Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dropkick
    Banned
    • Jan 2010
    • 5518
    • 1,092
    • 473
    • Send PM

    Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
    questo è bellissimo

    è sempre lo stesso, cambia solo il cinturino, non originale, che gli hanno messo

    il consiglio è di prenderlo con il bracciale originale in metallo, anche se la qualità non è altissima, visto che in ogni caso un cinturino in pelle lo si può anche aggiungere in seguito e pagarlo anche pochi euro

    io ho già ordinato questo, da abbinare al pepsi:







    questo partendo dal presupposto che esteticamente condivide diversi aspetti dello Squale che ho già:




    tra l'altro il cinturino dello Squale credo sia prodotto proprio dalla stessa azienda da cui ho ordinato quello per il Seiko, essendo identico in tutto per tutto

    Commenta

    • Nemesis84
      Ice and Cold
      • Jun 2013
      • 13177
      • 390
      • 143
      • Send PM

      @Manx ecco il link http://www.creationwatches.com/produ...atch-1167.html

      @Mod bello, ma se posso scelgo sempre il bracciale e poi cinturini li compro a part

      @Drop ho pagato 23 euro di tasse doganali, anche il corriere ha detto a chi me lo ha ritirato che non dipende dal negozio ma da come il corriere sdogana la cosa a volte capita a volte no, ma come dicevo visti alcuni prezzi del sito ne vale comunque la pena.
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta

      • modgallagher
        Il Prez emerito
        • Oct 2010
        • 1982
        • 776
        • 1,023
        • Lunedì riposo settimanale.
        • Send PM

        I 23 euro li hai dati al tizio del corriere?
        Ho visto che questo sta sui 170, praticamente al momento dell'acquisto spendi solo quella cifra giusto? Mi hai fatto partire la scimmia, speriamo sia affidabile il sito.
        Tessera N°0

        Originariamente Scritto da fede1990
        Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
        Originariamente Scritto da Ponno
        Segnate: Vinales campione
        Originariamente Scritto da Sean
        Ce pijamo tutto.

        Commenta

        • Dropkick
          Banned
          • Jan 2010
          • 5518
          • 1,092
          • 473
          • Send PM

          Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
          @Manx ecco il link http://www.creationwatches.com/produ...atch-1167.html

          @Mod bello, ma se posso scelgo sempre il bracciale e poi cinturini li compro a part

          @Drop ho pagato 23 euro di tasse doganali, anche il corriere ha detto a chi me lo ha ritirato che non dipende dal negozio ma da come il corriere sdogana la cosa a volte capita a volte no, ma come dicevo visti alcuni prezzi del sito ne vale comunque la pena.
          il corriere ha detto bene. anche perchè una volta bastava che il venditore dichiarasse che il pacco fosse un regalo per passare indenne la maggior parte delle volte la dogana, ora i controlli sono molto serrati e non pagare spese aggiuntive è quasi impossibile.

          resta il fatto che spesso e volentieri conviene comprare dall'estero anche includendo i costi aggiuntivi doganali rispetto all'italia: questo Seiko per esempio preso da venditori italiani lo si trova a non meno di 220 euro...

          l'unica cosa è che in caso di problemi, se acquisti da un venditore straniero tipo questo, fai prima ad attaccarti... mentre se prendi da un venditore italiano tramite ebay c'è sempre la possibilità di ricevere assistenza, reso, sostituzione, rimborso ecc ecc

          l'ideale sempre e comunque sarebbe Amazon che per due anni ti da la possibilità in caso di problemi di ricevere un altro prodotto in sostituzione oppure il rimborso del prezzo pagato inizialmente (e non di quello corrente, che di volta in volta può subire modifiche)

          io un Seiko Sarb033 l'ho pagato incluse spese di dogana, 333 euro dal Giappone, mentre acquistandolo da venditori europei (ufficialmente non si trova essendo un prodotto destinato al mercato giapponese) costa dai 450 euro in su... ma se avessi avuto problemi, non avrei potuto ricevere assistenza in garanzia non essendo un prodotto per il nostro mercato...

          Commenta

          • Dropkick
            Banned
            • Jan 2010
            • 5518
            • 1,092
            • 473
            • Send PM

            Ah, altra cosa: questo è un modello in giro da anni e anni, è un classico nella sua fascia di prezzo, quest anno ha ricevuto un po' di ulteriore notorietà grazie al film TUTTO E' PERDUTO con Robert Redford che ne indossa uno:






            a quanto pare però dal prossimo aprile la serie verrà sostituita da un remake di un modello vintage, dalla forma e dalle dimensioni completamente diverse...

