Nb. L'Elysee sopra lo avevo postato solo per curiosità. Non ho particolare interesse.
Thread sugli orologi
Collapse
X
-
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
-
-
Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza MessaggioMa guarda che ce l’ha, la carica manuale
Gli dai 40 giri di corona, regoli l’ora e te lo metti al polso
stamattina era 4 minuti avanti. boh, magari l'ho regolato male io ieri o forse is deve assestare... o dici sia da far tarare? quel c.azzillo sembra spostato sul +, non so se possa influire.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sylvester Visualizza MessaggioSi mi interessa qualcosa in bronzo...
Stavo proprio.pensando.agli steinhart
Oppure gruppo gamma.
Fra i due che dici? Forse steinhart?
La qualità è alta, vengono realizzati in piccole edizioni limitate a poche centinaia di pezzi e per questo non costano poco
Comunque non farti ingannare dall’aspetto simil oro del bronzo nuovo, in quanto tende velocemente ad ossidarsi creando una patina che è la sua particolarità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggiook grazie!
stamattina era 4 minuti avanti. boh, magari l'ho regolato male io ieri o forse is deve assestare... o dici sia da far tarare? quel c.azzillo sembra spostato sul +, non so se possa influire.
La racchetta serve per aumentare o diminuire la velocità di marcia ma è talmente sensibile che l’operazione va fatta eseguire ad un orologiaio provvisto di cronocomparatore
Commenta
-
-
Tra Steinhart e Gruppo Gamma, il primo è più di prestigio o sbaglio?
Cmq lo steinhart mi piace molto.
Ma.nche il.gruppo gamma a dire il vero.
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sylvester Visualizza MessaggioTra Steinhart e Gruppo Gamma, il primo è più di prestigio o sbaglio?
Cmq lo steinhart mi piace molto.
Ma.nche il.gruppo gamma a dire il vero.
Di recente é stato inoltre presentato un marchio "spin off" di Gruppo Gamma chiamato Venturo
Questo per potersi discostare dall'impronta principale di Gruppo Gamma che strizza l'occhio a Panerai
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggiodi shorokhoff cosa pensi? fa roba eccentrica, ma alcuni pezzi non mi dispiacciono
(hai un forum o un gruppo di appassionati di orologi da consigliare, così smetto di tediarti?)
Commenta
-
-
Grazie.
L'ho regolato ieri sera alle 6:30, gli ho dato 40 giri di corona e tutto quanto. Adesso mi segna già +3 minuti.
Adesso sento il negozio dove l'ho comprato, perché Spinnaker vuole che lo mandi in Inghilterra e come minimo ci vogliono 3 settimane per un lavoro che alla fine dura un quarto d'ora, ma mi scoccia pagare il servizio visto che è nuovo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza MessaggioGrazie.
L'ho regolato ieri sera alle 6:30, gli ho dato 40 giri di corona e tutto quanto. Adesso mi segna già +3 minuti.
Adesso sento il negozio dove l'ho comprato, perché Spinnaker vuole che lo mandi in Inghilterra e come minimo ci vogliono 3 settimane per un lavoro che alla fine dura un quarto d'ora, ma mi scoccia pagare il servizio visto che è nuovo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza MessaggioDa che rivenditore l’hai preso?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggioseriouswatches
Quindi si, ti consiglio di contattarli spiegando il problema, evidenziando il fatto che anche dopo averlo caricato con 40 giri di corona e regolato l’orario, a distanza di un giorno lo trovi 3-4 minuti avanti
Commenta
-
Commenta