Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    Drop, sono passato poco fa al negozio dove ho comparto il G38 il mese scorso: prezzo di listino 449 euro...all'epoca. Oggi...499
    ma come cazz....

    edit: aggiungo. Il Tissot couturier pagato 495 a fine 2012, è aumentato negli anni a 560...oggi...in vetrina 590
    sullo shop online della Junkers è ancora a 449, probabilmente il negozio ha bisogno di battere cassa

    per quanto riguarda il Tissot è normale che in 4 anni subisca aumenti come in tutti, anche i Glycine Combat Sub una volta si trovavano intorno ai 370 euro ed ora il prezzo è raddoppiato

    quando ho preso il Glycine Incursore il listino era di 520, mentre qualche anni prima era intorno ai 450... ora è di 640

    Commenta


      boh, non so se la "causa" sia il negozio che deve battere cassa...è una orologeria e gioielleria molto trafficata, ha marchi esclusivi...boh... magari i prezzi sono cambiati veramente e il sito non è ancora aggiornato. In effetti ho appena controllato e il prezzo è ancora 449. Boh...la cosa che mi ha stupito non è tanto quella circa il Tissot, che in 4-5 anni puo' aumentare il prezzo in maniera considerevole, ma quella dello junkers comprato il 23 marzo...nemmeno un mese fa.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        Finalmente ho ordinato lo steinhart...ora aspetto che arrivi
        sigpic
        Originariamente Scritto da kenny93
        Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

        Commenta


          che ne dite di questi 2 modelli? un automatico ed uno manuale...





          Dal disegno decisamente sportivo il nuovo CHRONODROMATIC è equipaggiato con Il NUOVISSIMO propulsore Cal.LO2B , un movimento Meccanico Automatico con funzioni cronografiche "dirette" e comandate dalla RUOTA COLONNA. LA RUOTA A COLONNE è il sofisticato centro di comando che consente le funzioni di avviamento ed arresto del cronografo. Le caratteristiche di questo raffinato dispositivo sono il notevole pregio tecnico , la precisione e la morbidezza delle funzioni). Solo i movimenti di grande qualità mantengono questa funzione che per gli eccessivi costi di produzione e calibratura è stata sostituita nella maggior parte dei cronografi con uno scatto semplificato molto più economico. Evoluzione dell’eccellente movimento LO1A a carica manuale, da noi usato con successo in molteplici produzioni, ci ha meravigliato per le soluzioni ingegneristiche adottate quale il cuscinetto della massa oscillante fluido e veramente ben fatto che raccoglie anche i piccoli movimenti del polso e l’invertitore che trasforma qualsiasi oscillazione della massa in energia per ricaricare la molla di propulsione. Tutta la meccanica dell’ automatismo è assemblata in modo solido e sicuro. Notevole anche l'affidabilità e le ottime finiture ben visibili anche nelle seguenti fotografie. Nel nostro laboratorio questi movimenti vengono poi regolati in 3 posizioni e testati per 7 giorni.




          * * *

          CASSA IN ACCIAIO INOX CON LUNETTA LUCIDA E CASSA SATINATA DI OTTIMA FINITURA

          FONDELLO AVVITATO PANORAMICO-

          VETRO MINERALE SUPER TEMPRA CON TRATTAMENTO ANTI-RIFLESSO-

          TESTATO FINO A 3 ATMOSFERE -

          MOVIMENTO MECCANICO A CARICA AUTOMATICA
          REGOLATO IN 3 POSIZIONE ,LUBRIFICAZIONE SPECIALE DELLO SCAPPAMENTO -

          QUADRANTE IN SMALTO ANTICATO -

          DIMENSIONI 43 mm ( 47 con corona) x 50 mm x 14 mm -

          CINTURINO IN PELLE MORELLATO -

          GARANZIA DI DUE ANNI - ( La fornitura di tutte le parti è sempre garantita ) -





          Gli Orologi o Cronografi denominati “Studio” sono progettati e assemblati completamente a mano con la più grande attenzione nei particolari e la ricerca dei migliori materiali. Non trovano spazio nella produzione industriale o semi industriali a causa dei costi della componentistica che nei modelli “Studio” deve essere modificata a mano pezzo per pezzo per adattarla ad ogni singolo Orologio. Un certificato di autenticità garantisce la limitatissima produzione artigianale. A causa della difficoltà di esecuzione la consegna sarà evasa dopo il ricevimento del pagamento nel tempo medio di una o due settimane o anche più. Un preventivo dei tempi di consegna è consigliato prima dell’acquisto. .Il NUOVISSIMO propulsore Cal.LO1A è un movimento a carica manuale con funzioni cronografiche "dirette" e comandate dalla RUOTA COLONNA LA RUOTA A COLONNE è il sofisticato centro di comando che consente le funzioni di avviamento ed arresto del cronografo. Le caratteristiche di questo raffinato dispositivo sono il notevole pregio tecnico , la precisione e la morbidezza delle funzioni). Solo i movimenti di grande qualità mantengono questa funzione che per gli eccessivi costi di produzione e calibratura è stata sostituita nella maggior parte dei cronografi con uno scatto semplificato molto più economico. Notevole anche l'affidabilità e le ottime finiture ben visibili anche nelle seguenti fotografie. Nel nostro laboratorio questi movimenti vengono poi regolati in 3 posizioni e testati per 7 giorni.




