Superano i 40 mm, ne volevo uno "piccolo" infatti del conquest cercavo il 39mm che avendo la lunetta in acciaio piuttosto spessa risultava più piccolo. Comunque adesso per natale, avevo guardato anche Tissot e Certina ma la qualità rispetto a seiko a prezzi simili o poco di più non regge il confronto.
Thread sugli orologi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da RATM Visualizza MessaggioGuarda ho il SARX017 che è da 40mm e lo trovo perfetto sul mio polso da 17cm, però ovviamente va a gusti.
Il SARB ci ha messo un po a piacermi, ma adesso nel complesso mi piace come equilibrio, magari fra due mesi sarà lo stesso per SARX e SDGM è per quello che parlo di "tarlo" sul SARB mi sto già immaginando cinturini diversi etc anche se rispetto a qualche mese fa il nero mi piace più del bianco"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioComunque Manx a Fano c'è una gioielleria che online ha prezzi davvero interessanti per i Glycine ed è rivenditore ufficiale, ma non ci sono ancora andato di persona. Dopo la delusione del Conquest Longines mi è tornato il tarlo del SARB perchè effettivamente come spec è pazzesco.
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioSuperano i 40 mm, ne volevo uno "piccolo" infatti del conquest cercavo il 39mm che avendo la lunetta in acciaio piuttosto spessa risultava più piccolo. Comunque adesso per natale, avevo guardato anche Tissot e Certina ma la qualità rispetto a seiko a prezzi simili o poco di più non regge il confronto.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggioguarda non è un problema di polso io ho 17,5 e ho orologi anche da 42 che mi piacciono al polso, solo questo volevo più "piccolo" tra l'altro del SARX non impazzisco per il quadrante e dell'SDGM in bracciale con le maglie interne profilate mi ricorda un po troppo il mio Omega.
Il SARB ci ha messo un po a piacermi, ma adesso nel complesso mi piace come equilibrio, magari fra due mesi sarà lo stesso per SARX e SDGM è per quello che parlo di "tarlo" sul SARB mi sto già immaginando cinturini diversi etc anche se rispetto a qualche mese fa il nero mi piace più del bianco
In foto il SARB mi piace molto con il perlon!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosi' ho visto, nelle marche ci sono almeno 7-8 rivenditori Glycine, anche abbastanza comodi a me. Questo SARB è una fissa x te
beh ritieni Tissot meno valido a parità di prezzo di un Seiko? Chiedo, non è perchè ne ho uno anche io
Per quanto riguarda Tissot diciamo che ho guardato i T-Classic, e alcuni mi piacciono come Automatic III ma poi guardo al WR a 30m e mi cascano le braccia, non ho bisogno di chissà che resistenza ma preferirei un 100m o minimo una 50m giusto per non aver l'ansia di toglierlo ogni volta che entro in contatto con l'acqua e questo poi porta al preferire i bracciali in acciaio.
Originariamente Scritto da RATM Visualizza MessaggioIn foto il SARB mi piace molto con il perlon!"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggiodiciamo che è stata una fissa progressiva, quando lo postò la prima volta drop mi piacevano le spec, ma non mi convinceva poi guardandolo e riguardandolo ho cominciato ad apprezzarne i dettagli etc.
Per quanto riguarda Tissot diciamo che ho guardato i T-Classic, e alcuni mi piacciono come Automatic III ma poi guardo al WR a 30m e mi cascano le braccia, non ho bisogno di chissà che resistenza ma preferirei un 100m o minimo una 50m giusto per non aver l'ansia di toglierlo ogni volta che entro in contatto con l'acqua e questo poi porta al preferire i bracciali in acciaio.
