Originariamente Scritto da sotiris
Visualizza Messaggio
Thread sugli orologi
Collapse
X
-
Bond's watch
Qualche informazione...
Cassa invecchiata e limata per smussare l'eccessiva spigolosità delle anse rispetto all'originale.
Anche la ghiera è stata limata per smussare la dentellatura, inoltre è stata esposta al calor di fiamma per darle una tonalità di colore dall'ottone al blu (il 6538 montava una ghiera in ottone).
L'inserto ghiera è stato privato della perla e invecchiato con carta abrasiva con grana decrescenti.
Plexi come sopra.
Dial e sfere invecchiati e rilumati con pasta luminosa anch'essa invecchiata.
Il movimento attuale è un automatico A2813. Per ora niente da dire, ma se dovesse dare problemi si va di eta low beat.
Ci sono ampi margini di miglioramento per cassa e movimento, ma per ora me lo godo così.sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
davvero un ottimo lavoro, meriterebbe una discussione nella sezione HOMAGE su O&P
questo è un HOMAGE a tutti gli effetti, anche se talmente spinto da poter quasi scadere nella REPLICA (cosa che in effetti vuole essere, ma in senso buono, non di contraffazione fraudolenta)
Commenta
-
-
Una replica homagiante
Mi fa piacere che ti piaccia Drop.
L'ho detto è un giocatolo per utilizzo strettamente personale. Le repliche vere, quelle commerciali, sono produzioni industriali (non sempre) e solitamente riproducono modelli ancora in produzione e come tali appaiono nuove.
Il mio per essere credibile doveva dare l'idea di 60 anni di trastulli e vicissitudini bondiane
Alcuni particolari fotografati dal watchsmith prima che lo inviasse
sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
boh, io non riesco a concepire un orologio cosi' "malandato"...se ne avessi uno, di valore o meno, lo farei restaurare. Mi sembra uno spreco di soldi poi farsi fare un orologio "nuovo" ma completamente "usato"
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Manx se tu avessi un 6538 originale, stai certo che non lo faresti "restaurare". In cassaforte lo terresti, altroché! Ma a quel punto non sarebbe tanto avere un orologio, quanto un investimento.
Ah, il mio non è malandato, ma vissuto!
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioboh, io non riesco a concepire un orologio cosi' "malandato"...se ne avessi uno, di valore o meno, lo farei restaurare. Mi sembra uno spreco di soldi poi farsi fare un orologio "nuovo" ma completamente "usato"sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioboh, io non riesco a concepire un orologio cosi' "malandato"...se ne avessi uno, di valore o meno, lo farei restaurare. Mi sembra uno spreco di soldi poi farsi fare un orologio "nuovo" ma completamente "usato"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sotiris Visualizza MessaggioIl mio per essere credibile doveva dare l'idea di 60 anni di trastulli e vicissitudini bondiane
Alcuni particolari fotografati dal watchsmith prima che lo inviasse
Commenta
-
-
a me non sembra "vintage", mi sembra solo maltrattato e nemmeno poco. Ho un orologio di mio nonno di 60 anni fa, forse 70, non di valore, ovviamente, tenuto 1000 volte meglio...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioa me non sembra "vintage", mi sembra solo maltrattato e nemmeno poco. Ho un orologio di mio nonno di 60 anni fa, forse 70, non di valore, ovviamente, tenuto 1000 volte meglio...
Commenta
-
-
sortis mannaggia che lavoro.
scusa ma non ho ben capito: hai comprato una replica e poi hai fatto fare tutti quei lavori per renderlo più invecchiato e più credibile?Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. O.W.
Commenta
-
Commenta