          * * *

          CASSA IN ACCIAIO INOX LUCIDO / SATINATA COMPOSTA DA, CASSA - LUNETTA - FONDELLO-

          FONDELLO AVVITATO PANORAMICO CON BELLISSIMA LAVORAZIONE IN RILIEVO -

          VETRO IN ZAFFIRO-

          TESTATO FINO A 3 ATMOSFERE -

          MOVIMENTO MECCANICO A CARICA MANUALE Cal.LO1A
          REGOLATO IN 3 POSIZIONE ,LUBRIFICAZIONE SPECIALE DELLO SCAPPAMENTO-

          QUADRANTE CON INDICI APPLICATI E SFERE LAMINATI IN ORO ROSA-

          DIMENSIONI: 40 mm (43 con corona) x 47 mm x 13 mm -

          CINTURINO IN COCCODRILLO DI ALTA QUALITA' MORELLATO. E' POSSIBILE A RICHIESTA UN'AMPIA SCELTA DI COLORI E STILI CON CHIUSURA DEPLOYANTE CON LOGO IN RILIEVO -

          GARANZIA DI DUE ANNI - ( La fornitura di tutte le parti è sempre garantita ) -


          voi esperti cosa ne pensate da un punto di vista tecnico? a me piacciono molto.
          bè già che ci siamo anche un parere dal lato estetico che ne dite.

          ps. ma 3 atm non sono pochine? o dico una cazzata?









          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

          (L. Pirandello)

          Commenta


            Esteticamente mi sembrano validi entrambi anche se non mi fanno esclamare "uau" ma per i chrono ho dei gusti molto difficili

            Come movimento sicuramente da preferire il secondo a carica manuale, oltretutto con la garanzia di un lavoro fatto su misura e artigianalmente



            Peccato per la scritta "lamberti orologiai" che essendo molto lunga risulta un po' invasiva, avrebbero potuto realizzare un logo LA e tenere la scritta per esteso solo sul fondello

            La corona di carica mi sembra stoni con il resto, è vero che essendo un carica manuale la corona deve essere maneggevole ma non mi fa impazzire

            Inoltre per essere perfetto avrei visto bene un quadrante nero oppure antracite oppure argentè

            In ogni caso sono sicuro che dal vivo renda molto di più

            Commenta


              Ecco, un po' come intendevo io

              Commenta


                Drop, analisi perfetta...il logo in quel modo lungo e invasivo..."rovina" parecchio l'estetica di quel bell'orologio...

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  idem, sottoscrivo anche le virgole

                  Commenta


                    peccato perchè quell'orologio marrone è veramente bello !

                    su questo modello nero/bianco invece non ci sta male la scritta lunga
                    You learn by your mistakes

                    Commenta


                      A me piace questo



                      Rispetto al Perseo ha il fondello trasparente che mostra un movimento piacevole da vedere, ed è bello sapere che è stata messa mano sul movimento, però per colpa del logo finisco comunque a preferire il Perseo





                      Peccato per il fondello chiuso

                      Commenta


                        ok grazie e gentile come sempre....

                        sulle 3 atm cosa ne dici? non sono pochine?









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta


                          5atm o meno significa che resiste solo agli schizzi (pioggia o lavaggio mani)
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                            5atm o meno significa che resiste solo agli schizzi (pioggia o lavaggio mani)
                            ma con 3 atm ci si può almno lavare le mani??









                            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                            (L. Pirandello)

                            Commenta


                              i puristi dell'orologeria storceranno un pò il naso, ma ad averci qualche soldo in più un pensierino ci sarebbe da farcelo su un di questi "piccolini"....



                              • Funzione solare Le celle solari alimentano l'orologio in modo autonomo ed ecologico. L'energia solare in eccesso viene salvata in una batteria.
                              • Secondo fuso orario L'orologio consente di impostare e visualizzare un secondo fuso orario. Ideale ad es. per chi effettua spesso telefonate intercontinentali.
                              • Collegamento Bluetooth 4.0 L'orologio può essere collegato wireless via Bluetooth ad uno smartphone compatibile. La tecnologia a basso consumo energetico consente di accedere a diverse funzioni.
                              • Ricerca telefono Non trovate più lo smartphone? Basta premere un pulsante dell'orologio e lo smartphone emette un segnale acustico.
                              • Classificazione di impermeabilità (10 bar) Perfetto per nuotare e fare snorkeling: l'orologio è impermeabile fino a 10 bar/100 metri. L'indicazione dei metri si riferisce non a una profondità di immersione ma alla pressione atmosferica che è stata utilizzata nell'ambito dell'omologazione di impermeabilità. (ISO 22810)









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                                ma con 3 atm ci si può almno lavare le mani??
                                Io quando mi lavo le mani faccio in modo di portare l'orologio più in alto possibile e sto attento a non bagnarlo, neanche quando si tratta di 300 metri visto se ha il cinturino in pelle...

                                A parte questo, 30 metri servono appunto per evitare infiltrazioni in caso di pioggia e schizzi leggeri, magari evita di aprire il rubinetto al massimo è di innaffiarlo ahahahah

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