Non male anche l'alpinist anche se deve piacere
il fatto è che spesso ci si ferma alla foto frontale e peggio ancora al rendering, un orologio andrebbe valutato in 3D perchè spesso quello che può apparire come un "già visto" nasconde forme, proporzioni e finiture che dal vivo rendono il triplo
ti ricordi quando postai il Seiko Sumo e Leos disse che sembrava un rolex tarocco? mettili vicini e pure un cieco capirebbe che si tratta di due orologi differenti
idem per tutti gli altri, ricordo che a te il SARB sembrava un po' la copia del Datejust, in realtà p semplicemente la tipologia di orologio che Rolex ha contribuito a rendere iconica come tante altre tipologie, ma nella realtà ha uno stile tutto suo
io direi che se vuoi un orologio del genere e pure "piccolo" non c'è niente da fare, devi andare di Sarb... non ci sono altri svizzeri o giapponesi con quelle misure e proporzioni di quella tipologia, giusto l'Orient-Star Classic che però considero di tipologia differente, più elegante e che rende meglio con cinturino che bracciale, invece il Sarb ha quel misto sportivo ed elegante che va bene sia con bracciale che con cinturino
ormai 37-38 mm sono una misura destinata praticamente a scomparire, pure i Grand Seiko sono sempre stati di quella misura e ora Seiko ha iniziato a tirar fuori nuovi modelli che superano i 40 mm
tra nero e panna secondo me il quadrante chiaro è molto più elegante, il nero più sportivo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mark23az Visualizza Messaggiocerco uno stile classico elegante,per il resto quarzo o automatico illuminatemi voi su quale è migliore. (io proprio non ci capisco niente)
per capirci questo stile:
ma ben vengano anche stili diversi (come ad esempio lo stile seiko che ho visto qualche pagina dietro)
l'importante è che rimanga sul budget 200-250 euro e che il cinturino sia in acciaio.
se vuoi a tutti i costi un cronografo, devi scartare gli orologi meccanici (con meccanismo interno che non richiede batteria) visto che i prezzi in genere vanno dai 500 euro in su
se vuoi un orologio con bracciale, che abbia solo le lancette, oppure che abbia anche la data o la data più il giorno della settimana, allora puoi scegliere se con la pila (che va cambiata ogni due, tre, quattro anni in base al prodotto) oppure un solare (citizen è leader in questo) altrimenti esistono orologi meccanici a carica automatica, cioè si caricano tramite il movimento del polso, se li tieni fermi sul comodino per due-tre giorni senza usarli si fermano e vanno nuovamente reimpostati e caricati (scuotendoli o girando la corona manualmente)
in base a queste tue preferenze si possono valutare i modelli, inutile cercare a caso
Commenta
-
-
grazie per i chiarimenti!
Commenta
-
-
ecco, se dovessi mai comprarmi un orologio dall'aspetto elegante, mi comprerei qualcosa del genere.
che ne dite? vale il prezzo?
Premium British designed watches by Christopher Ward. Find your perfect timepiece from our dress, dive, aviation & motorsport ranges.
vi garba?solamente estetica o pure qualità?
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggioecco, se dovessi mai comprarmi un orologio dall'aspetto elegante, mi comprerei qualcosa del genere.
che ne dite? vale il prezzo?
Premium British designed watches by Christopher Ward. Find your perfect timepiece from our dress, dive, aviation & motorsport ranges.
[ATTACH=CONFIG]162019[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]162020[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]162021[/ATTACH]
vi garba?solamente estetica o pure qualità?
Per dire, Tissot ha il Visodate che a me piace come estetica ma é di fattura più economica (e infatti costa meno)
Però se non ricordo male é un 42 mm quindi veste abbastanza grande
Commenta
-
-
Drop, consigli per un regalo ? Budget attorno ai 150, orologio classico, polso enormeOriginariamente Scritto da ManxIl vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...
Commenta
-
-
drop, bello pure il tissot...
ma il C. Ward è davvero stupendo....limited edition...magari tra mille anni prende pure valore.
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
non ti sta nemmeno cosi' "grosso" per essere un 46 mi pare!
p.s. il visodate è da 40, o almeno quelli che ho visto nei vari negozi.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta