quello di cui parlo io è aperto in due, è ripiegato su sé stesso come una forcina. da fuori sembra sia una vite e invece sono due pezzi di metallo uniti
Thread sugli orologi
Collapse
X
-
Post sugli orologi
Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggioquello di cui parlo io è aperto in due, è ripiegato su sé stesso come una forcina. da fuori sembra sia una vite e invece sono due pezzi di metallo uniti
Nella foto che ho postato si vede invece il sistema pin and collar presente nei Seiko di fascia medio alta e presente anche in tanti altri marchi sia giapponesi che svizzeri
Commenta
-
-
Mentre cercavo il Seagull, ho trovato un sito di un tedesco che importa orologi russi e cinesi, una roba da comunistoni pazzesca però ha pezzi molto belli e i prezzi sono decisamente buoni.
Ha dei poljot a tourbillon che sono una figata pazzesca.
Ha anche il red star di mao in replica seagull. se non avesse avuto una lancetta con falce e martello, ci avrei fatto un pensiero, ma così è troppo persino per me
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza MessaggioMentre cercavo il Seagull, ho trovato un sito di un tedesco che importa orologi russi e cinesi, una roba da comunistoni pazzesca però ha pezzi molto belli e i prezzi sono decisamente buoni.
Ha dei poljot a tourbillon che sono una figata pazzesca.
Ha anche il red star di mao in replica seagull. se non avesse avuto una lancetta con falce e martello, ci avrei fatto un pensiero, ma così è troppo persino per me
Io ho un solo russo ed é questo qui
É la riedizione dell'originale che veniva fornito in dotazione ai palombari russi
É stato regalato anche ad Arnold da uno strongman russo in occasione del Classic, insieme ad un modellino del carro armato T90s
É un orologio particolare in quanto viene realizzato in pochi pezzi all'anno nella fabbrica dove veniva realizzato l'originale, utilizzando gli stessi macchinari dell'epoca
C'è sto video interessante sulla produzione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza MessaggioNon ho mai visto un Agat dal vivo, è sicuramente iconico. Quanto pesa?
Cassa in monoblocco e movimento inserito dall'alto, poi vetro, guarnizione e lunetta che chiude tutto a vite
Commenta
-
-
L'originale é da 60 mm... ovviamente era pensato esclusivamente come strumento di lavoro da indossare sopra la muta, aveva un quadrante studiato per offrire la massima leggibilità ed i numeroni erano in materiale radioattivo
Comunque anche adesso a luminosità si difende bene
Questo é il 60 mm al polso dello strongman
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggiosarebbe interessante vederlo sul polsi di una persona "normale"
Questo invece il mio su polso da 17
Il suo “difetto” (per chi bada a queste cose, non io) sono le anse parecchio lunghe piuttosto che i 46 mm, visto che questo è da 49 mm ma risulta più compatto
Commenta
-
-
Dammi un parere
Molnija sovietico manuale anni '70. Non lo posso visionare e il venditore è in Ucraina (buoni feedback e pagamento in paypal)
È 50mm di diametro...
Dice che è revisionato e tiene il tempo bene.
Poi aggiunge : Max Wind Aprx 36 ore di lavoro che non ho idea di cosa significhi (forse la carica che tiene?)Last edited by AlexBrambi; 26-08-2019, 11:00:17.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza MessaggioDammi un parere
Molnija sovietico manuale anni '70. Non lo posso visionare e il venditore è in Ucraina (buoni feedback e pagamento in paypal)
È 50mm di diametro...
Dice che è revisionato e tiene il tempo bene.
Poi aggiunge : Max Wind Aprx 36 ore di lavoro che non ho idea di cosa significhi (forse la carica che tiene?)
Come hai intuito, la riserva di carica è di circa 36 ore, ma comunque io problema non si pone dal momento in cui essendo un manuale va caricato una volta al giorno
Commenta
-
Commenta