
Se vuoi 42 devi guardare altro poiché Rolex si ferma a 41.
Se spendi 13k per un Omega ecco che li rischi di perdere ma se ti piace e lo tieni fregatene.
Il Tudor in bronzo postato poco sopra è 43, movimento di manifattura ed è fighissimo, oppure guarda i Panerai, Manx ne era appassionato ed in effetti sono molto belli.
Ci sono varie misure fra cui 44 e pure 47, con 8k hai buon margine di scelta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioAllora cerca anche un Submariner o un GMT se ti piacciono.
Guarda, secondo me il Rolex è SOLO in acciaio, in oro è pacchiano.
guarda lo Speedmaster ed innamorati
Lo Speedmaster anche è bello ma preferisco il Sea.
Originariamente Scritto da topscorer Visualizza MessaggioIl Rolex buono è quel o in acciaio Ponno, sei confuso eh.
Se vuoi 42 devi guardare altro poiché Rolex si ferma a 41.
Se spendi 13k per un Omega ecco che li rischi di perdere ma se ti piace e lo tieni fregatene.
Il Tudor in bronzo postato poco sopra è 43, movimento di manifattura ed è fighissimo, oppure guarda i Panerai, Manx ne era appassionato ed in effetti sono molto belli.
Ci sono varie misure fra cui 44 e pure 47, con 8k hai buon margine di scelta.
Ma l'explorer II sul sito è 42mm non 41 [emoji848][emoji848]
Non posso lamentarmi ma non sono ancora al punto di "buttare" 13k senza pensieri.
Ci penserò meglio, tanto non ho fretta
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
Commenta