            Commenta

            • Nemesis84
              Ice and Cold
              • Jun 2013
              • 13177
              • 390
              • 143
              • Send PM

              Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
              il corriere ha detto bene. anche perchè una volta bastava che il venditore dichiarasse che il pacco fosse un regalo per passare indenne la maggior parte delle volte la dogana, ora i controlli sono molto serrati e non pagare spese aggiuntive è quasi impossibile.

              resta il fatto che spesso e volentieri conviene comprare dall'estero anche includendo i costi aggiuntivi doganali rispetto all'italia: questo Seiko per esempio preso da venditori italiani lo si trova a non meno di 220 euro...

              l'unica cosa è che in caso di problemi, se acquisti da un venditore straniero tipo questo, fai prima ad attaccarti... mentre se prendi da un venditore italiano tramite ebay c'è sempre la possibilità di ricevere assistenza, reso, sostituzione, rimborso ecc ecc

              l'ideale sempre e comunque sarebbe Amazon che per due anni ti da la possibilità in caso di problemi di ricevere un altro prodotto in sostituzione oppure il rimborso del prezzo pagato inizialmente (e non di quello corrente, che di volta in volta può subire modifiche)

              io un Seiko Sarb033 l'ho pagato incluse spese di dogana, 333 euro dal Giappone, mentre acquistandolo da venditori europei (ufficialmente non si trova essendo un prodotto destinato al mercato giapponese) costa dai 450 euro in su... ma se avessi avuto problemi, non avrei potuto ricevere assistenza in garanzia non essendo un prodotto per il nostro mercato...
              Analisi che condivido in pieno, aggiungo che era la prima volta che provavo questo sito e alla fine ho detto che alla peggio rischiavo una somma esigua e che il modello è talmente diffuso che farlo riparare non doveva essere un problema. La cosa interessante del sito oltre ad alcuni prezzi, è il fatto che ha orologi che in Italia o Europa è difficile reperire.
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta

              • Nemesis84
                Ice and Cold
                • Jun 2013
                • 13177
                • 390
                • 143
                • Send PM

                Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                Ah, altra cosa: questo è un modello in giro da anni e anni, è un classico nella sua fascia di prezzo, quest anno ha ricevuto un po' di ulteriore notorietà grazie al film TUTTO E' PERDUTO con Robert Redford che ne indossa uno:






                a quanto pare però dal prossimo aprile la serie verrà sostituita da un remake di un modello vintage, dalla forma e dalle dimensioni completamente diverse...

                è la cassa come quella del Vostok Military, altro sfizio che mi toglierò a breve visto che per tecnologia, storia e provenienza è un altro diver da avere.
                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                Commenta

                • RATM
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2011
                  • 608
                  • 19
                  • 8
                  • Send PM

                  Come non detto, avevo interpetato male il post....


                  vabbè lascio il link http://bestwatchbrandshq.com/robert-...is-lost-movie/
                  Last edited by RATM; 06-11-2015, 16:18:45.

                  Commenta

                  • RATM
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2011
                    • 608
                    • 19
                    • 8
                    • Send PM

                    Io sto dietro ad un'asta giapponese per un Oceanus, scade lunedi, vi faccio sapere se riesco a "vincere"

                    Commenta

                    • Nemesis84
                      Ice and Cold
                      • Jun 2013
                      • 13177
                      • 390
                      • 143
                      • Send PM

                      Tra l'altro se posso permettermi una piccola divagazione un mio amico sub, mi disse che il modello divenne famoso perchè in modo particolare la versione al quarzo negli anni 80 era un ottimo diver a prezzo contenuto. Altro aneddoto nella prima serie di True Detective la versione 007 con cinturino in gomma è l'orologio che usa il personaggio di Matthew McCounaghy
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta

                      • ciccio.html
                        lo scacciafregna
                        • Oct 2006
                        • 8848
                        • 521
                        • 646
                        • Send PM

                        qualcuno conosce qualcuno che può valutarmi uno zenith? su internet è introvabile...
                        però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                        Commenta

                        • RATM
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2011
                          • 608
                          • 19
                          • 8
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                          qualcuno conosce qualcuno che può valutarmi uno zenith? su internet è introvabile...
                          Forum di orologi & passioni.

                          Commenta

                          • ciccio.html
                            lo scacciafregna
                            • Oct 2006
                            • 8848
                            • 521
                            • 646
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da RATM Visualizza Messaggio
                            Forum di orologi & passioni.
                            già fatto ma al momento non posso aprirlo (non voglio rischiare di graffiarlo..); dal solo quadrante non hanno saputo dire..

                            edit: aperto, vediamo che dicono!
                            Last edited by ciccio.html; 06-11-2015, 17:54:51.
                            però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                            Commenta

                            • Nemesis84
                              Ice and Cold
                              • Jun 2013
                              • 13177
                              • 390
                              • 143
                              • Send PM

                              Dal vivo il seiko 007 rende molto più che n foto, il bracciale è leggero di peso ma non di resistenza. Con un nato regimental nero e grigio fa paura.

                              Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
                              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                              Commenta

                              • Dropkick
                                Banned
                                • Jan 2010
                                • 5518
                                • 1,092
                                • 473
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                                Dal vivo il seiko 007 rende molto più che n foto, il bracciale è leggero di peso ma non di resistenza. Con un nato regimental nero e grigio fa paura.

                                Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
                                Una foto con il nato?

                                Commenta

                                Working...
                                X