If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Magari ha parecchia clientela e poco personale... il movimento ETA è in ogni caso un classico e lo sanno lavorare un po' tutti quelli che armeggiano orologi automatici...e il problema non è grosso. "Minaccialo"...un po' e vedrai che si smuove...
Martedi 20 probabilmente andiamo a Vicenza a ritirare Baume et Mercier di mia zia e il mio TCM. Son davvero curioso di vedere questo famoso e blasonato negozio...
edit: Drop, un chiarimento: in pratica il gruppo ardito puo' farti un orologio interamente su misura/tuo piacimento, o solo una personalizzazione di una base data?
Piccole personalizzazioni tipo cassa con corona a destra o sinistra, personalizzazione della lunetta con quelle disponibili, personalizzazione quadrante lancette e cose del genere, materiali finiture ecc
Non è che puoi dirgli "voglio la cassa da 42 anziché 46" ad esempio
Piccole personalizzazioni tipo cassa con corona a destra o sinistra, personalizzazione della lunetta con quelle disponibili, personalizzazione quadrante lancette e cose del genere, materiali finiture ecc
Non è che puoi dirgli "voglio la cassa da 42 anziché 46" ad esempio
ok, capito.
vi posto le foto del cinturino in pelle originale del RAID Marina...non è brutto, ma secondo me con l'attuale cinturino "stile hamilton" sta molto meglio. Diciamo che quello in pelle lo "invecchiava" molto...peccato, pero', che cosi' perdo la fibbia con il nome
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Potresti mettergli uno dei cinturini che ti ho dato... secondo me ne guadagnerebbe in estetica
lo sai che ho pensato la stessa cosa e li ho già accostati tutti all'orologio proprio oggi pomeriggio? in effetti alcuni ci stanno benone...li usero' li usero'...magari anche sul TCM Ora me lo godo cosi', prima l'ho indossato per un paio d'ore qui in paese e devo dire che nonostante il "padellone" non è scomodo da usare.
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Il cinturino non è quello originale in pelle con fibbia con scritta RAID; l'ho fatto sostituire con quello NATO, l'originale lo vedete nell'elegante astuccio porta-orologi in dotazione..
L'orologio come dicevo è il nr 2/50 e il negoziante ne ha ancora qualcuno, mi ha mostrato anche alcune foto di lui (Horus) con il fondatore della Raid. L'orologio dovrebbe essere del 2003, è cmq nuovo.
sul fondello il teschio e la nota frase "memento audere semper" riportata se non sbaglio anche sulla ghiera del modello Raid Marina di Drop.
l'astuccio porta orologio/documenti
l'altro modello, che era in realtà quello che avrei dovuto prendere, ha la cassa da 44 e una tiratura meno limitatata (2000 pezzi, contro i 50 del mio modello). E' bello e ha il logo della X mas piu' visibile (il teschio con la rosa, ovviamente) e ha i numeri che ricorda il Panerai RAdiomir California (arabi e romani). Il mio modello è piu' "discreto" http://www.orologieorologi.it/scheda.asp?id=17020 Avrei preso tutti e due...
La settimana prox dovrebbe arrivae il TCM
Bello, ma enorme x i miei gusti. Ma al di là del mio polso credo cmq che renderebbe molto di più se fosse più piccolo, con un quadrante più raccolto.
Il fatto è che a parità di dimensioni, conta appunto anche l’ampiezza del quadrante... un orologio con quadrante molto ampio e senza ghiera o lunetta risulterà più grande alla vista
Ecco un esempio, entrambi 46 mm ma il Gruppo Ardito sembra più piccolo
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
oggio ho comprato un cartier da donna anni 70/80 dovrebbe essere originale.... trovato a pochi euro; incrocio le dita magari mi sono fato una 13 cesima ahahah
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
forse sono io che ero troppo ottimista e non ho neanche pensato di chiedere una tempistica nel caso gli avessi lasciato l'orologio per la regolazione... ad ogni modo vediamo come va, l'importante è che quando me lo restituirà avrò un orologio che marcia come si deve altrimenti mi girano i maroni
cambiando discorso, se ti capita di sentire di nuovo Horus potresti chiedere se ha questo Squale?
Il modello è Squale 101 ATM versione 2002A, con ghiera blu in bachelite, lunetta dodecagonale e indici a bastone
e magari già se ci sei potresti chiedere se gli è rimasto un Anonimo Millemetri?
Non ci crederai... ma ero al telefono con lui 5 minuti fa il mio raid ieri ha iniziato a perdere colpi...e si è fermato. Probabilmente è "scarico"....ci sta è un orologio nuovo....ma di 15 anni fa. Me lo cambia subito o me lo ricarica...sabato vado e chiedo per i tuoi orologi. intanto per mail gli mando le foto dello squale. L'anonimo è molto bello e se non sbaglio è difficile da trovare. La settimana scorsa ne aveva uno, ma non era il 1000 metri. Di squale ne ha tanti, quello che interessa a te pero' non saprei.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
ma scusa, il tuo Raid è a carica manuale o automatico?
nel caso fosse a carica manuale, va caricato completamente una volta al giorno, possibilmente sempre alla stessa ora, quindi mettiamo caso che ti venga comodo alle 9 di mattina, ogni giorno alle 9 di mattina lo carichi...
ma scusa, il tuo Raid è a carica manuale o automatico?
nel caso fosse a carica manuale, va caricato completamente una volta al giorno, possibilmente sempre alla stessa ora, quindi mettiamo caso che ti venga comodo alle 9 di mattina, ogni giorno alle 9 di mattina lo carichi...
manuale, pero' non va lo stesso, l'ho caricato la sera che l'ho preso, il giorno dopo non l'ho ricaricato perchè ancora andava. ora non va piu', cmq lo scherzetto non lo fa con il panerai e con quello di mio nonno, anch'essi manuali. non li ricarico sempre. Cmq ha riconosciuto il difetto e i raid che aveva li' erano tutti "scarichi". Oggi ho riprovato a ricaricarlo e non arriva mai a fondocorsa dopo un po'...il panerai e l'altro si'.
Boh...cmq mi ha detto che forse è un po' "secco".
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Il movimento Unitas che monta il tuo richiede una quarantina di giri, ma comunque già dopo un paio di giri la lancetta dovrebbe iniziare a muoversi, il tuo invece niente, come morto?
Quando glielo porti gli chiedi quanto tempo ci metterebbe a regolare il mio Raid con ETÀ 2824-2 che perde circa 30 secondi al giorno?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta