Originariamente Scritto da Raizen
Visualizza Messaggio
Thread sugli orologi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da volta Visualizza Messaggiorileggendo questo thread non posso evitare di notare quanto lìutente jumeirah sia ben fornito. lavori per caso per la catena alberghiera?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da volta Visualizza Messaggiorileggendo questo thread non posso evitare di notare quanto lìutente jumeirah sia ben fornito. lavori per caso per la catena alberghiera?- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da volta Visualizza Messaggiorileggendo questo thread non posso evitare di notare quanto lìutente jumeirah sia ben fornito. lavori per caso per la catena alberghiera?La potenza è nulla senza il controllo...http://img210.imageshack.us/img210/9580/foto1ib.jpg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jumeirah Visualizza MessaggioNo, e non so cosa possa significare...!“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
G. Kuschinsky
Commenta
-
-
Ragà voi che siete super esperti in materia, dnp e jumeirah in primis: avrei un submariner regalatomi anni fa per la comunione se non ricordo male, mai messo e sempre conservato, come potrei fare per riconoscerne l'originalità? Lo scatolo è verde e c'è l'etichetta di garanzia ma senza timbro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza MessaggioRagà voi che siete super esperti in materia, dnp e jumeirah in primis: avrei un submariner regalatomi anni fa per la comunione se non ricordo male, mai messo e sempre conservato, come potrei fare per riconoscerne l'originalità? Lo scatolo è verde e c'è l'etichetta di garanzia ma senza timbro
Innanzitutto ti dico la cosa più scontata,portalo da un orologiaio che ha chiavi per rolex e fattelo aprire.
Poi ci sono altre cose alternative che si possono fare:
Controlla le scritte interne il quadrante,la Rolex le fa per incisione tramite dei macchinari costosissimi,e chi riproduce falsi non può permettersi tali tecnologie visti i ricarichi.
Tutte le scritte interne il quadrante,compresi i numeri ovviamente,non devono essere stampate ma a rilievo.
Assieme alla scatola e controscatola,ci deve essere una tesserina con i dati della gioielleria e con il numero del modello dell'orologio e il n. di referenza.
Prova a smontare il cinturino,se hai un'ottima manualità,e sul bordo della cassa che verrà fuori ci deve essere un codice,nei falsi questo non c'è.
Diciamo che a grandi linee questi sono i passaggi da fare,anche se il punto 1 è quello definitivoOriginariamente Scritto da Steel77Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.Originariamente Scritto da Steel77Vi dichiaro padrone e schiavo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simon€ Visualizza MessaggioAnche se non mi hai menzionato ti suggerisco un metodo per riconoscere gli orologi veri dai falsi.
Innanzitutto ti dico la cosa più scontata,portalo da un orologiaio che ha chiavi per rolex e fattelo aprire.
Poi ci sono altre cose alternative che si possono fare:
Controlla le scritte interne il quadrante,la Rolex le fa per incisione tramite dei macchinari costosissimi,e chi riproduce falsi non può permettersi tali tecnologie visti i ricarichi.
Tutte le scritte interne il quadrante,compresi i numeri ovviamente,non devono essere stampate ma a rilievo.
Assieme alla scatola e controscatola,ci deve essere una tesserina con i dati della gioielleria e con il numero del modello dell'orologio e il n. di referenza.
Prova a smontare il cinturino,se hai un'ottima manualità,e sul bordo della cassa che verrà fuori ci deve essere un codice,nei falsi questo non c'è.
Diciamo che a grandi linee questi sono i passaggi da fare,anche se il punto 1 è quello definitivo
Commenta
-
-
ma penso che prima di tutto si guardi il peso dello stesso, il "finishing" che non sia fatto a ciofeca con stampe e rilievi fatti male e il ticchettio che dovrebbe essere inesistente (per l'ultimo punto non sono sicuro)
poi se hai ancora il dubbio lo porti da un'orologiaio...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggionon sapevo te ne intendessi
Comunque non è detto che il documento interno possa assicurare l'originalità o meno di un orologio,quindi fa prima i controlli che ti ho detto sull'oggetto stesso.Originariamente Scritto da Steel77Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.Originariamente Scritto da Steel77Vi dichiaro padrone e schiavo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggioma penso che prima di tutto si guardi il peso dello stesso, il "finishing" che non sia fatto a ciofeca con stampe e rilievi fatti male e il ticchettio che dovrebbe essere inesistente (per l'ultimo punto non sono sicuro)
poi se hai ancora il dubbio lo porti da un'orologiaio...
Originariamente Scritto da Simon€ Visualizza MessaggioScherzavo
Comunque non è detto che il documento interno possa assicurare l'originalità o meno di un orologio,quindi fa prima i controlli che ti ho detto sull'oggetto stesso.
Commenta
-
-
Rasmio,molti orologi falsi hanno lo stesso peso degli originali,dentro mettono una specie di bilanciere in metallo per dare questa parvenza,è una cosa che si trova spesso anche in alcuni orologi d'oro.Originariamente Scritto da Steel77Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.Originariamente Scritto da Steel77Vi dichiaro padrone e schiavo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simon€ Visualizza MessaggioRasmio,molti orologi falsi hanno lo stesso peso degli originali,dentro mettono una specie di bilanciere in metallo per dare questa parvenza,è una cosa che si trova spesso anche in alcuni orologi d'oro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simon€ Visualizza MessaggioRasmio,molti orologi falsi hanno lo stesso peso degli originali,dentro mettono una specie di bilanciere in metallo per dare questa parvenza,è una cosa che si trova spesso anche in alcuni orologi d'oro.
ma è uno dei tanti accorgimenti, peso, dettagli, rifiniture, ticchettio.
la cosa strana è che l'orologiaio non abbia capito se è originale o falso, sopratutto se li tratta
Commenta
-
Commenta